View Full Version : nikon l14 peggiore dell'l12?
Firedraw
30-03-2008, 08:38
Ciao ragazzi ho da poco comprato una l14 per la mia ragazza. Un mio amico ha da poco comprato una l12. Possibile ceh la l12 più vecchia come modello, abbia caratteristiche migliori?
Display lcd più grande, iso più alto, meccanismo antivibrazione. :confused:
Ero andato per una canon a470, ma erano finite -.-, mi sono buttato sulla nikon.
Ho fatto bene? Male?
francescosalvaggio
30-03-2008, 13:49
si sarà sbagliato il tuo amico a dirti le caratteristiche
Firedraw
30-03-2008, 19:42
Eh le ho lette sul corpo macchina direttamente :D
http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/1473/specifications.html
Solo il display a occhio pensavo fosse un 2,8 e invece è un 2,5".
Cmq sto notando che, la macro parte da 15 cm invece che da 10. Le iso da 80 anziché 64, è forse è meglio avere 64 di iso invece di 80 più ttosto che 1600 invece di 1000.
Quello che mi rimane sulla gola è il VR, che se funziona, poteva tornare utile. Il display beh... un 2,4" è ancor aababstanza buono. Certo ceh a vederlo quel 2,5" sembra molto più grande.
Cmq sono contento, le nikon fanno cmq delle "ottime" foto, come le canon. Per 129€ poi...
Solo non ho trovato le impostazioni delle compressioni... non vorrei che siano a compressione fissa. Chissà se ha la modalità raw, dovrei leggermi il manuale. Con una memory da 4 gb...... personalmente scatterei ed archiviere tutto in raw
Magari quando un giorno potrò permettermelo per me prendo una bella reflex con un bell'obbiettivo. Non sono molto ferrato in materia, ma mi piacerebbe moltissimo imparare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.