View Full Version : Il salasso
Ciao a tutti,
ho letto un paio di link sul salasso e mi sono nate delle domande:
1) Ho visto delle immagini su libero di alcune star che praticano il salasso. Le immagini mostravano una schiena con tante ampolle, queste ultime si reggevano sulla schiena "aspirando" all'interno la carne. Ora ho letto che il salasso e' la pratica fatta di piccoli taglietti in varie zone del corpo. C'e' qualcuno che sa spiegarmi la differenza? Ecco il link dell'immagine: http://magazine.libero.it/fotogallery/fg4362/pg8.phtml
2) Nel caso il salasso fosse la pratica dei taglietti per far gocciolare sangue marcio, non sarebbe la stessa cosa se uno facesse una donazione del sangue?
Grazie a tutti.
a me il salasso fatto con le sanguisughe sta simpatico
c,l;a,l;z,l;a
gabi.2437
30-03-2008, 16:34
«Prendono una sanguisuga, te la mettono nell'ombelico e questa inizia a morderti tanto che ti viene voglia di gridare, "Hey, tu, XXX!"
Uhm, questa è anche la pratica per diventare Jaffa... :fagiano:
Ciao a tutti,
ho letto un paio di link sul salasso e mi sono nate delle domande:
1) Ho visto delle immagini su libero di alcune star che praticano il salasso. Le immagini mostravano una schiena con tante ampolle, queste ultime si reggevano sulla schiena "aspirando" all'interno la carne. Ora ho letto che il salasso e' la pratica fatta di piccoli taglietti in varie zone del corpo. C'e' qualcuno che sa spiegarmi la differenza? Ecco il link dell'immagine: http://magazine.libero.it/fotogallery/fg4362/pg8.phtml.
Stramberia Hollywodiana
2) Nel caso il salasso fosse la pratica dei taglietti per far gocciolare sangue marcio, non sarebbe la stessa cosa se uno facesse una donazione del sangue?
Grazie a tutti.
Si unirebbe l'utile al dilettevole ma non sarebbe abbastanza strambo
quella delle ampolle è una terapia che viene associata all'agopuntura e non centra nulla col salasso
salasso con le ampolle? :asd:
il salasso è ancora adesso usato come terapia per alcune malattie come l'emocromatosi o in alcuni casi anche la policitemia vera...semeplicemente infili un ago nel braccio del paziente e gli togli una sacca di sangue stop.
un tot di volte ogni tot settimane
Grazie delle risposte. Allora quella pratica con le ampolle come si chiama? e come funzionerebbe?
F1R3BL4D3
30-03-2008, 23:45
il salasso è ancora adesso usato come terapia per alcune malattie come l'emocromatosi o in alcuni casi anche la policitemia vera...semeplicemente infili un ago nel braccio del paziente e gli togli una sacca di sangue stop.
un tot di volte ogni tot settimane
:O Sapessi quante ne ho dovute fare! (non come paziente...:stordita: )
Marilson
31-03-2008, 01:33
mia personalissima opinione.. "perdere" un po' di sangue ogni tanto fa bene perchè stimola la formazione di nuovi globuli rossi. Tuttavia, piuttosto che buttarlo mi pare ovvio e scontato che sia molto meglio andare in ospedale o all'asl più vicina e donarlo ;) . C'è troppo bisogno di questo liquido e buttarlo è uno spreco incredibile. Insomma, donate che è meglio
RiccardoS
31-03-2008, 08:37
Grazie delle risposte. Allora quella pratica con le ampolle come si chiama? e come funzionerebbe?
se non sbaglio, quella stronzata si chiama "moxa" o qualcosa del genere: c'ho 'na collega che è 'na patita di tutte 'ste stronzate orientaleggianti e non solo (medicina alternativa, omeopatia, pranoterapia e chi più ne ha più ne metta): ovviamente le sue magagne se le tiene ma fa finta che le siano passate perchè crede in quelle cose, salvo poi il giorno dopo lamentarsi ancora :asd:
cmq segui il consiglio di marilson: vai a donare il sangue che fai un'opera di bene e ce n'è bisogno. ;)
Fiamma Blu
31-03-2008, 08:43
A parte il salasso inteso come rimedio medico, le star (e moltissimi benestanti economicamente) lo fanno perchè mantiene giovane pelle, muscoli e organi.
Un maschio di 50 anni che lo pratichi, guadagna 10 anni in fatto di estetica (e anche di salute).
Se non sbaglio però, non tutti posso farlo, è soggetto ovviamente a controlli.
Mi ero informata molto tempo fa perchè ho conosciuto una persona che lo faceva ogni 3 mesi.
2) Nel caso il salasso fosse la pratica dei taglietti per far gocciolare sangue marcio,
Si sa, il sangue marcio (???) sta vicino ai taglietti.
Mi ero informata molto tempo fa perchè ho conosciuto una persona che lo faceva ogni 3 mesi.
io ogni 3 mesi, da 26 anni, dono sangue e, a parte il beneficio che spero di arrecare a chi ha bisogno, francamente non ho mai visto un ringiovanimento particolare.
F1R3BL4D3
31-03-2008, 13:23
A parte il salasso inteso come rimedio medico, le star (e moltissimi benestanti economicamente) lo fanno perchè mantiene giovane pelle, muscoli e organi.
Un maschio di 50 anni che lo pratichi, guadagna 10 anni in fatto di estetica (e anche di salute).
Se non sbaglio però, non tutti posso farlo, è soggetto ovviamente a controlli.
:stordita: Si potrebbe usare per la campagna AVIS, ne parlerò con presidente AVIS Lombardia!
(se solo fosse vero...:stordita: )
D4rkAng3l
31-03-2008, 13:30
io ogni 3 mesi, da 26 anni, dono sangue e, a parte il beneficio che spero di arrecare a chi ha bisogno, francamente non ho mai visto un ringiovanimento particolare.
Il sangue marcio non esiste...in quanto essendo un liquido sangue più o meno vecchio è tutto mischiato in un'unica miscela e il cuorelo pompa in continuazione nelle carie zone del corpo...non è che hai degli accumuli di sangue marcio in delle zone delimitate doh
Il sangue marcio non esiste...in quanto essendo un liquido sangue più o meno vecchio è tutto mischiato in un'unica miscela e il cuorelo pompa in continuazione nelle carie zone del corpo...non è che hai degli accumuli di sangue marcio in delle zone delimitate doh
Era ironico. Ci sono i 3 punti interrogativi e sottolineo che sta vicino ai taglietti :)
mia personalissima opinione.. "perdere" un po' di sangue ogni tanto fa bene perchè stimola la formazione di nuovi globuli rossi. Tuttavia, piuttosto che buttarlo mi pare ovvio e scontato che sia molto meglio andare in ospedale o all'asl più vicina e donarlo ;) . C'è troppo bisogno di questo liquido e buttarlo è uno spreco incredibile. Insomma, donate che è meglio
Mah, la vita di un globulo rosso non dura comunque oltre i 120 giorni, ergo c'è comunque ricambio, salasso o meno. Sull'invito a donare sono d'accordo.
bob.malone
31-03-2008, 16:06
:rotfl: :rotfl:
di una cosa sono certo, più soldi si hanno e più è facile impazzire:stordita:
Ciao a tutti,
1) Ho visto delle immagini su libero di alcune star che praticano il salasso. Le immagini mostravano una schiena con tante ampolle, queste ultime si reggevano sulla schiena "aspirando" all'interno la carne. Ora ho letto che il salasso e' la pratica fatta di piccoli taglietti in varie zone del corpo. C'e' qualcuno che sa spiegarmi la differenza? Ecco il link dell'immagine: http://magazine.libero.it/fotogallery/fg4362/pg8.phtml
Grazie a tutti.
Se invece di un sedicente astronomo iracheno fossero state alcune star a dire che la terra e' piatta...:muro:
gabi.2437
01-04-2008, 15:11
Beh dai l'astronomo era iracheno e ha citato il corano...se era un astronomo indiano che citava roba indiana nessuno l'avrebbe cagato :D
Beh dai l'astronomo era iracheno e ha citato il corano...se era un astronomo indiano che citava roba indiana nessuno l'avrebbe cagato :D
La mia ironia era verso le "Star". Donne che hanno avuto la fortuna di essere molto belle ma che spesso hanno appena posato la zappa e restano oche come erano.
La bellezza attira perche' e' il segno esteriore di una buona dotazione genetica pertanto spesso godono di buona salute ed invecchiano bene. Omeopatia, salassi ed altro su di loro funzionano benissimo perche sono sane come pesci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.