PDA

View Full Version : windows xp bloccato alla schermata iniziale

gabrielekykko
30-03-2008, 14:40
ciao a tutti
sul mio pc ho due dischi con windows xp pro installato su entrambi i dischi.
ora su un disco all'avvio mi si blocca sulla schermata blu dove si può scegliere di spegnere il pc oppure cliccando sull'utente si finisce di avviare .
avvolte per qualche secondo si intravede il desktop (vuoto) per poi ritornare sulla schermata di avvio.
ogni volta che spingo sull'icona dell'utente si intravede la scritta :disconnessione in corso ....
e poi :salvataggio delle impostazioni in corso...
l'account non è protetto da password.
dall'altro hardisk riesco a lanciare i programmi che sono sul disco non funzionante.
ho fatto uno skandisk ma tutto negativo,devo formattare?

mdr268
30-03-2008, 14:43
prova a entrare in modalità provvisoria..

gabrielekykko
30-03-2008, 15:00
ho provato ma è la stessa cosa

mdr268
30-03-2008, 17:10
fossi io, dato che hai 2 hd:
con quello che funziona copierei tutti i file che voglio tenere
provo con un ripristino e caso estremo, formatto e reinstallo

gabrielekykko
30-03-2008, 21:54
la funzione di ripristino ce l'ho disattivata
il problema non è il recupero dei file perchè infatti posso fare tutto dal secondo hardisk è più una questione di tempo (reinstallare tutti i programmi e giochi per mio figlio)e in più è sempre una cosa che si impara e una soddisfazione se si riesce a risolvere un problema.
saluti a tutti

fruit joy
31-03-2008, 07:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519465

Qui c'e' una discussione simile, e ve ne sono altre sullo stesso tema...
Io non sono ancora riuscito a risolvere, e non mi va di formattare. Evidentemente questo problema non ha una soluzione comoda e facile, perche' anche su altri forum nessuno e' riuscito a risolvere se non installando sopra o formattando...
:muro:

gabrielekykko
31-03-2008, 12:55
ciao a tutti
si grazie avevo visto la discussione e provato a sostituire i file indicati ma niente da fare
pensavo essere un po avantaggiato dal fatto di poter entrare tramite un'altro hardisk ma niente , mi sto rassegnando a formattà