PDA

View Full Version : Problema BOX USB 2.5 o HD

Gunny Highway
30-03-2008, 13:17
Ho un problema con un box usb con un hd wd 2.5" IDE comprato usato

Allora in pratica il box ha 2 cavi usb uno rosso e uno grigio
Da quanto ho visto alle volte funziona solo con il cavo grigio collegato altre volte se collegati entrambi

Volevo sapere se è normale?Perchè l ho provato in due computer allora nel primo

Nelle usb frontali nn funziona neanche con entrambi le usb collegate ..hd fa rumore tipo disco che salta...

nelle usb dietro quelle sotto le porte tastiera mouse basta collegare solo 1 usb

Allora volevo sapere se è un problema del BOx usb? magari altre nn lo fanno?
oppure è Hd ide ...

Gunny Highway
30-03-2008, 18:16
up

Angelus88
30-03-2008, 20:19
Uno dei due cavi USB serve per un'alimentazione supplementare... alcune schede madri riescono ad alimentare il box a sufficienza e quindi basta un solo cavo. Altre schede madri invece hanno bisogno di entrambi i cavi USB. E' normale quindi...

Io ti consiglio di collegarli sempre entrambi... prima i due cavi USB alla scheda madre e poi al box esterno. E non usare le porte davanti perché non essendo saldate sulla scheda madre, non forniscono abbastanza alimentazione

Gunny Highway
30-03-2008, 20:25
Uno dei due cavi USB serve per un'alimentazione supplementare... alcune schede madri riescono ad alimentare il box a sufficienza e quindi basta un solo cavo. Altre schede madri invece hanno bisogno di entrambi i cavi USB. E' normale quindi...

Io ti consiglio di collegarli sempre entrambi... prima i due cavi USB alla scheda madre e poi al box esterno. E non usare le porte davanti perché non essendo saldate sulla scheda madre, non forniscono abbastanza alimentazione

ti ringrazio credevo fosse un problema del box ;)

Angelus88
30-03-2008, 20:27
No tranquillo ;)

Gunny Highway
14-04-2008, 17:48
Continuo ad avere problemi con il box come è possibile che con 2 prese usb collegate alle volte nn funziona
Il mio hd è questo vi sembra troppo vecchio?
Direi che il caso di cambiare box?

http://img385.imageshack.us/img385/5918/img4778mp4.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=img4778mp4.jpg)

se collego 2 usb certe volte fa tic tic come se nn riuscisse ad accendersi ,Angelus ha in pratica detto che con 2usb deve funzionare

come è possibile che 2usb nn riescono ad alimentarlo ?
nell hd c'è scritto 5volt 0.50a una usb nn eroga lo stesso tempo?

Gunny Highway
15-04-2008, 08:09
:help:

Angelus88
15-04-2008, 11:13
Hai il mio stesso identico box e a me funziona regolarmente. Lo colleghi sempre alle porte USB posteriori giusto?

Gunny Highway
15-04-2008, 11:33
Hai il mio stesso identico box e a me funziona regolarmente. Lo colleghi sempre alle porte USB posteriori giusto?

si e sempre entrambe le porte :muro: solo che alle volte nn funge poi muovo hd e si accende un po' ma lo riperde ...io son sicuro che funziona perchè un hd o si accende o no se deve dare problemi li da nel uso tradizionale e li funge benissiomo copia ecc ..quindi penso sia cassettino..magari nn supporta hd da 60gb?

Angelus88
15-04-2008, 11:35
Non credo... io ne ho collegato uno da 100 e va normalmente... prova un altro hard disk se puoi

Gunny Highway
15-04-2008, 11:45
Non credo... io ne ho collegato uno da 100 e va normalmente... prova un altro hard disk se puoi

la vedo un po' difficile trovare hd cmq provo