View Full Version : Torino: tifoso del Parma investito da pullman in area di servizio
bluelake
30-03-2008, 13:18
TORINO - Investito e ucciso da un pullman di tifosi della Juventus, che stava facendo manovra in un'area di servizio vicino a Torino. Vittima dell'incidente, un tifoso del Parma. (Agr)
http://www.lastampa.it/_web/_servizi/agr/newsagr.asp?id=76C1E0A3-713C-4678-0B07-A93B8DCF155B
Secondo SkySport si va verso la sospensione della partita Juve-Parma di oggi.
:(
beh ma sara' stato un incidente...
c,la,la,la
arcofreccia
30-03-2008, 13:25
giusto non farla giocare la partita
bluelake
30-03-2008, 13:33
Un tifoso del Parma è stato travolto e ucciso nell'area di servizio «Crocetta» vicino Torino da un pullman di tifosi della Juventus. Il mezzo era vuoto e l'autista stava facendo manovra quando è avvenuto l'incidente. Secondo le prime notizie prima dell'incidente in cui è morto il giovane tifoso del Parma, 28 anni, ci sarebbero state schermaglie tra le due tifoserie nell'area di servizio al chilometro 48 dell'A21 Piacenza-Torino.
http://www.corriere.it/cronache/08_marzo_30/tifoso_parma_morto_a8701e9c-fe54-11dc-a6ac-00144f486ba6.shtml
beh ma sara' stato un incidente...
c,la,la,la
invece si.... incidente....
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2008/03_Marzo/30/rinvio.shtml
Condoglianze alla famiglia... :(
Ma secondo me la partita doveva giocarsi: ogni domenica sulle autostrade italiane muore qualcuno per incidente.. E sicuramente quel qualcuno è tifoso di qualche squadra.. Allora ogni domenica non si dovrebbe giocare?
bluelake
30-03-2008, 13:37
secondo quanto riferito dall'inviato di Sky alcuni tifosi parmensi avrebbero preso di mira il pulmino di tifosi juventini (botte sui vetri e così via), nella manovra per allontanarsi l'autista avrebbe travolto il tifoso parmense, subito soccorso con l'elicottero ma che è morto durante il trasporto in ospedale.
OvErClOck82
30-03-2008, 13:37
mi spiace :(
secondo quanto riferito dall'inviato di Sky alcuni tifosi parmensi avrebbero preso di mira il pulmino di tifosi juventini (botte sui vetri e così via), nella manovra per allontanarsi l'autista avrebbe travolto il tifoso parmense, subito soccorso con l'elicottero ma che è morto durante il trasporto in ospedale.
beh se e' cosi', meglio sospenderla in effetti...
c,l;a,;z,;a
Burrocotto
30-03-2008, 13:39
Vabbè,ma allora significa andarsele a cercare...fare i bravi ragazzi e non andare a infastidire un pulman (che è grosso),no eh?
arcofreccia
30-03-2008, 13:39
evidentemente nella tensione l'autista non è stato attento nel fare una manovra
Rik_Verbrugghe
30-03-2008, 13:44
Noi sportivi siamo sempre vittime di pochi scapestrati (per non dire peggio, molto peggio :rolleyes: ).
Secondo me la partita andava giocata.
giusto non farla giocare la partita
ma per favore!:muro:
Ma che caxxo significa dai!!!!:muro:
Son senza parole!:rolleyes:
bluelake
30-03-2008, 14:02
TORINO, 30 marzo 2008 - Juve-Parma non si giocherà. La decisione è stata presa dopo la morte di un tifoso del Parma, travolto e ucciso da un pulmino nell'area di servizio Crocetta Nord, situata sulla A1 fra Alessandria e Asti in direzione Torino. Secondo una prima ricostruzione, alla stazione di servizio si sarebbero incrociati un pullman di tifosi del Parma e un pulmino a 9 posti con i tifosi della Juve. Non è chiara la dinamica dei fatti: secondo alcuni il furgone con i tifosi bianconeri sarebbe stato aggredito, secondo altri invece sarebbero stati gli juventini a provocare il gruppo di parmigiani mentre stavano pranzando, fatto sta che, in un clima di crescente tensione, l'autista del pulmino bianconero sarebbe improvvisamente ripartito investendo il tifoso ventottenne del Parma. Il giovane è stato portato via in elicottero ma a nulla sono valsi i soccorsi. Pare che l'autista del pulmino, fermato a pochi chilometri di distanza, abbia dichiarato di non essersi reso conto di aver travolto una persona.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2008/03_Marzo/30/rinvio.shtml
arcofreccia
30-03-2008, 14:04
E' una vergogna giocare con questo fatto che è successo...si doveva fermare tutta la serie A
ma se muore mio nonno di 85 anni d'infarto mentre va al bar a vedere la fiorentina sospendiamo anche quella?
E' una vergogna giocare con questo fatto che è successo...si doveva fermare tutta la serie A
ma perchè?ma spiegami perchè???
Ma cosa c'entra col calcio un tifoso investito in un incidente????cosa dimmi!
Cavolo capisco se muore fuori dallo stadio,o peggio nello stadio....ma questo è morto come potevo morire io se fossi uscito correndo dall'autogrill mentre passava una macchina!
Non credo avrebbero sospeso un bel niente!:rolleyes:
proevolution
30-03-2008, 14:07
ma per favore!:muro:
Ma che caxxo significa dai!!!!:muro:
Son senza parole!:rolleyes:
sono d'accordo con te. questo è stato un incidente! bastava un minuto di silenzio.
cmq condoglianze alla famiglia:(
Se stavo andando allo stadio e ci rimanevo per un colpo di sonno e tamponavo un tifoso dell'altra squadra magari,si doveva fermare il campionato?
>|HaRRyFocKer|
30-03-2008, 14:08
Posso capire che Juve-Parma non si giochi, ma su quali basi fermare tutto il campionato?
Se stavo andando allo stadio e ci rimanevo per un colpo di sonno e tamponavo un tifoso dell'altra squadra magari,si doveva fermare il campionato?
quanta ipocrisia che c'è in Italia mamma mia....
Poi un mio amico muore lavorando,facendosi il mazzo...se ne parla 4 secondi e mezzo ed è solo un +1 sulla lunga lista!:rolleyes:
che tristezza...o uori con la sciarpa o non vvieni calcolato!:muro:
Secondo alcuni si, e mi pare una cosa ridicola.
Mi dispiace per il ragazzo morto, ma si sta arrivando a un punto in cui la situazione può sfuggire di mano.
arcofreccia
30-03-2008, 14:12
In questo paese non c'è una presa di posizione, muore un tifoso ma si è sempre ancorati a questa macchina che è il calcio, se succede un qualcosa che gira intorno al pallone come in questo caso è giusto fermare la giornata di serie A. Tutto questo come al solito succede per dei tifosi che invece di andare a vedersi una partita iniziano a provocare i tifosi della juve.
Dumah Brazorf
Ridicolo, un "normale" incidente automobilistico.
A quando le dediche sul maxischermo per chi si è sbucciato un ginocchio andando allo stadio?
arcofreccia
Secondo alcuni si, e mi pare una cosa ridicola.
Mi dispiace per il ragazzo morto, ma si sta arrivando a un punto in cui la situazione può sfuggire di mano.
appunto, allora se la situazione sta per sfuggire di mano, devi fermare tutto cosi ci si ferma un pò a riflettere
se e ribadisco SE la dinamica dell'incidente fosse confermata non mi dispiacerebbe per nulla.
hanno fatto pure un'edizione straordinaria di studio aperto ma sinceramente mi spiegate dove sta la notizia?
hanno investito un tizio, e allora?
rip, mi spiace per lui, ma ditemi perchè serve un'edizione straordinaria del tg, mica lo hanno messo sotto apposta
arcofreccia
30-03-2008, 14:15
hanno fatto pure un'edizione straordinaria di studio aperto ma sinceramente mi spiegate dove sta la notizia?
rip, mi spiace per lui, ma ditemi perchè serve un'edizione straordinaria del tg, mica lo hanno messo sotto apposta
Forse non ti rendi conto che è morto un ragazzo di 28 anni per una partita di calcio. Investito..certo, ma la dinamica consiste nel fatto che l'autista ha fatto una manovra troppo alla svelta per evitare che tifosi juventini e parmensi venissero a contatto. Come al solito in mezzo c'è sempre la violenza
appunto, allora se la situazione sta per sfuggire di mano, devi fermare tutto cosi ci si ferma un pò a riflettere
Intendo che la paura di comportamenti da parte del pubblico come quelle a bergamo in atalanta milan all'andata sono esagerati e se è questa la gente che c'è allo stadio per conto mio possono addirittura annullarla la giornata di campionato e non assegnare i punti.
arcofreccia
30-03-2008, 14:17
Intendo che la paura di comportamenti da parte del pubblico come quelle a bergamo in atalanta milan all'andata sono esagerati e se è questa la gente che c'è allo stadio per conto mio possono addirittura annullarla la giornata di campionato e non assegnare i punti.
d'accordissimo
Forse non ti rendi conto che è morto un ragazzo di 28 anni per una partita di calcio. Investito..certo, ma la dinamica consiste nel fatto che l'autista ha fatto una manovra troppo alla svelta per evitare che tifosi juventini e parmensi venissero a contatto. Come al solito in mezzo c'è sempre la violenza
l'autista è stato fermato qualche chilometro più avanti sull'autostrada, non si era manco accorto di averlo messo sotto
poteva mettere sotto chiunque, il fatto che sia un tifoso non centra UNA MAZZA
tutti qui vi state scandalizzando del fatto che bisognasse o meno fermare la partita, sinceramente io penso CHISSENEFREGA della partita, mi chiedo perchè serve un'edizione straordinaria del tg per un morto investito in un INCIDENTE, cose che (purtroppo) in italia ne succedono tutti i giorni.
il tizio non è morto per la partita, ma per la ruota di una corriera che gli è passata sopra, guidata da un autista in manovra che non se ne è manco accorto.
e la tifoseria qui non centra proprio una mazza.
PS: per me potrebbero pure annullarlo il campionato di calcio non me ne può interessare di meno (anzi se lo annullassero è la volta che la gente comincia a scoprire qualche sport più vario e meno corrotto alle alte sfere)
ma cosa vuoi riflettere?riflettiamo sul fatto che la gnete non è immortale e un pulman può investore per sbaglio una persona e ucciderla???
Dovremmo riflettere ogni domenica mattina guardando le autostrade del sabato notte!
COme ho detto....solo una scusa per fare il servizione!:rolleyes:
O annulli TUTTE le partite (ed è ridicolo) o annulli solo quella di Parma e fai il mega servizio,ed è ancora più ridicolo ed ipocrita!:rolleyes:
d'accordissimo
Adesso vai a spiegarlo alle migliaia di persone che erano allo stadio e che si sono comportate correttemente.
Se da un lato siamo d'accordo, dall'altro bisogna pensare che siamo in una società e che la società e composta da tante persone; non si può sempre per le colpe di alcuni rimetterci tutti, era questo il discorso che cercavo di fare.;)
arcofreccia
30-03-2008, 14:22
l'autista è stato fermato qualche chilometro più avanti sull'autostrada, non si era manco accorto di averlo messo sotto
poteva mettere sotto chiunque, il fatto che sia un tifoso non centra UNA MAZZA
tutti qui vi state scandalizzando del fatto che bisognasse o meno fermare la partita, sinceramente io penso CHISSENEFREGA della partita, mi chiedo perchè serve un'edizione straordinaria del tg per un morto investito in un INCIDENTE, cose che (purtroppo) in italia ne succedono a migliaia
il tizio non è morto per la partita, ma per la ruota di una corriera che gli è passata sopra, guidata da un autista in manovra che non se ne è manco accorto.
e la tifoseria qui non centra proprio una mazza.
PS: per me potrebbero pure annullarlo il campionato di calcio non me ne può interessare di meno (anzi se lo annullano è la volta che la gente comincia a scoprire qualche sport più vario e meno corrotto alle alte sfere)
centra e come con la partita, si da il caso che il tifoso andava alla partita mica ad una scampagnata.. l'edizione straordinaria l'avranno data perchè è un qualcosa che gira intorno al pallone
arcofreccia
30-03-2008, 14:24
Adesso vai a spiegarlo alle migliaia di persone che erano allo stadio e che si sono comportate correttemente.
Se da un lato siamo d'accordo, dall'altro bisogna pensare che siamo in una società e che la società e composta da tante persone; non si può sempre per le colpe di alcuni rimetterci tutti, era questo il discorso che cercavo di fare.;)
Ho capito, ma allora cosi non si cambia mai, io non saprei giocare una partita sapendo che è deceduto un tifoso che andava a vedere la partita, il problema è che la macchina del calcio oramai non deve fermarsi di fronte a nulla, e se mai capiamo questo allora potrà succedere di tutto ma si giocherà sempre
arcofreccia
30-03-2008, 14:25
ma cosa vuoi riflettere?riflettiamo sul fatto che la gnete non è immortale e un pulman può investore per sbaglio una persona e ucciderla???
Dovremmo riflettere ogni domenica mattina guardando le autostrade del sabato notte!
COme ho detto....solo una scusa per fare il servizione!:rolleyes:
O annulli TUTTE le partite (ed è ridicolo) o annulli solo quella di Parma e fai il mega servizio,ed è ancora più ridicolo ed ipocrita!:rolleyes:
Certo, perchè secondo te è normale che il sabato sera muoiono cosi tanti giovani? Per me è una cosa tragica e se mai si faranno leggi la domenica mattina avremo sempre notizie del genere
centra e come con la partita, si da il caso che il tifoso andava alla partita mica ad una scampagnata.. l'edizione straordinaria l'avranno data perchè è un qualcosa che gira intorno al pallone
che cazzata
io questi ragionamenti CALCIO-centrici non li capisco, per alcuni di voi sembra veramente che esista solo il calcio (vedi l'avatar che hai)
è una PERSONA, investita da un pullman, PUNTO. che sia tifoso non significa NIENTE, che stesse andando a guardare la partita significa ANCORA MENO.
come detto una pagina fa da un altro utente, se moriva mio nonno di infarto mentre andava a vedere la fiorentina allora dovevano fare il mega-servizione anche a lui, perchè ANCHE LUI è morto per la partita.
PS: non ci sono stati scontri, ne violenze. e gli sfottò li fanno tutti.
kenjcj2000
30-03-2008, 14:26
Ho capito, ma allora cosi non si cambia mai, io non saprei giocare una partita sapendo che è deceduto un tifoso che andava a vedere la partita, il problema è che la macchina del calcio oramai non deve fermarsi di fronte a nulla, e se mai capiamo questo allora potrà succedere di tutto ma si giocherà sempre
allora io non vado a lavorare x che uno che fà il mio stesso mestiere è morto??? ragazzi su non scherziamo....... non vedo x che il calcio si deve fermare x un incidente CHE CON IL CALCIO NON CI INCASTRA NULLA!!!!
Pεrveяsivo
30-03-2008, 14:27
ma perchè?ma spiegami perchè???
Ma cosa c'entra col calcio un tifoso investito in un incidente????cosa dimmi!
Cavolo capisco se muore fuori dallo stadio,o peggio nello stadio....ma questo è morto come potevo morire io se fossi uscito correndo dall'autogrill mentre passava una macchina!
Non credo avrebbero sospeso un bel niente!:rolleyes:
Il problema è che i tifosi del Parma allo stadio avrebbero sicuramente strumentalizzato l'incidente verso i Juventini. Già dimenticato gli scontri contro le forze dell'ordine quando è stato ucciso il tifoso laziale (ricordo che non si sapeva fosse un tifoso diretto alla partita se non dopo l'accaduto)?
arcofreccia
30-03-2008, 14:27
che cazzata
io questi ragionamenti CALCIO-centrici non li capisco, per alcuni di voi sembra veramente che esista solo il calcio (vedi l'avatar che hai)
è una PERSONA, investita da un pullman, punto
come detto una pagina fa da un altro utente, se moriva mio nonno di infarto mentre andava a vedere la fiorentina allora dovevano fare il mega-servizione anche a lui, perchè ANCHE LUI è morto per la partita.
PS: non ci sono stati scontri, ne violenze. e gli sfottò li fanno tutti.
Ma quali sfottò, c'era un momento di tensione proprio perchè per primi i tifosi del parma hanno iniziato a provocare e a battere sui vetri del pullmino, questo non è sfottò. Infatti secondo me non ci devono essere morti di serie A oppure B.
kenjcj2000
30-03-2008, 14:28
Il problema è che i tifosi del Parma allo stadio avrebbero sicuramente strumentalizzato l'incidente verso i Juventini. Già dimenticato gli scontri contro le forze dell'ordine quando è stato ucciso il tifoso laziale (ricordo che non si sapeva fosse un tifoso diretto alla partita se non dopo l'accaduto)?
continuiamo a lasciare il calcio in mano alle tifoserie....... x che questo STOP e dato solo da questo
melomanu
30-03-2008, 14:29
Chiudiamo allora tutte le discoteche d'italia :rolleyes:
arcofreccia
30-03-2008, 14:29
Le dovrebbero vietare le trasferte, visto che ogni volta succede qualcosa per un verso oppure per l'altro..
arcofreccia
30-03-2008, 14:30
Magari ci fosse qualcuno che prende certe decisioni....
kenjcj2000
30-03-2008, 14:31
e non andiamo al mare la domenica ;) e nemmeno in ferie ;) se dobbiamo fare qualcosa facciamola bene
melomanu
30-03-2008, 14:32
Magari ci fosse qualcuno che prende certe decisioni....
E rilancio suggerendo di vietare macchine con più di 30cv ai neopatentati,di annullare per 5 anni la patente a chiunque venga beccato alticcio, di proibire ai minori di anni 25 ( età legale per votare in senato ) di guidare macchine di cilindrata superiore ai 1000cc e 40cv di potenza.
Ma quali sfottò, c'era un momento di tensione proprio perchè per primi i tifosi del parma hanno iniziato a provocare e a battere sui vetri del pullmino, questo non è sfottò. Infatti secondo me non ci devono essere morti di serie A oppure B.
eppure per un morto investito PER SBAGLIO ma visto che è tifoso approvi un'edizione straordinaria del TG mentre per 100 morti schiantati nel sabato sera la notizia non c'è
ti dico io come è andata
succede un INCIDENTE
la polizia interviene
NESSUN giornalista sul posto.
la polizia fa i primi rilievi e segnala tutto in centrale
lì un giornalista manda un'agenzia di due righe all'ansa: un incidente, muore un tifoso, sembra che non ci siano stati scontri (e non ce ne sono stati) l'autista imprudente mette sotto un ragazzo
l'ansa va ai giornali, a studio aperto leggono: morto tifoso del parma investito da un pullman di juventini
non sembra vero, in una foga orgasmica hanno la notiziona per sparare il servizio della giornata in edizione straordinaria, dai pompiamolo bene questo fatto, domani troverete i titoloni giganteschi sui giornali a caratteri cubitali: juventini investono ragazzo tifoso del parma
che schifo questo giornalismo, e che schifo il bigottismo e l'opportunismo.
edizione straordinaria mentre mi vedevo la gp per una notizia del genere?
e tutti quelli che sono morti ultimamente per i pirati della strada, valgono meno?
arcofreccia
30-03-2008, 14:33
E rilancio suggerendo di vietare macchine con più di 30cv ai neopatentati,di annullare per 5 anni la patente a chiunque venga beccato alticcio, di proibire ai minori di anni 25 ( età legale per votare in senato ) di guidare macchine di cilindrata superiore ai 1000cc e 40cv di potenza.
Io dico che, se mai si daranno degli esempi duri e decisi e mai cambierà la situazione.
arcofreccia
30-03-2008, 14:34
eppure per un morto investito PER SBAGLIO ma visto che è tifoso approvi un'edizione straordinaria del TG mentre per 100 morti schiantati nel sabato sera la notizia non c'è
Bè insomma, non mi risulta proprio che non ci siano notizie quando accadono certe cose il sabato sera, immagini di macchine distrutte ne vedo tante al tg..
Pεrveяsivo
30-03-2008, 14:35
continuiamo a lasciare il calcio in mano alle tifoserie....... x che questo STOP e dato solo da questo
Ma nemmeno io avrei sospeso. Ma onestamene, se fossi io a dover decidere, non me la sentirei di prendermi la responsabilità di far giocare una partita fortemente a rischio di "caccia allo juventino"....Purtroppo è così. Nello Stato troppo garantista (soprattutto per certi avvenimenti) in cui viviamo, sono i violenti ad avere il coltello dalla parte del manico.
Pεrveяsivo
30-03-2008, 14:36
Così però crei isteria che porterà ad incidenti da poter inserire nel telegiornale...Si chiama businnes...:O :mad:
melomanu
30-03-2008, 14:37
Io dico che, se mai si daranno degli esempi duri e decisi e mai cambierà la situazione.
Si ma: incidenti come quello di oggi fanno parte della vita.
Voglio dire: un ragazzo stava andando a vedersi la partita, è rimasto coinvolto in un incidente mortale. Che caxxo c'entra rimandare una partita?
Se un povero cristo ha un incidente mentre va al lavoro, che succede chiudono l'azienda per cui lavora?
Al massimo può richiedere il risarcimento danni per incidente sul lavoro....
come se si sapesse, ogni fine settimana, la squadra a cui tiene ogni investitore, ed ogni vittima di quest'ultimo. anche per un assasinio. una cosa ridicola. e questo han fatto. interrompere il motogp per questa notizia, senza poi nemmeno stare sul posto, assurdi. seduti in redazione in giacca e cravatta, a ipotizzare su un paio di comunicati +- attendibili, con filmati di repertorio di tifoserie, ed una satellitare di google heart della zona. che informazione:rolleyes:
DickValentine
30-03-2008, 15:07
In queste occasioni sono fiero di fregarmene ampiamente del calcio italiano ed essere un sano tifoso di pallacanestro. E' inutile essere ipocriti: la partita non si gioca non per il lutto ma perchè si teme che i soliti ultras facciano sfaceli allo stadio. Per me è inutile che questo campionato vada avanti. Si è toccato il fondo e cmq si va avanti ben consci che quello che era un bello spettacolo è diventato uno scempio completo comandato da ultras criminali. Davvero vergognoso.
Che caxxo c'entra rimandare una partita?
la partita non si gioca non per il lutto ma perchè si teme che i soliti ultras facciano sfaceli allo stadio.
Il secondo risponde al primo. E approvo.
ti dico io come è andata
succede un INCIDENTE
la polizia interviene
NESSUN giornalista sul posto.
la polizia fa i primi rilievi e segnala tutto in centrale
lì un giornalista manda un'agenzia di due righe all'ansa: un incidente, muore un tifoso, sembra che non ci siano stati scontri (e non ce ne sono stati) l'autista imprudente mette sotto un ragazzo
l'ansa va ai giornali, a studio aperto leggono: morto tifoso del parma investito da un pullman di juventini
non sembra vero, in una foga orgasmica hanno la notiziona per sparare il servizio della giornata in edizione straordinaria, dai pompiamolo bene questo fatto, domani troverete i titoloni giganteschi sui giornali a caratteri cubitali: juventini investono ragazzo tifoso del parma
che schifo questo giornalismo, e che schifo il bigottismo e l'opportunismo.
Assolutamente d'accordo. Il giornalismo che sfrutta ogni opportunità per tirare fuori la notizia o il titolone. Assurdo. Con il calcio questo incidente c'entra davvero poco!
D'altra parte, però, sono d'accordo con la sospensione della partita, ma semplicemente perchè sarebbe possibile avere delle conseguenze che con il calcio, a questo punto, avrebbero anche a che fare.
La sfortuna è che quella persona, coinvolta in un incidente stradale "normale", era proprio un tifoso di fede opposta rispetto al conducente dell'autobus.
Quello che più mi infastidisce è che sono proprio queste notizie, questi giornalisti a caricare la violenza e le ripercussioni che si avranno in seguito. Se ne fosse parlato normalmente, nessuno avrebbe mai nemmeno pensato a possibili tensioni tra le tifoserie.
melomanu
30-03-2008, 15:19
Non ha senso dire che una partita non si gioca perchè i tifosi potrebbero creare problemi. Così facendo si da solo ulteriore conferma della pochezza del nostro stato, inteso come garante per l'ordine pubblico, nonchè si permette a questi "tifosi" di aumentare il loro ego, facendoli convincere di essere importanti, quando invece sono solo dei poveracci.
ninja750
30-03-2008, 17:28
Si ma: incidenti come quello di oggi fanno parte della vita.
Voglio dire: un ragazzo stava andando a vedersi la partita, è rimasto coinvolto in un incidente mortale. Che caxxo c'entra rimandare una partita?
Se un povero cristo ha un incidente mentre va al lavoro, che succede chiudono l'azienda per cui lavora?
Al massimo può richiedere il risarcimento danni per incidente sul lavoro....
perfettamente d'accordo
e per inciso non avrei nemmeno sospeso tutte le partite come quella volta con Sandri
proevolution
30-03-2008, 17:34
da sky:questo ragazzo era un ultrà che insieme ad altri tifosi del PArma hanno attaccato l'autobus della juve ..........
è eccessiva la morte ma certa gente che pensa quando attacca gli autobus?mah....
Burrocotto
30-03-2008, 17:36
da sky:questo ragazzo era un ultrà che insieme ad altri tifosi del PArma hanno attaccato l'autobus della juve ..........
è eccessiva la morte ma certa gente che pensa quando attacca gli autobus?mah....
Probabilmente pensa "posso sfasciare quello che mi pare,tanto sono incappucciato,non mi riconosceranno e non potranno chiedermi i danni".
ale0bello0pr
30-03-2008, 17:48
Non so se avete sentito il presidente del Parma con la sua dichiarazione a dir poco scandalosa e difensiva nei confronti dei tifosi più santi d'Italia a Controcampo.
no words
Non so se avete sentito il presidente del Parma con la sua dichiarazione a dir poco scandalosa e difensiva nei confronti dei tifosi più santi d'Italia a Controcampo.
no words
Mi sai dire qualcosa in più?
Non ho sentito l'intervista, grazie ;)
ale0bello0pr
30-03-2008, 19:15
Mi sai dire qualcosa in più?
Non ho sentito l'intervista, grazie ;)
Preferirei evitare di scrivere le cagate dette dal santo presidente del santo parma cmq riassumendo ha detto che lui C'ERA, (2 ore dopo) che ha visto la strada, non un tappo di sughero per terra , non uno stuzzicadente, che lui conosceva troppo bene quei santi tifosi sul pullman del parma messo in questione e che li ha definiti i piu santi di tutto il calcio italiano, che c'erano altri 2 pullmans di tifosi del parma pieno di vecchietti e 50enni che giocavano a carte e facevano il santo picnic della domenica in autogrill..
ci mancava soltanto che dicesse che sono statti i tifosi della juve a mettere il tifoso del parma legato sulla strada e che abbiano detto all'autista di travolgerlo...
UN BUFFONE DI PRESIDENTE in poche parole... spero venga prestissimo smentito e faccia una figura di cacca perche' se la merita e cambi mestiere...:muro:
markus_81
30-03-2008, 19:22
Preferirei evitare di scrivere le cagate dette dal santo presidente del santo parma cmq riassumendo ha detto che lui C'ERA, (2 ore dopo) che ha visto la strada, non un tappo di sughero per terra , non uno stuzzicadente, che lui conosceva troppo bene quei santi tifosi sul pullman del parma messo in questione e che li ha definiti i piu santi di tutto il calcio italiano, che c'erano altri 2 pullmans di tifosi del parma pieno di vecchietti e 50enni che giocavano a carte e facevano il santo picnic della domenica in autogrill..
ci mancava soltanto che dicesse che sono statti i tifosi della juve a mettere il tifoso del parma legato sulla strada e che abbiano detto all'autista di travolgerlo...
UN BUFFONE DI PRESIDENTE in poche parole... spero venga prestissimo smentito e faccia una figura di cacca perche' se la merita e cambi mestiere...:muro:
può anche solo un'incidente...non c'è per forza bisogno di dare la colpa a quello o quell'altro :)
ninja750
30-03-2008, 19:24
visto adesso al tg5
chiaramente ragazzo d'oro esemplare ecc
ale0bello0pr
30-03-2008, 19:36
visto adesso al tg5
chiaramente ragazzo d'oro esemplare ecc
esattamente
io ho avuto conferma su QSVS dove hanno fatto vedere l'invasione di campo dei Boys del Parma dove era presente questo Matteo quando è stato diffidato appunto per 3 anni...si erano tutti innocenti con volti coperti, incappucciati con mazze bastoni, pietre, bottiglie e catene
COMPLIMENTI
rivolti al presidente del parma, i BOYS e tutti i cojoni che si comportano così
Jamal Crawford
30-03-2008, 21:13
Chissa' perche' quando uno muore e' SEMPRE UN ANGELO, ERA LA PERSONA PIU' BRAVA DELLA GALASSIA, UNA VOLTA HA REGALATO UN CENTESIMO BUCATO PER FRARE UNA COLLANA A UNA MENDICANTE :rolleyes:
La partita non andava sospesa perche' non c'entra una mazza con il calcio in quanto e' stato un incidente. Foisse morto nello stadio per coklpa di incidenti era un conto, ma morto a decine di km di distanza... :rolleyes:
pensate che bello, uno parte dalla sicilia per andare a vedere la juve, si fa 15 ore di viaggio e poi arriva a torino e scopre che la partita non si gioca perche' uno pseudo tifoso/ultras e' stato investito a 4 anni luce dallo stadio.
Bah, in Italia funziona tutto al contrario rispetto ai paesi civilizzati, e infatti vediamo dove siamo arrivati
*sasha ITALIA*
30-03-2008, 21:27
Bah, in Italia funziona tutto al contrario rispetto ai paesi civilizzati, e infatti vediamo dove siamo arrivati
quoto e a riguardo aggiungo, riferendomi al'Italia
L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine. Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze.
Winston Churchill, 1936
e sempre attribuita a lui
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre.
Jamal Crawford
30-03-2008, 21:54
Calcio: ignora Daspo. Arrestato napoletano
Indice Ultim'ora
ROMA - Arrestato ieri pomeriggio a Roma nei pressi dello stadio Olimpico, poche ore prima della partita Lazio-Inter, un napoletano di 57 anni, residente a Napoli, gia' noto alle forze dell'ordine, per avere ignorato il provvedimento di Daspo che gli impediva di avvicinarsi o accedere allo stadio. Ad effettuare l'arresto dell'uomo i carabinieri della stazione Trionfale di Roma. (Agr)
ahahahah e a questo che gli fanno??
non stanno in carcere nemmeno coloro che entrano illegalmente nel Paese, cosa vuoi che succeda a uno che entra illegalmente in uno stadio?
Gli diranno di non fare i capricci e via una pacca sulla spalla cumpa'
Volevo segnalare questo articolo che, secondo me, fotografa molto bene e con grande lucidità quello che è accaduto oggi.
http://qn.quotidiano.net/2008/03/30/76368-morti_gabriele_matteo_sono_solo_fatalit.shtml
non ci sono davvero parole....schifo e vergogna!:rolleyes:
E i telegiornali....mamma mia meglio che non dica altro!:muro:
Jamal Crawford
30-03-2008, 22:33
Mamma mia quante stronzate che raccopntano su italia uno, sia giovbanni galli che mosca vorrebbero vietare le trasferte di tutti i tifosi, e le partite casalinghe le possono vedere solo gli abbonati :rolleyes:
certo e tutta la genmte per bene, che e' la maggioranza ci va di mezzo per colpa di una discreta parte di coglioni?
Pur di non risolvere il problema, e' meglio che ci vadano di mezzo tutti.
Questa e' l'italia, i problemi non si vogliono risolvere (immigrazione incontrollata, spazzatura, incidenti negli stadi ecc)
Ma quanti morti ci vorranno prima di copiare gli inglesi?
p.s.
questo tifoso e' morto perche' stava facendo casino altrimenti non rerstava investito dal pullman :rolleyes:
si è quel coordinatore dei Boys del Parma????
Eh i boys son bravi ragazzi....impegnati nel sociale,ambulanze donate e balle varie......
Si caxxo,ma sto qui usciva da 3 anni di diffida,per casini (tra l'altro) fatti contro i tifosi della Juve...:rolleyes: non ci vuole un genio a dire che santo non lo era affatto!
Jamal Crawford
30-03-2008, 22:45
Uno che ha bisogno di andare a menare le mani allo stadio per far vedere che anche lui esiste e sa fare qualcxosa nella vita, E' UNO SFIGATO
riposi in pace ma di certo non e' morto einstein, quindi avanti savoia che se ne e' gia' parlato troppo di questo ragazzo
il problema è ben sintetizzato
non si riesce a combattere la violenza negli stadi
in uno stato serio gli scontri non ci sarebbero, quindi un incidente del genere si sarebbe risolto con un minuto di silenzio prima della partita e bon
nessun tifoso si sarebbe permesso di alzare un dito...
invece, in Italia, c'è da aver paura delle tifoserie. facciamo ridere...
TeknoMan
30-03-2008, 22:57
Ma quanti morti ci vorranno prima di copiare gli inglesi?
Se vogliamo proprio copiare da loro allora ce ne voglioni tanti :asd:
P.S. "Giornalisti" italiani veramente scandalosi
85kimeruccio
30-03-2008, 23:04
in questi momenti mi sento felice di non amare per niente il calcio.
in italia dovremmo imparare a valutare meglio le cose col propio peso, concordo pienamente con leron..
Dumah Brazorf
30-03-2008, 23:21
Gli ultrà non devono esistere, che vengano sciolte tutte le tifoserie.
Non è la soluzione ma sicuramente è il primo passo da fare.
Purtroppo non si può sciogliere anche studio aperto...
testimonianza di un altro utente esterno:
Salve a tutti... io sono nuovo di questo forum ma posso testimoniare ciò che è successo a crocetta oggi.
Oggi ero sul pullman dello juventus club di genova rapallo che ha transitato nemmeno un minuto dopo l'incidente...
Entrati nell'area di servizio abbiamo visto subito del gran trambusto con gente che correva da una parte e dell'altra e un pullman allontanarsi a gran velocità.
Subito non ci siamo resi conto cosa fosse successo ma non è potuto che cadere l'occhio sul ragazzo disteso per terra con la faccia in un lago sangue.
Il ragazzo, con il volto coperto da qualcosa che mi è sembrato un passamontagna, aveva inoltre tutti gli arti in una evidente posizione di fratture multiple e abbiamo udito chiaramente un tifoso del parma urlare " E' morto "
Ma non contenti i tifosi del parma hanno assalito pure il nostro pullman che fortunatamente essendo in movimento è riuscito ad allontanarsi senza troppi danni ( solo qualche danno su una fiacata ).
Io non commento perchè è stato comunque un brutto episodio dove ci ha rimesso la vita una persona... Ma questa gente la deve finire di infangare il nostro calcio....
E' stato allucinante... ho i brividi ancora ora solo al pensarci
juninho85
30-03-2008, 23:57
io avrei fermato anche le partite di rubamazzetto in tutti i bar
juninho85
31-03-2008, 00:00
p.s.
questo tifoso e' morto perche' stava facendo casino altrimenti non rerstava investito dal pullman :rolleyes:
non penso ci sia altro da aggiungere,risparmiamo lacrime e tristezza per le persone per cui veramente val la pena
non penso ci sia altro da aggiungere,risparmiamo lacrime e tristezza per le persone per cui veramente val la pena
perchè tu credi che domani avran finito con sta menata del bravo ragazzo???ma figuriamoci!:rolleyes: :muro:
juninho85
31-03-2008, 00:05
perchè tu credi che domani avran finito con sta menata del bravo ragazzo???ma figuriamoci!:rolleyes: :muro:
infatti come mio solito non guarderò nè telegiornali nè giornali(anche sportivi)quando capitano di queste robaglie
Ho trovato un'altra testimonianza:
PANDINO ha scritto: (dal sito dei drughi)
buonasera...sono 1 ragazzo che freguenta la curva opposta alla vostra e che oggi era su quel maledetto pullman dove è successa la disgrazia! non ci sono parole per quello che è successo....l'unica cosa è che l'autista nn poteva vederlo....e nn poteva fermarsi nel caso lo vedeva perchè il ragazzo ha tagliato la strada al nostro pullman! per i parmensi l'unica cosa da dire è che si devono vergognare di aggredire in 100 un pullman con a bordo 23 persone tra cui donne e gente di una certa età! autista non mollare ti siamo viciniii....! SALUTI A TUTTI DA PANDINO!
ps...non si puo' morire per una partita di pallone ragazzi mettiamocelo in testa!
La gente quando si parla di calcio non capisce più un cazzo.
Perché infilarsi i passamontagna in testa, perché assalire un autobus?
Questi tifosi hanno rovinato il calcio.
Fanculo il calcio. Donate via gli organi se proprio dovete sprecare le vostre vite dietro ad una squadra di calcio.
Ho letto le testimonianze di persone che erano sul luogo e mi pare di capire che questo ragazzo si è ficcato da solo in questo casino! :muro: :rolleyes:
DOmani vado alle poste con un passamontagna... che dite? tanto non devo commettere nulla di male..... :mc: :rolleyes:
ale0bello0pr
31-03-2008, 01:22
se l'autista venisse assurdamente arrestato e messo in carcere, ai Boys che erano li devono dargli l'ergastolo (a controcazzo tutti a dire falsa testimonianza...voglio vedere quanto saranno bravi davanti ai giudici a mentire così spudoratamente come il presidente del parma calcio)
melomanu
31-03-2008, 08:59
Matteo, il tifoso laureato
e impegnato nel sociale
Il supporter del Parma travolto e ucciso ieri in un'area di servizio vicino ad Asti aveva un lavoro stabile ed era un pacifista. Iscritto ai "Boys" gialloblù, era stato colpito da Daspo tre anni fa dopo un'invasione di campo
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2008/03_Marzo/31/profilobagnaresi.shtml
E' già iniziata l'opera di canonizzazione. Amen.
Jamal Crawford
31-03-2008, 09:44
I tifosi ultras che vanno in trasferta, non vedono l'ora di venire a contatto con gli avversari, questo e' risaputo. Il ragazzo morto se l'e' cercata ed e' morto, pace all'anima sua, ma ripeto SE L'E' CERCATA :rolleyes:
Schummacherr
31-03-2008, 09:48
mamma mia pessimo l'articolo sulla gazzetta..
avviamo le pratiche per la santificazione :rolleyes:
Quello che penso io è che a molto gente puzza proprio la vita... :(
nyquist82
31-03-2008, 10:16
Che schifo. Mi raccomando, io tifo Inter, quando crepo santificatemi e fate sospendere la partita. O il campionato. Magari anche due paroline del papa ci starebbero bene.:rolleyes:
melomanu
31-03-2008, 10:18
Che schifo. Mi raccomando, io tifo Inter, quando crepo santificatemi e fate sospendere la partita. O il campionato. Magari anche due paroline del papa ci starebbero bene.:rolleyes:
Lo sei già per definizione :O
:p
nyquist82
31-03-2008, 10:24
Lo sei già per definizione :O
:p
:D
bob.malone
31-03-2008, 10:29
volevo scrivere qualcosa ma alla fine mi sono accorto che questo pensiero esprime tutto quello che volevo dire, aggiungendo che a mio avviso è giunto il momento che le squadre taglino tutti i rapporti con le tifoserie:(
juninho85
31-03-2008, 10:34
e impegnato nel sociale
Il supporter del Parma travolto e ucciso ieri in un'area di servizio vicino ad Asti aveva un lavoro stabile ed era un pacifista. Iscritto ai "Boys" gialloblù, era stato colpito da Daspo tre anni fa dopo un'invasione di campo
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2008/03_Marzo/31/profilobagnaresi.shtml
:cry:
:rolleyes:
momo-racing
31-03-2008, 10:42
e impegnato nel sociale
per forza che il mondo fa schifo. Se queste sono le persone buone, e muoiono per giunta, figurati come sono quelle cattive che restano vive :rolleyes:
ad ogni modo il calcio sempre più ostaggio dei facinorosi: vi ricordate atalanta milan di questo campionato no? Se succede una cosa del genere o si ferma tutto o è il caos, ed è sicuramente la stessa cosa che hanno pensato ieri per parma juve. Non si può andare avanti così.
aveva un lavoro regolare e non aveva carichi pendenti pesanti. Il Daspo, la diffida dallo stadio dopo aver partecipato all’invasione di campo di Parma-Juve del 2005, era scaduto appena a gennaio. E anche presso le forze dell’ordine non era considerato una testa calda. Molti, anzi ricordano, le tante attività nel sociale, per aiutare i malati e i più sfortunati.
:asd: che cazzo di giornalista.
melomanu
31-03-2008, 10:46
aveva un lavoro regolare e non aveva carichi pendenti pesanti. Il Daspo, la diffida dallo stadio dopo aver partecipato all’invasione di campo di Parma-Juve del 2005, era scaduto appena a gennaio. E anche presso le forze dell’ordine non era considerato una testa calda. Molti, anzi ricordano, le tante attività nel sociale, per aiutare i malati e i più sfortunati.
:asd: che cazzo di giornalista.
italianissimo :asd:
Jamal Crawford
31-03-2008, 11:00
tra l'altro e' morto sul lavoro, il lavoro da ultras da trasferta, ovvero cercare di caricare gli sbirri e pestare a sangue gli avversari
Gli intitoleranno sicuramente qualcosa, una strada, una via, boh qualcosa :rolleyes:
ronaldovieri
31-03-2008, 11:07
di solito i malati di mente si mettono dietro ad un pullman che fa manovra:rolleyes:
Jamal Crawford
31-03-2008, 11:15
giro di vite da parte del "governo" del calcio. Verranno vietate tutte le trasferte a tutti i tifosi. Questo fa parte del progetto del coni/della figc di portare piu' gente possibile allo stadio :)
che ridicoli, non sanno risolvere i problemi. Dovevano dare il giusyto risalto alla situazione, dare la notizia del morto e fine. Anche (in minima parte) per queste cagate i campioni decidono di non venire in italia.
di solito i malati di mente si mettono dietro ad un pullman che fa manovra:rolleyes:
A meno di clamorose smentite è stato investito con il pullman che andava in avanti e non in retromarcia :)
ronaldovieri
31-03-2008, 12:27
A meno di clamorose smentite è stato investito con il pullman che andava in avanti e non in retromarcia :)
vabbe è uguale
sei sicuro???Io ho letto da più parti della retromarcia....
E infatti mi sembra strano che un autista non si renda conto di stirare uno se va in avanti....
si ma stai attento a morire con la sciarpa della tua squadra...possibilmente di domenica.
PS se hai in modo di trovare una vecchietta che potrà testimoniare che una volta ti sei fermato per farla passare sulle strisce...sarebbe l'ideale ;)
Io sono un tifoso del parma e vivo in zona quindi conosco abbastanza bene la situazione...che dire...mi associo a quello che è stato già detto da altri, non è stato un incidente come se fosse stato investito in retro mentre beveva una coca-cola...
I Boys sono un gruppo ultras tra i meno peggio in italia ma fan cmq parte del mondo ultras con i travasi di bile che tutti conosciamo. In particolare a parma quando si vede bianconero si accende la rivalità solo che nel mio caso (e nel 90% dei parmigiani) è un odio sportivo verso la maglia avversaria, nel caso dei boys l'odio è contro un pulman bianconero...
Io sono un tifoso del parma e vivo in zona quindi conosco abbastanza bene la situazione...che dire...mi associo a quello che è stato già detto da altri, non è stato un incidente come se fosse stato investito in retro mentre beveva una coca-cola...
I Boys sono un gruppo ultras tra i meno peggio in italia ma fan cmq parte del mondo ultras con i travasi di bile che tutti conosciamo. In particolare a parma quando si vede bianconero si accende la rivalità solo che nel mio caso (e nel 90% dei parmigiani) è un odio sportivo verso la maglia avversaria, nel caso dei boys l'odio è contro un pulman bianconero...
e pensare che io da povero fesso quale sono ho sempre creduto che parma e juve fossero tifoserie amiche!:doh:
Ero pure simpatizzante del parma (non come lo sono del CHievo però!:O )
sei sicuro???Io ho letto da più parti della retromarcia....
E infatti mi sembra strano che un autista non si renda conto di stirare uno se va in avanti....
No no, la retromarcia è un trucchetto per farlo passare come incidente.
O meglio, è stato si un incidente, ma con un bel pò di caos intorno...
e pensare che io da povero fesso quale sono ho sempre creduto che parma e juve fossero tifoserie amiche!:doh:
Ero pure simpatizzante del parma (non come lo sono del CHievo però!:O )
Amiche?
Dove caspita vivi??? :eek: :eek: :Prrr:
TeknoMan
31-03-2008, 14:11
14.30 L'Uefa non entra nel merito della decisione della Federcalcio italiana sul rinvio di Juve-Parma, ma ribadisce la sua posizione. "Non credo che noi avremmo sospeso la partita - ha detto William Gaillard, portavoce della Uefa -. Se siamo a 50 km dallo stadio e un tifoso muore in un incidente stradale, tutti sono scossi. Ma gli incidenti stradali capitano tutti i giorni
:read:
Stigmata
31-03-2008, 15:36
Mi domando come sia possibile che un pullman entri in un'autogrill dove già ce n'è un'altro di una tifoseria avversaria... capisco se fossero auto di privati, ma un pullman organizzato?!?
:read:
eh ma loro ancora non hanno capito che questa è la repubblica delle banane dove studioaperto la fa da padrona!:rolleyes:
Mi domando come sia possibile che un pullman entri in un'autogrill dove già ce n'è un'altro di una tifoseria avversaria... capisco se fossero auto di privati, ma un pullman organizzato?!?
Scusa come fa un'autista privato ad immaginarsi che all'autogrill troverà un agguato di una baraonda di idioti con mazze e cinture?
ma che discorso è? che hanno il GPS con segnati come punti di interesse le posizioni dei pulman delle tifoserie avversarie? a sto livello arriviamo a Italia Scozia di fantozziana memoria...
il fatto che si siano trovati li tutti e due gli autobus è probabilmente stata una causalità... quando partono mica comunicano alle altre tifoserie l'autogrill scelto per la sosta...
Stigmata
31-03-2008, 15:46
Scusa come fa un'autista privato ad immaginarsi che all'autogrill troverà un agguato di una baraonda di idioti con mazze e cinture?
Su gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2008/03_Marzo/31/tifoso_3103.shtml) si legge che
l'area di servizio "Crocetta Nord" non era tra quelle individuate per la sosta del tifo organizzato durante le trasferte e, quindi, non era prevista la presenza di forze dell'ordine.
quindi già un minimo di organizzazione c'è... ma nel senso sbagliato imho.
Sarebbe utile, ad esempio, che i pullman della squadra X venissero indirizzati verso una certa area di sosta mentre quelli della squadra Y verso un'altra.
Certo, in un mondo perfetto non succede niente, ma volendo basta poco per limitare le possibilità di incontri pericolosi.
Stigmata
31-03-2008, 15:47
ma che discorso è? che hanno il GPS con segnati come punti di interesse le posizioni dei pulman delle tifoserie avversarie? a sto livello arriviamo a Italia Scozia di fantozziana memoria...
il fatto che si siano trovati li tutti e due gli autobus è probabilmente stata una causalità... quando partono mica comunicano alle altre tifoserie l'autogrill scelto per la sosta...
No, non è una casualità anzi è proprio il contrario: sono invitati a fermarsi tutti negli stessi autogrill, dato che c'è la polizia in preallarme.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2008/03_Marzo/31/tifoso_3103.shtml
TeknoMan
31-03-2008, 15:51
A me la cosa che dà più fastidio, come tra l'altro ha detto anche Pisellone Seedorf, è il sospendere le partite senza sapere niente di niente, giusto per mostrare un pietismo solamente iprocrita (con poi tutto quel giornalismo bieco che per dare per primi notizie inventate se lo fanno mettere anche nel sedere).
Cosa costava far giocare la partita (considerando che c'è gente che si fa 1k km per andare allo stadio) e se poi vuoi fare proprio il "dispiaciuto", un comunicato con tanto di condoglianze verso la famiglia?
Dobbiamo sempre fare esagerazioni, che poi tanto la settimana dopo tutto torna uguale a prima...
Su gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2008/03_Marzo/31/tifoso_3103.shtml) si legge che
Da quest'articolo mi sono fatto un'idea piuttosto precisa di come siano andate le cose: i boys han trovato un pulman giuventino, l'hanno circondato x insultare i tifosi (probabilmente senza spranghe come s'era detto e senza lanciare bottiglie), l'autista s'è spaventato ed è partito a tutta
Quindi responsabilità del tifoso sicuramente ma anche l'autista ha le sue
Jamal Crawford
31-03-2008, 15:56
A me la cosa che dà più fastidio, come tra l'altro ha detto anche Pisellone Seedorf, è il sospendere le partite senza sapere niente di niente, giusto per mostrare un pietismo solamente iprocrita (con poi tutto quel giornalismo bieco che per dare per primi notizie inventate se lo fanno mettere anche nel sedere).
Cosa costava far giocare la partita (considerando che c'è gente che si fa 1k km per andare allo stadio) e se poi vuoi fare proprio il "dispiaciuto", un comunicato con tanto di condoglianze verso la famiglia?
Dobbiamo sempre fare esagerazioni, che poi tanto la settimana dopo tutto torna uguale a prima...
guarda che le stesse cose riguardo al rispetto verso i tifosi che si fanno 1k km le ha dette Jamal Crawford qualcjhe pagina piu' indietro :O
seedorf e' un grande fuori dal campo, peccato che come calciatore sia stracotto. L'anno scorso ha indovinato il ritorno col bayern e il ritorno col man utd. Per il resto era un peso, come quest'anno
l'area di servizio "Crocetta Nord" non era tra quelle individuate per la sosta del tifo organizzato durante le trasferte e, quindi, non era prevista la presenza di forze dell'ordine.
come ha scritto tu riportandolo da gazzetta.it, li non ci sarebbe dovuto essere nessun altro pullman... e invece c'era! che ne sa uno che li c'è o no c'è una tifoseria avversaria? ah proprio bel mondo questo dove i tifosi devono essere scortati...
io son felice di non essere appassionato di calcio grazie a Dio... queste cose però mi fanno incazzare, fermare la partita per l'incidente nell'autogrill... mah... sarebbe stato ilcaso anche di fermare la motogp in spagna, trattasi di evento sportivo europeo (ma ci corrono degli italiani...)
TeknoMan
31-03-2008, 16:01
guarda che le stesse cose riguardo al rispetto verso i tifosi che si fanno 1k km le ha dette Jamal Crawford qualcjhe pagina piu' indietro :O
scusi capo :O
e vieni nel milan clan a scrivere:O
Stigmata
31-03-2008, 16:03
come ha scritto tu riportandolo da gazzetta.it, li non ci sarebbe dovuto essere nessun altro pullman... e invece c'era! che ne sa uno che li c'è o no c'è una tifoseria avversaria? ah proprio bel mondo questo dove i tifosi devono essere scortati...
A ridaje... quell'articolo dice che i pullman delle tifoserie organizzate sono invitati a fermarsi in determinate aree, le stesse per tutti dato che c'è presente la polizia. Se tiravano dritto lì e si fermavano a un'autogrill "approvato" magari non succedeva niente, ma magari ci trovavano altri pullman... e giù botte.
Ora, a parte che - ipotesi estrema! - contro due o tre pullman di gente che se le dà non so cosa possa fare la polizia... non sarebbe il caso di evitare del tutto che le tifoserie organizzate vengano in contatto?
Agli juventini si dice di andare a Crocetta Nord e la squadra ospite la si manda a Villanova D'Asti Nord, che è un pezzo più avanti... ma ci vuole tanto? :eek:
Io solo una volta mi sono ritrovato con la mia auto in mezzo ad una manifestazione (ero obbligato a passare di li) e me la sono vista davvero brutta con le persona infuriate che prendevano a calci la mia auto...(che non era neanche propriamente la mia)
capisco quindi che la situazione che in quel momento si vive non è proprio normale...fai di tutto per scappare e per toglierti da quel luogo...(di certo con il senno di poi sono conscio che avrei dovuto prestare più attenzione in ogni caso..fortunatamente nessuno si è fatto male sebbene l'auto che guidavo una x5 era ed è abbastanza grande)...
seedorf e' un grande fuori dal campo, peccato che come calciatore sia stracotto. L'anno scorso ha indovinato il ritorno col bayern e il ritorno col man utd. Per il resto era un peso, come quest'anno
Andando off-topic io non son mica tanto d'accordo quando seedorf dice: "È come il mercato della carne - sottolinea -. C'è un pezzo di carne d'Argentina, che è buonissimo e richiestissimo, e lo vendo in Italia, poi lo esporto in Spagna, in Inghilterra. Lo vendo dove mi fanno la miglior offerta. Non importa se dove lo mando sia il posto giusto per il suo talento: comandano solo i soldi. Non m'importa di seguirne l'ambientamento, di verificare se si integra, lo lascio solo al suo destino. Questa è la mentalità che regge il sistema calcio"
Perchè fino a prova contraria la firmetta sul contratto milionario ce la mette lui.
Se mi dicesse che il sistema calcio è ingiusto xchè qualche talento (vedi Diamanti) rimane fino a 26-27 anni in c2 xchè magari non ha il procuratore o gli agganci giusti invece sarei d'accordo...
No, non è una casualità anzi è proprio il contrario: sono invitati a fermarsi tutti negli stessi autogrill, dato che c'è la polizia in preallarme.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2008/03_Marzo/31/tifoso_3103.shtml
non mi spiego allora da chi doveva nascondere la faccia il tizio ucciso dato che aveva un passamontagna :boh:
Da quest'articolo mi sono fatto un'idea piuttosto precisa di come siano andate le cose: i boys han trovato un pulman giuventino, l'hanno circondato x insultare i tifosi (probabilmente senza spranghe come s'era detto e senza lanciare bottiglie), l'autista s'è spaventato ed è partito a tutta
Quindi responsabilità del tifoso sicuramente ma anche l'autista ha le sue
senza spranghe....però il pulman è sfasciato davanti e o sti boys hanno i pugni di ferro,o qualcosa usavano....
Poi per spaventare un autista e farlo scappare con le porte aperte e lasciando giù alcuni passeggeri...secondo me qualche insulto non basta!
E comunque è stupido disuctere su chi ha fatto cosa....la cosa che NON ANDAVA FATTA era sospendere la partita e ineggiare a santo questo qua!
Jamal Crawford
31-03-2008, 16:47
ribadisco una cosa: SCOMMETTIAMO CHE GLI INTITOLANO QUALCOSA?
prevedo pure una puntata di porta a porta o di matrix
Stigmata
31-03-2008, 17:02
non mi spiego allora da chi doveva nascondere la faccia il tizio ucciso dato che aveva un passamontagna :boh:
ah boh, sarà l'abitudine a portarlo... o magari faceva freschino :D
ribadisco una cosa: SCOMMETTIAMO CHE GLI INTITOLANO QUALCOSA?
prevedo pure una puntata di porta a porta o di matrix
Quotone...
Pace all'anima sua, ma dal momento della notizia è diventato subito un santo... nemmeno si sapeva chi fosse, e già veniva glorificato come un martire.
Poi lo presentano come il laureato impegnato nel sociale. Come se questo bastasse per farlo diventare un "bravo ragazzo"... considerando che per "impegnato nel sociale" si intende che era un "pacifista" che partecipava a cortei e proteste sociali...
Sarà, ma i "bravi ragazzi" credo che, appena incontrato un bus di tifosi avversari, hanno la testa per capire se rischiano di finire nei casini se scendono dal loro pulmann e si avvicinano a quello avversario...
Nemmeno la scusante dell'età... proprio perchè laureato e quasi trentenne, non si può nemmeno dire che possa essere stato "trascinato" o "traviato" dal gruppo... fosse stato uno sbarbatello potrei capire (ma non approvare) la voglia di "far parte del gruppo dei fighi" (poveretto)... ma da un trentenne non è accettabile... quindi sapeva benissimo di andare a cercare casino...
Mi spiace, ma non provo alcuna pietà per lui, se non per la famiglia che ha perso un caro... e sopratutto provo pena per l'autista che credo si ritrovi la vita, se non rovinata, sicuramente cambiata in peggio per colpa di uno che oltrepassato il limite del buonsenso...
Se poi, per assurdo, dovesse venir fuori che è stato trascinato dagli juventini ed investito apposta, il discorso cambierebbe di parecchio... ma non mi sembra si vada in quella direzione...
mah non capisco... solo in italia un delinquente diventa un martire solo perchè tifoso di calcio... i poveracci che muoiono in fabbrica non li considerano neanche di striscio. Se hanno aggredito la corriera con oggetti contundenti... beh io senza falsi moralismi dico che gli sta bene. Non è possibile che tutto ciò che riguarda il calcio sia diventata una specie di zona franca dove gli animali possono fare quello che vogliono. A Udine lo stadio è tranquillo, si vedono molte famiglie allo stadio e non c'è nessun problema a portare i bambini anche in curva. Sarebbe ora che in tutta l'Italia fosse cosi...
mah non capisco... solo in italia un delinquente diventa un martire solo perchè tifoso di calcio... i poveracci che muoiono in fabbrica non li considerano neanche di striscio. Se hanno aggredito la corriera con oggetti contundenti... beh io senza falsi moralismi dico che gli sta bene. Non è possibile che tutto ciò che riguarda il calcio sia diventata una specie di zona franca dove gli animali possono fare quello che vogliono. A Udine lo stadio è tranquillo, si vedono molte famiglie allo stadio e non c'è nessun problema a portare i bambini anche in curva. Sarebbe ora che in tutta l'Italia fosse cosi...
Ma anche parma è così, fidati. La curva nord dove stanno i boys (che saranno 500 forse meno) è popolata anche da pensionati, donne, bambini e non è MAI successo niente. Però se metti i 100 "peggiori" insieme in un autogrill con un pulmann bianconero succede quel che è successo
ale0bello0pr
31-03-2008, 23:13
straquoto tutti i commenti precedenti all'ultimo mio......speriamo venga subito fatta VERA giustizia...:rolleyes:
FORZA AUTISTA SIAMO CON TE:)
straquoto tutti i commenti precedenti all'ultimo mio......speriamo venga subito fatta VERA giustizia...:rolleyes:
FORZA AUTISTA SIAMO CON TE:)
non vedo tanta giustizia da fare.....quello che doveva esser arrestato è purtroppo morto,gli altri...beh dubito tirino fucilate a caso dato che si parla di più di 100 persone!:rolleyes:
Secondo me l'autista,dramma pesantissimo e colpo morale a parte,non avrà alcuna ripercussione legale...e ci mancherebbe anche!
A Lunedi di rigore:
riassunto del tifoso juventino di crema presente sul pullman assalito
in pratica mentre erano lì tranquilli che mangiavano ( eparlavano pure con i tifosi del parma che erano dietro l'autogrill) sono arrivati due pullman dei boys del parma che quando li hanno affiancati già battevano e urlavano dai finestrini dei loro pullman.
hanno parcheggiato in fondo all'autogrill. ad un certo punto si sono coperti il volto, cominciato ad andare verso il pullman lanciando bottiglie di vetro. allora i tifosi della juve salgono sul pullman di corsa e urlano all'autista di partire. il pullman si avvia a passo d'uomo con le portiere aperte per far salire quelli che ancora erano a terra mentre 30 ultras corrono incontro con le ginghie in mano e le bottiglie. l'ultimo che sale si prende una cinghiata sul collo(foto che cè su la stampa) a quel punto sono accerchiati soprattuto dal lato destro dove quelli del parlma danno calci, cinghiate e bottigliate. mentre il pullman accellera per levarsi di lì evidentemente dall'altro lato(volevano tirare fuori l'autista) sbuca il ragazzo che finisce sotto le ruote.
Mi pare ci siano pochi dubbi ancora...
Con un omicidio colposo sul groppone non credo sarà facile continuare a fare l'autista.
Comunque, oggi per radio devono aver dato una testimonianza di uno di quelli che erano li in mezzo ai boys.
Non ho sentito di persona ma pare che abbia apostrofato l'autista dicendo che:
"L'ha fatta sicuramente apposta, perché ha indugiato con l'autobus, facendo persino un cambio di marcia proprio mentre gli era sopra".
Non credo ci voglia un genio per capire che un autista che è li per lavorare non ha nulla contro dei tifosi, e di certo ci pensa due volte prima di rovinare la sua vita e quella della sua famiglia.
Non mi sorprende che un ultrà, per quanto tranquillo, abbia pensato ad una cosa del genere. Non oso pensare cosa sarebbe successo se alla guida dell'autobus ci fosse stato il boys.
ale0bello0pr
01-04-2008, 00:11
video esclusivo della diffida di 3 anni per Matteo.....
commentate voi e poi mi dite quando lo santificheranno che sarà la stronzata più grande fatta nel 2008
http://it.youtube.com/watch?v=wt_PS7O5n78
ecco i veri BOYS!!!! non quelli descritti dal santo presidente sfigato del Parma!!!!!:mad:
Stigmata
01-04-2008, 07:22
"L'ha fatta sicuramente apposta, perché ha indugiato con l'autobus, facendo persino un cambio di marcia proprio mentre gli era sopra".
Beh certamente... i pullman per la loro agilità e rapidità di manovra sono i mezzi ideali per mirare una persona e tirarla sotto :D
melomanu
01-04-2008, 15:13
A che punto siamo con il processo di beatificazione?
Si sa nulla? Qualcuno ha agganci in Vaticano ?
Jamal Crawford
01-04-2008, 15:41
A che punto siamo con il processo di beatificazione?
Si sa nulla? Qualcuno ha agganci in Vaticano ?
dicono che nel 1992 ha aiutato un anziano ad attraversare la strada
che bravo ragazzo :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.