PDA

View Full Version : Rete lan con ponte bridge tra 3 pc come fare???

Impression
30-03-2008, 10:45
buongiorno a tutti allora ecco il mio problema, ho un muletto principale a cui è connesso il modem alice adsl via usb e installate 2 schede di rete, non avendo nessun modem/router mi sono dovuto arrangiare con quello che potevo per creare una rete lan con condivisione internet tra il muletto e i 2 pc ecco come ho fatto

pc muletto

-creato bridge tra le connessioni LAN 1(Scheda di rete1), LAN 2(Scheda di rete 2), LAN 3(Connessione ad alice adsl)

-Condivisa connessione ad internet con il ponte bridge

Ed ora un pò di dati tecnici

-Il ponte bridge ha indirizzo ip, gateway e dsn 192.168.0.1 (l'indirizzo è identico per le 3 LAN)

-ho collegato il primo pc alla lan con indirizzo ip 192.168.0.2 e il gateway e dsn con 192.168.0.1 e con questa configurazione vado in internet senza problemi,

-il secondo pc con indirizzo 192.168.0.3 va bene come il primo

ed ora iniziano i problemi:eek:

-devo condividere in lan l'hd del pc muletto (cioè devo fare una lan domenstica mi pare)

-devo giocare via lan con alcuni giochi (quindi devo usare il muletto come router)

allora letto tutte le guide per creare una lan domestica, ma non ciò capito nulla, primo non capisco perchè devono avere tutti e 3 gli stessi nomi utente, secondo il muletto non ha nessun utente perchè è una versione snellita(male che vada lo riattiverò)

quindi vi chiedo come creo la rete lan? perchè su risorse di rete non vede gli altri pc? credete vi siano problemicon il bridge di rete giocare via lan tra i 2 pc senza muletto???

:help: per favore aiutatemi a configurare tutto:help:

Grazie a tutti in anticipo

ciao

p.s. se ho tralasciato qualcosa chidere;)