View Full Version : Ultraportatile
Salve a breve dovrei comprare un computer portatile ed ero interessato particolarmente a macchine sotto i 2Kg di peso, ho avuto modo di vedere :
Acer TravelMate serie 350
Dell Latitude C400, L400
Asus S8612B
Avete qualche consiglio da darmi a riguardo, esperienze positive/negative con questi modelli????
Qualche altro modello da considerare???
( Peso <2Kg, 10-20Gb Hd, Scheda di rete 10/100Mbps sono i requisiti "base" )
Grazie, grazie ^_^
..davvero nessuno ha mai provato questi modelli e puo' consigliarmi????
CarloR1t
09-12-2001, 22:52
il fatto è che costano e non sono così popolari, per questo ti suggerisco almeno di prendere visione anche degli Apple iBook e Titanium, poco più di 2Kg e con 5 ore di batteria non li trovi in nessun pc notebook almeno x adesso e costano quasi uguali anche meno l' Ibook con drive combo costa meno di 4.5M.
www.apple.it
Ciao :)
Gia' avevo visto e provato i prodotti della Apple, sono oggettivamente ben fatti e con un buon rapporto prezzo/prestazioni il problema e che mi serve Windows ^_^;;;
Grazie per la risposta
Alla lista dei portatili interessanti ho aggiunto anche :
Sharp AX40
Compaq Evo N200-N400
Sarebbe interessante anche un consiglio sulla marca del portatile per evitare di fare la fine della mia ragazza che ha un portatile Asus che e' praticamente un forno e non riesce a restare accesso per piu' di 30 minuti..
pokestudio
10-12-2001, 15:00
Ho usato per un pò di tempo un sony VAIO SR21K, e devo ammettere che è un computer fantastico, ha un sacco di porte, un chip grafico ottimo per il 2d e non disastroso per il 3d ( il savage3d IX ).
in più se cerchi una cosa altamente portatile, pesa solo 1.36kg...
il monitor è un 11pollici circa ma è 1024x768 percui la quantità di informazioni che può visualizzare è la stessa di un comune 12 o 13 pollici. In più il monitor fà abbastanza impressione perchè è molto sottile e si vede proprio bene.
L'unica cosa è la dotazione di memoria non proprio sufficiente, percui se hai intenzione di acquistarlo metti in conto di prendere altri 128mb ( di base ne ha solo 64 ).
L'hd da 10gb è tuttosommato sufficiente per un uso ultraportatile.
Poi vuoi mettere, quando lo usi ( ci sono sceso al bar + di una volta ) si storcono tutti a vedere che cosa stai facendo... ovvio che se ti dà fastidio è un problema ( la sony fà anche una pellicola per render invisibili le informazioni su schermo a persone che guardano il monitor da posizioni limitrofe alla tua ).
Il prezzo è buono, circa 4 milioni ( forse qualcosa di meno ).
Il mio notebook non mi da grandi problemi, l'unico vero problemo è il fatto che ha solo porte usb non ha porte ne parallele e ne seriali e anche se sembra che siano superflue,bhè non lo è...per il resto il modem non so come ma spesso funziona male sopratutto con win2000, lo fa persino piantare, nonostante ho aggiornato il bios come consigliato dalla asus...tuttatìvia è davvero portatile come notebook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.