PDA

View Full Version : iMac... Quale?

phoenix76
30-03-2008, 10:46
Sono molto indeciso tra le versioni da 20 e da 24 pollici. Tralasciando il top da 24 con processore Extreme che costa solamente un barello di soldi a fronte di prestazioni pressochè uguali al fratello "minore" quale, secondo voi, potrebbe essere la scelta migliore a parità di configurazione?
un bel 20 pollici oppure uno stupendo 24?
Lavoro soprattutto con foto e l'idea di visualizzare e lavorare su un'area così ampia mi esalta non poco ma mi rendo anche conto che potrebbe essere impegnativo per l'uso di tutti i giorni (mail internet etc...) visto che l'area visiva non copre comunque tutti i suoi splendidi 24 pollici....
può creare disturbi o tediare dopo un'uso di qualche ora?
qualcuno ha esperienza a proposito?

un'ultima domanda...
nel giro di un'annetto dovrò anche comprare un portatile: un mac book pro è da considerarsi allo stesso livello di un iMac? posso lavorare allo stesso modo e con la stessa qualità e tempistica a parità di configurazioni?

grazie mille a tutti coloro che mi saprenno aiutare nell'acquisto
ciao!

Leron
30-03-2008, 12:27
Sono molto indeciso tra le versioni da 20 e da 24 pollici. Tralasciando il top da 24 con processore Extreme che costa solamente un barello di soldi a fronte di prestazioni pressochè uguali al fratello "minore" quale, secondo voi, potrebbe essere la scelta migliore a parità di configurazione?
un bel 20 pollici oppure uno stupendo 24?
Lavoro soprattutto con foto e l'idea di visualizzare e lavorare su un'area così ampia mi esalta non poco ma mi rendo anche conto che potrebbe essere impegnativo per l'uso di tutti i giorni (mail internet etc...) visto che l'area visiva non copre comunque tutti i suoi splendidi 24 pollici....
può creare disturbi o tediare dopo un'uso di qualche ora?
qualcuno ha esperienza a proposito?

un'ultima domanda...
nel giro di un'annetto dovrò anche comprare un portatile: un mac book pro è da considerarsi allo stesso livello di un iMac? posso lavorare allo stesso modo e con la stessa qualità e tempistica a parità di configurazioni?

ciao!
la qualità del 20 è molto inferiore al 24

imho vai di 24 ;)

xgear91
30-03-2008, 13:00
....
ciao!

La scelta e' piu' semplice di quello che sembra. Vuoi il monitor da 24 o da 20?
Scelto il monitor scelto l'iMac :D

phoenix76
30-03-2008, 17:04
La scelta e' piu' semplice di quello che sembra. Vuoi il monitor da 24 o da 20?
Scelto il monitor scelto l'iMac :D

Ok, sono daccordo se la differenza sta solo qui. Però stando a quanto ho letto in altri post e a quanto mi ha già detto LERON forse cambia il pannello del 20 rispetto a quello del 24? Io li ho visti affiancati nell'apple store e sinceramente mi è piaciuto di più il 24 perchè mi sembrava avesse più brillantezza e nitidezza ma forse era profilato diversamente o aveva altre regolazioni... non so...
in più ho letto su questo forum che l'imac altro non è che l'hardware di un macbook pro infilato in un case semi desktop (più o meno)
Se così fosse allora dovrei mettere sulla stessa bilancia imac e MB pro e vedere quale aquistare prima dei due visto che il mio budget mi consente solo una cosa per quest'anno...

savethebest
30-03-2008, 17:14
Ok, sono daccordo se la differenza sta solo qui. Però stando a quanto ho letto in altri post e a quanto mi ha già detto LERON forse cambia il pannello del 20 rispetto a quello del 24? Io li ho visti affiancati nell'apple store e sinceramente mi è piaciuto di più il 24 perchè mi sembrava avesse più brillantezza e nitidezza ma forse era profilato diversamente o aveva altre regolazioni... non so...
in più ho letto su questo forum che l'imac altro non è che l'hardware di un macbook pro infilato in un case semi desktop (più o meno)
Se così fosse allora dovrei mettere sulla stessa bilancia imac e MB pro e vedere quale aquistare prima dei due visto che il mio budget mi consente solo una cosa per quest'anno...

visto che sei indeciso una valida alternativa è un MB pro + schermo esterno

ShadowThrone
30-03-2008, 17:43
io ho il 24.... lo amo! :D
lo schermo è spettacolare... vedere i film è diventato ancora più bello.
cmq a me serviva un desktop e l'ho preso, adesso, se devo prendere un portatile mi faccio l'Air... se riesco a cambiare lavoro...

phoenix76
30-03-2008, 18:11

Buona la tua proposta ma decisamente troppo cara per me... la cifra di 1800 circa è quello che posso spendere... come prossimo regalo un MBPro ci potrebbe stare... ma facciamo un passo alla volta:)

Max(IT)
30-03-2008, 19:10

e per quale motivo un portatile (caro tra l' altro) sarebbe una valida alternativa ad un fisso ? :confused:

Max(IT)
30-03-2008, 19:11
Buona la tua proposta ma decisamente troppo cara per me... la cifra di 1800 circa è quello che posso spendere... come prossimo regalo un MBPro ci potrebbe stare... ma facciamo un passo alla volta:)
adesso ti metto un ulteriore elemento di indecisione ;)

E' probabile che a breve (da un paio di giorni ad un paio di mesi :p ) gli iMac li aggiornino.
Con la stessa cifra prenderesti di meglio.
Valuta tu.

ShadowThrone
30-03-2008, 19:12
e per quale motivo un portatile (caro tra l' altro) sarebbe una valida alternativa ad un fisso ? :confused:

perchè...

Fil9998
30-03-2008, 19:32
la qualità dellìLCD del 24 è di molto superiore a quella del LCD del 20... non che il venti faccia schifo, eh, ma messi a confronto la differenza è veramente abissale.

Max(IT)
30-03-2008, 21:14
perchè...

l' hard disk non è da notebook, così come tastiera e mouse, senza contare la "Piccola differenza" nel lavorare con un 20" (non parliamo del 24") ...

E con 1500 euro prendi l' iMac ben più prestante di un MacBook PRO da 1800 euro (a cui aggiungere monitor, tastiera e mouse, per un finale di oltre 2200 euro)

Uno il notebook lo prende se ha bisogno di un notebook.