View Full Version : Protezione Alice 20 Mega (Alice Wi-Gate)
Kioppina
30-03-2008, 11:46
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè mi piacerebbe impostare una password di protezone per la mia connessione wi-fi. Io ho la linea Alice 20 MEGA (modem Wi-Gate) e ho sempre utilizzato la password standard.
Un amico però mi ha detto che usando la password standard si corre il rischio che alcuni esterni si "allaccino" alla mia linea.
Ammetto di non essere esperta in materia e vi chiedo come posso fare per una maggiore sicurezza della mia rete.
Grazie!! :)
Marteen1983
30-03-2008, 14:30
Che cosa intendi per password standard? Quella che ti hanno dato nella lettera insieme col modem?
Kioppina
30-03-2008, 14:39
No...praticamente io quando mi collego ad Internet uso la password standard, che ho letto nel manuale digitale di Alice, cioè:
Nome utente: aliceadsl
Password: aliceadsl
Un amico mi ha detto che in questo modo chiunque usando la connessione Wi-Fi può connettersi. Ho cercato sul manuale un modo per cambiare queste impostazioni, ma non l'ho trovato!
Per quanto riguarda la lettera, ho cercato nella scatola, ed effettivamente ci sono scritti i parametri della "Alice-Card", ma io per la connessione non li ho mai usati. Non so...forse servono solo per la rete Wi-fi e quindi sono protetta senza saperlo.
In questo caso il mio amico mi ha fatto preoccupare per nulla! :)
Marteen1983
30-03-2008, 14:48
Esatto, ti ha fatto preoccupare per nulla!
Un conto è la login (aliceadsl - aliceadsl) del modem, che NON puoi cambiare e che comunque NON permette ad altri, da altre linee telefoniche, di connettersi a tuo nome.
Un conto è la password del Wi-Fi: addirittura, se non lo usi, trovi sicuramente nelle impostazioni del modem come SPEGNERE il trasmettitore. Così saresti sicura al 100% ! Ad ogni modo le password predefinite dei modem Telecom sono molto complicate, quindi difficili da crackare. Ma si sa che niente è invalicabile.
Kioppina
30-03-2008, 14:57
Grazie mille per l'aiuto! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.