PDA

View Full Version : Concorsi,come funziona?

fuocoz
29-03-2008, 22:52
Vorrei delle info riguardo ai concorsi... proprio le basi...
una volta che dal gazzettino o da qualche sito trovo qualche concorso che mi interessa,qual è la procedura?

Ground_Zero
31-03-2008, 14:05
nel caso è un conncorso relativo al ministero della difesa(cioè aeronautica, guardia di finanza ecc.)devi andare sul sito ad esempio dell'aeronautica, andare nella sezione concorsi, trovare quello che ti interessa,scaricarti il bando e la domanda di iscrizione, compilarla e spedirala all'indirizzo specificato.Data luogo e ora della prova di preselezione vengono specificati all'interno del bando.Spero di esserti stato di aiuto.Per qualsiasi cosa chiedimi pure...:)

durbans
31-03-2008, 15:00
Vorrei delle info riguardo ai concorsi... proprio le basi...
una volta che dal gazzettino o da qualche sito trovo qualche concorso che mi interessa,qual è la procedura?

Di solito e' scritto tutto nel bando di concorso.
Piu' o meno funziona cosi: esistono i concorsi per soli titoli, per esami o per esami e titoli.

Nei concorsi per soli titoli devi inviare assieme al modulo di iscrizione anche tutto quello che e' richiesto dal bando (attestato di laurea/diploma, pubblicazioni eventuali, curriculum, ecc.)

Nei concorsi per esami ci sono invece una/alcune prove scritte e una/alcune prove orali da superare.

fuocoz
31-03-2008, 15:49
Ok!grazie delle info!

mark41176
31-03-2008, 17:34
requisito ormai indispensabile:

una buona raccomandazione

P.S. anche se sei bravissimo ;)

Ground_Zero
31-03-2008, 20:00
requisito ormai indispensabile:

una buona raccomandazione

P.S. anche se sei bravissimo ;)

concordo pienamente ma prima o poi i raccomandati crolleranno:D

mark41176
31-03-2008, 21:33

magari, ma alla fine ci sono sempre e ovunque..... quello che molti non vogliono accettare è che fanno danno agli altri

sento spesso dire "eh, pensa a te stesso", oppure "non ti curar di loro", o ancora "sono una cerchia ristretta e alla lunga si vede chi vale e chi no".....
tutte belle parole e intanto sono loro che ti soffiano il posto di lavoro e ti rovinano

fuocoz
31-03-2008, 21:52

Speriamo che succeda prima che vado in pensione :asd:

Ground_Zero
01-04-2008, 12:00
io penso che crolleranno anche se alla fine dei conti sono sempre loro che fregano il posto.comunque ci twengo a dire che nel mese di febbraio ho sostenuto la prova di preselezione per allievo ufficiale in aeronautica e ti posso dire che le 100 domande da rispondere in meno di 1 ora erano tostissime, per non parlare dei tantissimi raccomandati che c'erano.
es.c'era un ragazzo che era venuto con tutta la famiglia, era vestito con minimo 2000€, il padre aveva un mercedes che nn finiva mai e appena usciti dalla macchina sono andati a parlare con qualcuno di importante(forse per ricordare la raccomandazione).

p.s. le ragazze vengono molto privilegiate perchè sono in poche a tentare concorsi di quel genere