PDA

View Full Version : Data e ora sballati sempre!!! Che fare?

giibo
30-03-2008, 00:59
Aiuto!!!
Ho un acer Aspire 9113WLMi, va che è una meraviglia ma, la data e ora non si aggiornano mai e se non fosse per outlook che mi ipazzisce e per la confusione con l'antivirus per le date, lascerei fare, ma non è proprio possibile andare avanti così, le ho provate tutte, aggiornamenti, sincronizzazioni, trucchetti vari a nulla, si pianta semre all'ultio aggiornamento manuale!
Sarà la batteria del bios? ses si quanto mi potrà costare il tutto?
Aiutatemi!!:muro: :muro: :muro: :help: :help: :cry: :cry:

minneapolis
30-03-2008, 11:01
IMHO e' la batteria tampone.
Il costo dovrebbe essere piuttosto ridotto (un paio di euro), il problema potrebbe essere sostituirla se dovessi essere costretto a smontare mezzo notebook per localizzarla.

giibo
30-03-2008, 13:35
Sapresti dirmi come potrei capire se sono in grado di farlo da solo?:confused:
Ho sentito parlare di saldature...è possibile?:confused:
Nel caso un tecnico onesto quanto mi chiederebbe per il lavoro?:confused:
Grazie ancora!!!:D :D :D

minneapolis
30-03-2008, 13:56
Sapresti dirmi come potrei capire se sono in grado di farlo da solo?:confused:
Bisognerebbe capire dove e' posizionata. Purtroppo nei notebook non c'e' una regola generale e magari da modello a modello ci sono delle differenze sostanziali nel dove sono posizionate le varie componenti.

L'ideale sarebbe trovare un po' di documentazione sul sito del produttore per capire dove si trovi la batteria e come fare per raggiungerla.

Ho sentito parlare di saldature...è possibile?:confused:
Non credo proprio: saldare la batteria tampone sarebbe illogico visto che e' un componente che e' normale che possa venire sostituito.

Nel caso un tecnico onesto quanto mi chiederebbe per il lavoro?:confused:
Non ne ho la minima idea, puoi provare a chiedere ad un centro assistenza un preventivo prima di fare eseguire l'operazione in modo da evitare sorprese dopo.