View Full Version : PROBLEMA PER FORMATTARE HARD DISK...AIUTO!!!
SALVE....spero di postare correttamente...ho un problema...dovrei formattare il mio hard disk, quindi dal bios imposto la priorità del lettore ma sorpresa....quandi inserisco il dvd di window mi fa partire il sistema normalmente..quindi ho tolto la priorità all hd ma il risultato è lo stesso...mi dice di inseririe il dvd nel boot selezionato..come posso risolvere??
KnifeInTheDark
30-03-2008, 14:05
Sezione sbagliata.
Assicurati di aver impostato come First Boot Device nel BIOS il valore CD-ROM o cose simili. Se non parte comunque, dovrebbe esserci un'opzione "Boot menu" col quale selezionare il dispositivo da cui eseguire il Boot. Ultimo accertamento, assicurati che, se l'installazione di Windows era in un'immagine ISO, tu non l'abbia semplicemente messa in un DVD, ma estratta in un DVD. E' stupido, ma può capitare. =)
mmmmmmmmmm....strano...sembra tutto ok...è tutto impostato bn e il dvd funziona correttamente anche perchè inserendolo normalmente l autorun fa partire la schermata principale dell installazione....altre idee???
KnifeInTheDark
30-03-2008, 14:34
Prova il Boot Menu. Di solito vi si accede premendo il tasto F12 nella schermata di avvio del PC, la stessa da cui accedi al BIOS. Probabilmente il tasto che dovrai premere tu sarà diverso, quindi prova a vedere quale devi premere sempre in quella schermata.
confermo..accedendo al bios con il tasto del è tutto impostato correttamente..il problema quasi sicuramente è un altro,,,ma io proprio nn lo capisco...è come se il lettore nn riuscisse a far partire il dvd...
KnifeInTheDark
30-03-2008, 17:19
Ma sei riuscito a bootarlo dal Boot Menu? Non ho capito se ci sei andato o sei tornato ancora nel BIOS. XD Occhio, Boot Menu, non BIOS. =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.