PDA

View Full Version : riprodurre files audio e video

athlon X2 4200+
30-03-2008, 12:05
ciao a tutti!
di recente mi sono fatto un pc media center per riprodurre film in dvd, divx e mkv(1080p)...
monto una scheda video nvidia 8500GT che possiede la tecnologia purevideo che dovrebbe garantire una migliore resa cromatica e qualità video...

volevo chiedervi quale programma(anche a pagamento) conviene prendere per vedere al meglio i film con la mia scheda...
al momento ho provato powerdvd che riconosce la tecnologia purevideo della mia scehda, ma volevo sapere se esiste anche qualche altro programma migliore...

poi mi consigliate anche un buon lettore di files musicali?

Kewell
30-03-2008, 14:12
Prova TheatherTek:)

athlon X2 4200+
30-03-2008, 15:47
ottimo programma però non mi legge i files .mkv anche con codec installati...
un buon programma per leggere i file mkv??!

athlon X2 4200+
30-03-2008, 19:33
sto programma con i decoder potenti che ho messo è davvero fenomenale!!:D
rispetto a vlc mi restituisce neri profondi e colori brillanti! sono proprio contento... adesso sono con la versione di prova, ma doma lo compro;)

l'unica cosa che vorrei sapere è se c'è un modo di visualizzare la barra di avanzamento del film in modo da selezionare con il mouse un punto i mezzo al film... insommma è possibile vedere la barra di avanzamento tipo quella di vlc o power dvd?!?

ho notato che però non riesco a fare andare i dvd:( ma poco importa... per i dvd uso power dvd che riesce a sfruttare il decoder nvidia che per è ottimo per i dvd, mentre per divx e mkv uso TheatherTek che con i queti decoder video è fantastico!
ho messo questi:
ffdshow tryouts
Haali Media Splitter

mettendo ffdshow ho lasciato l'installazione default e da quando ho messo questo codec theatertek non mi legge più i dvd...