View Full Version : Clear Cmos Asus a8n sli
ciao ragazzi,ieri ho montato un nuovo dissipatore sulla mia scheda madre,ieri sera provo ad accendere,funziona tutto ma non fa il solito beep iniziale e non si vede niente sullo schermo.Un mio amico mi ha detto di provare a fare un clear cmos però non ho idea di come fare,qualcuno di voi potrebbe gentilmente spiegarmelo?grazie mille...
Nitro 76
30-03-2008, 14:10
Se riesci ad accedere al bios, devi disattivare la funzione che regola la velocita' della ventola in modo tachimetrico. Con il mio V1 nomtato su m2n-sli deluxe avevo fatto cosi';)
Poi il pc parte senza piu' bippare
tisserand
30-03-2008, 14:12
Vicino alla batteria tampone che trovi sulla scheda c'è un jumper con tre contatti. Ora sarà settato sui primi due, tu lo devi spostare per 30 secondi sui successivi (2-3) e poi riposizionarlo nella sua posizione originale (1-2). Dopo questa operazione i parametri del bios saranno azzerati e torneranno nella loro impostazione di fabbrica e dovrai configurarli in base alle tue esigenze. Ciao
grazie mille...nel caso non andasse ancora cosa devo fare?:muro:
Fire Hurricane
31-03-2008, 16:28
tu intanto fallo.
nn è che abbia già inquadrato il problema al 100%
potrebbero essere molte cose da come lo hai descritto.
cmos fatto ma non è servito niente,fatto sia col jumper che con la batteria.Provato senza ram,un banco di ram alla volta e niente,provato con un'altra scheda video e niente,smontato e rimontato il dissipatore e niente; continua a partire ma non beeppa e non si vede niente...domani proverò a portarlo in un centro di riparazione,anche se secondo me si è bruciata la mobo...:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.