View Full Version : problema hard disk
ciao,
io ho comprato un nuovo hard disk precisamente questo: http://www.gigapc.it/prodotti/builds...codprod=hrd284
però quando installo win xp avviando il cd del sistema operativo, mi da come memoria come se fosse 138 gb circa ma il mio è di 750 gb, cm è possibile??
per favore aiutatemi!!!:cry: :cry:
Angelus88
30-03-2008, 03:00
Controlla prima di tutto il BIOS... se il bios lo rileva correttamente, devi usare un disco di installazione di XP con il Service Pack 2 integrato. Se il BIOS non lo rileva per intero, aggiorna il BIOS. Il cd di xp con SP2 lo devi usare in ogni caso
Controlla prima di tutto il BIOS... se il bios lo rileva correttamente, devi usare un disco di installazione di XP con il Service Pack 2 integrato. Se il BIOS non lo rileva per intero, aggiorna il BIOS. Il cd di xp con SP2 lo devi usare in ogni caso
il bios lo rileva per intero ma non è lo stesso installare xp e dopo mettere il sp2?
Angelus88
30-03-2008, 14:32
Puoi anche installare il SP2 dopo aver messo XP, ma poi sei costretto ad estendere la partizione da 138GB a 750GB mentre Windows è già installato. Invece se usi un disco con XP + SP2, l'hard disk viene rilevato per intero sin da subito e quindi puoi fare le partizioni direttamente durante il setup
ah capisco però non ho un cd di questo genere, preferisco installare prima xp e poi estendere la partizione, è possibile secondo te?
quindi se installo xp e il sp2 dopo posso estendere la partizione... ma da cosa deriva stu problema??
cmq grazie ora ci provo
Angelus88
30-03-2008, 20:29
Certo lo puoi fare anche dopo... o con Gparted, Acronis Disk Director o Partition Magic
Semplicemente quando è uscito windows XP all'inizio, non esistevano hard disk maggiori di 137GB
ok ti ringrazio moltissimo, ho risolto il problema :D :D
Angelus88
31-03-2008, 15:58
Di nulla figurati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.