View Full Version : Datemi due consigli per un LCD valido per sostituire il mio amato CRT
olaaaaaaaa ... premetto che devo sostituire il mio ormai vetusto Philips crt che al''epoca avevo pagato 1,5 milioni di lire .... che erano tanti soldini all'epoca !!!!:eek: :eek: :eek: :eek: ....premetto che odio gli LCD fondamentalmente per la scarsa resa cromatica ( terrificante nella maggior parte dei casi... inclusi gli Apple ) e per il fatto che se esci dalla risoluzione nativa il dettaglio va a farsi fottere !!! ... mettiamoci un effetto scia e il quadro è completo !!!! :muro: :muro: :muro: :muro: .... quindi perchè cambiare ???
beh sara' anche valido il mio crt ( 19 pollici 1600*1200 ) ma ha 10 anni !! .... ho bisogno di piu' spazio sul desktop, un 16:9 preferibilmente e poi non ne posso piu' di avere un cassone sulla scrivania che mi occupa tutto lo spazio !!!:doh: :doh: :doh:
Mi hanno parlato molto bene del Samsung XL24 e la sua tecnologia a LED .... che mi dite ???? qualcuno lo ha ??????
OLAAAAAAAAAAAAAAAAA;) ;) ;) ;)
http://www.eizo.it/pool/spec/it_S2031W.pdf
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705613&highlight=eizo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566135&highlight=eizo
Scegli
project00
30-03-2008, 19:09
....con una qualità paragonabile al Crt?..... ritenta,sarai più fortunato...
....con una qualità paragonabile al Crt?..... ritenta,sarai più fortunato...
azzzzzzz .... era quello che sospettavo :doh: :doh: :doh:
Hai sbagliato a quotare:) ...le dritte giuste te le ha date l'utente sacd. Se non hai grossi problemi di budget (dovevi indicarlo assieme agli usi prevalenti) in quei 3 link sono "racchiusi" lcd monitor che nulla hanno da inviadiare (in molti punti) al tuo Philips crt. Anzi, nel parametro più importante, cioè la nitidezza (che poi significa visione riposante), sono nettamente superiori a qualsiasi crt passato. La risoluzione: è una pecca di tutti gli lcd, bisogna usare esclusivamente quella nativa, perchè altrimenti si perde in qualità. I colori degli Eizo sono ottimi e fedeli al punto da fare comodamente grafica professionale (tipo fotoritocco prof).
ok ma ... dove li posso comprare ??? ho fatto una ricerca e su internet alcuni modelli sono introvabili ... tipo il 22 wide
guarda li puoi trovare sulla "baia" , in negozi tedeschi ma affidabilissimi con costi di spedizione esigue. (ricorda di selezionare la spunta luogo "unione europea", scrivi semplicemente eizo flecxscan) il 22 l'ho trovato li. ciao!
azzz ... tutto in tedesco !!!!
Per forza stanno in germania...:D
Viridian
02-04-2008, 11:29
anche io ho ancora un 19 crt...fossi in te me lo terrei stretto,non è che ti si è ristretta all'improvviso la scrivania e non ti ci stà più :D
non so,ma quello della risoluzione nativa lo trovo un limite troppo grande,specie per chi gioca
se proprio lo devi pigliare evita i pannelli tn,in certi casi la resa dei colori è veramente orrida...e l'angolo di visione pure
poi il wide...mah..
a leggere testi a schermo,nei siti ecc...solitamente sono formattati più in verticale che in orizzontale,per comodità di lettura...avere righe troppo lunghe è scomodo quando con lo sguardo torni accapo..il wide lo vedo bene giusto per i film,però oh,se lo vuoi così tanto meglio,perchè oggi sembra che ti vogliano vendere solo quelli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.