PDA

View Full Version : Problema con file video MPG2

Pazzo83
30-03-2008, 15:14
Salve ragazzi, ho un grosso problema, tutto cominciò quandò andò a male la finalizzazione di un mini dvd di una telecamera, il risultato fù un disco danneggiato; tramite alcuni programmini sono riuscito a recuperare i file nel disco ma avevano estensione .TAO, dopo varie prove nel tentativo di estrarre tali file(ho provato con diversi programmi tra cui isobuster) mi hanno detto che per vedere i video bastava che cambiassi l'estensione di tali file in una che riguardasse file multimediali; cambio l'estensione dei file .TAO in MPEG ed il gioco è fatto, li vedo.
IL PROBLEMA nasce dal fatto che quando provo ad andarli ad editare con windows movie maker quest'ultimo non me li accetta, STRANO!!!! Allora analizzo i file e scopro che effettivamente si tratta di file mpeg, precisamente Mpeg2; provo a convertirli ma niente da fare(ho provato con flaskmpeg, winavi, e un altro che non ricordo), ci riesco dopo vari tentativi solo con "SUPER 2008" ma la qualità che ne viene fuori è scadente(anche andando ad ottimizzare i settaggi).

Cosa posso fare? C'è qualcuno che mi può dare una mano? Sono disperato!!!!:help:

matteo1
30-03-2008, 19:58
usa questo:
http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Other-VIDEO-Tools/BatchDemux.shtml
per aprire i file e avere una traccia video ed una audio

Pazzo83
30-03-2008, 22:21
Sembra un programmino molto interessante:) !!! Domani lo provo, poi ti faccio sapere se è andato tutto liscio. Comunque se qualcun altro a qualche altra idea me lo faccia sapere, lo dico nel caso non dovesse funzionare anche con questo programma!!!!! Vi ringrazio tanto!!! Aspettate mie notizie.....

Pao1o
31-03-2008, 12:07
E' possibile, anzi probabile che nella rinominazione si sia corrotto il mpeg.

Prova a ripassarlo in videoredo e/o mpegstreamclip (che ti correggono gli errori) e poi darlo in pasto a winavi.

A volte videoredo non accetto un mpeg troppo corrotto, ma se lo passi prima in mpegstreamclip dopo videoredo è ok.

Se hai difficoltà prova anche mpeg vcr.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20651228#post20651228

Scorri fino alla voce #2 (mpeg)