PDA

View Full Version : [Roma] Rutelli furioso con gli ambulanti di Fontana di Trevi


DonaldDuck
29-03-2008, 21:20
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_43785202.html

ROMA - "Mi sono appena incazzato con gli ambulanti che assaltano i passanti": il ministro dei Beni-attività culturali e candidato sindaco di Roma, Francesco Rutelli, è molto arrabbiato quando, attraversando Fontana di Trevi, arriva a Palazzo Poli per inaugurare la nuova edizione di 'Nostoi. I capolavori ritrovati'. "Ci sono troppe persone - ha proseguito - bisogna metterci mano e lo faremo. Nessuno vuole impedire che ci sia un'attività del commercio ambulante, ma devono essere rispettosi di chi vuole stare in pace". "Ho attraversato piazza Fontana di Trevi come un cittadino qualunque - ha raccontato Rutelli - e sono stato agganciato da 15 persone diverse, che mi volevano vendere degli oggetti stressanti, che facevano un rumore insopportabile e un altro con una pallina anti-stress". "Immagino - ha concluso - che facciano parte di una cooperativa".

Già parla da sindaco? Ma coooome, il buonista itinerante Veltroni non ne sapeva nulla?

FastFreddy
29-03-2008, 21:27
Ha fatto il sindaco per 8 anni, se ne accorge adesso che ci stanno gli ambulanti a fontana di Trevi?

ozeta
29-03-2008, 21:30
ma alla fine le avrà comprato le rose? :asd:

DonaldDuck
29-03-2008, 21:32
ma alla fine le avrà comprato le rose? :asd:
Booh, ha detto che era incazzato :D

DonaldDuck
29-03-2008, 21:33
Ha fatto il sindaco per 8 anni, se ne accorge adesso che ci stanno gli ambulanti a fontana di Trevi?
Vattela a pesca a cosa pensava in quegli otto anni :O

dave4mame
29-03-2008, 21:40
e cazzarola! questi si che sono i problemi di una capitale!
occorre metterci rimedio!

massì, tanto 2 giorni e se n'è già dimenticato...

DonaldDuck
30-03-2008, 11:30
:eek: :eek::eek: :eek:
Ovviamente non posso postare il link perchè vicino a Uolter Ueltroni

1 Aprile 2006
Scatta l'operazione decoro: task force di 150 agenti - da "Il Messaggero"

Cosa prevede il “piano di primavera”? Da oggi si rafforza la presenza sulle strade, dalla prossima settimana si va a pieno regime. Si concentrano le forze su alcune piazze che in queste ore sono state prese maggiormente di mira dai venditori ambulanti: piazza Navona e il Pantheon. Analoga attenzione anche su via del Corso, l’obiettivo è tenere alta la guardia anche a Fontana di Trevi e piazza di Spagna (...)

di Mauro Evangelisti

Le foto dei venditori ambulanti abusivi, con le borse adagiate sui sampietrini e sullo sfondo la fontana del Bernini di piazza Navona o il Pantheon, devono scomparire dal patrimonio di ricordi che i turisti riportano a casa dopo avere visitato Roma. L’inchiesta di ieri del Messaggero ha mostrato, con una sorta di volo sulla città, che l’abusivismo - dai venditori ambulanti ai tavolini selvaggi fino ai bus turistici - rischia di rialzare la testa. In Campidoglio assicurano: eravamo già pronti ad affrontare questo nemico, da oggi partirà un’operazione decoro urbano che consentirà di mobilitare almeno 150 uomini. Prevede presidi fissi, a difesa quanto meno delle piazze più importanti del centro storico. Colpirà con più efficacia i bar e i ristoranti che invadono con i tavolini il suolo pubblico oltre al lecito. «L’operazione era già stata decisa da tempo», spiega Luca Odevaine, vicecapo di gabinetto del sindaco, con il quale in mattinata ha anche fatto il punto della situazione.

Cosa prevede il “piano di primavera”? Da oggi si rafforza la presenza sulle strade, dalla prossima settimana si va a pieno regime. Si concentrano le forze su alcune piazze che in queste ore sono state prese maggiormente di mira dai venditori ambulanti: piazza Navona e il Pantheon. Analoga attenzione anche su via del Corso, l’obiettivo è tenere alta la guardia anche a Fontana di Trevi e piazza di Spagna. Odevaine: «Rispetto agli anni scorsi abbiamo ritenuto più efficace concentrare le forze su alcune strade del centro. E abbiamo anche concluso che la formula migliore è quella del presidio fisso: prevenire l’arrivo dei venditori ambulanti, perché intervenire dopo diventa pericoloso».

Le forze in campo. E’ potenziato lo schieramento dei vigili urbani del Primo gruppo. Sono mobilitati quelli del Gruppo sicurezza, che non si limiteranno a contrastare i venditori ambulanti abusivi, ma anche a sorvegliare che le concessioni per l’occupazione del suolo pubblico - i tavolini di bar e ristoranti - siano rispettate senza violazioni. Ancora, saranno concentrati nelle zone ritenute più a rischio circa 50 uomini del Nucleo per il decoro urbano (non sono vigili, ma ausiliari). Decoro significa anche verificare il rispetto delle regole sui rifiuti, sulle deiezioni canine, tutto ciò che può compromettere l’aspetto e la vivibilità della città. Per questo entrano in gioco le Squadre del decoro urbano, quelle armate di idropulitrici e furgoncini, pronte a cancellare scritte sui muri per esempio o a rimuovere affissioni abusive. Infine, ultimo tassello: è stata rinnovata la convenzione con l’associazione dei vigili urbani in pensione (Arvuc). "In totale, sui vari turni - è il bilancio di Odevaine - in questa operazione per il decoro urbano avremo impegnate circa centocinquanta unità".

Sulla carta è un’operazione importante. Nella pratica porterà i risultati promessi, dopo la parziale delusione di piazza Navona? "Oggi si parte, dalla prossima settimana - osserva Odevaine - si arriverà a pieno regime. Ma bisogna avere l’onestà intellettuale di ricordare che è un problema complesso. Concentrare gli sforzi in alcune zone della città, può provocare lo spostamento degli ambulanti altrove, a Castel Sant’Angelo per esempio. Però è giusto mettere nel conto anche quelle azioni che hanno dimostrato di essere efficaci. Pensiamo al Colosseo, com’era un anno fa, con centinaia di ambulanti che stendevano la merce. Oggi la situazione è sensibilmente migliorata, nessuno può negarlo"

O Rutelli ha avuto le allucinazioni o il buon Uolter non ce la racconta giusta

http://www.simonerossi.it/faccine/risatissima.gif

AtenaPartenos
30-03-2008, 12:16
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_43785202.html

Già parla da sindaco? Ma coooome, il buonista itinerante Veltroni non ne sapeva nulla?

Ma un ambulante è un tizio che gira con gadget e robe simili in mano? Non sono quelli con uno stand?
Cioè a lui gli correvano dietro gli standisti o gli stranieri con accendini, ioio luminosi, rose in mano?

Xile
30-03-2008, 12:26
Possibile che una città come Roma invece che essere tirata a lucido venga amministrata col culo? Ma i vari sindaci non si rendono conto di cosa si ritrovano tra le mani?

FastFreddy
30-03-2008, 12:27
:eek: :eek::eek: :eek:
Ovviamente non posso postare il link perchè vicino a Uolter Ueltroni

O Rutelli ha avuto le allucinazioni o il buon Uolter non ce la racconta giusta

http://www.simonerossi.it/faccine/risatissima.gif

Il tutto 2 settimane prima delle elezioni, che coincidenza eh? :fagiano:

fabio80
30-03-2008, 12:30
che strano, fino quando stanno al caldo predicano accoglienza tolleranza integrazione, escono una volta a piedi vengono fermati dai rompiballe ed ecco che diventano "nazifascirazzisti"

:rolleyes:

DonaldDuck
30-03-2008, 12:44
Il tutto 2 settimane prima delle elezioni, che coincidenza eh? :fagiano:
:D

E per fortuna che...
http://www.06blog.it/post/2630/contro-il-degrado-degli-ambulanti-del-centro-storico-soluzioni-in-arrivo

Contro il degrado degli ambulanti del centro storico soluzioni in arrivo

pubblicato: giovedì 13 dicembre 2007
La vecchia norma che prevedeva l’obbligo per i comuni di individuare una sistemazione alternativa di equivalente qualità per il venditore ambulante in caso di revoca dell’area concessa sta per essere spazzata via da una nuova legge regionale sul commercio, in discussione in questi giorni al Consiglio regionale di via della Pisana. Tradotto? Il comune di Roma non sarà più costretto a trovare una sistemazione equivalente, magari al Pantheon, a tutti quei venditori ambulanti, in qualche caso anche abusivi, che sistemano i loro mezzi e banchetti sotto il Colosseo o al centro di piazza Navona.

La nuova norma, sponsorizzata e fortemente voluta anche dal comune di Roma, farà discutere, questo è certo. I fautori della tutela del centro storico, però, non possono che essere soddisfatti da quanto sta per essere approvato. Quando la norma entrerà in vigore, infatti, i tanti venditori ambulanti della città, spesso muniti di camioncini con insegne al neon rosa o carretti che vendono merce da mercato a pochi metri dal foro Romano o a piazza di Spagna, potranno essere spostati in aree meno centrali della città, con tutto il beneficio per l’estetica.

Nulla contro gli ambulanti. Ne ho conosciuti tanti e mi capita anche di comprare da loro. Credo però che da domani si potranno conciliare la tutela estetica del centro storico insieme ad una sistemazione alternativa dignitosa e remunerativa per i venditori di strada, magari in aree più commerciali ma meno turistiche.

Ma stì sindaci ed ex-sindaci che fine hanno fatto :mbe: ?

Dj Ruck
31-03-2008, 09:23
E menomale che Roma nelle ultime tornate amministrative è stata governata da Rutelli e Veltroni:O :O
Alla faccia della Roma tirata su da questi due sindaci...se si lamentano loro stessi dello scempio che c'è:O :mc: :mc:

Il "nuovo che avanza" :doh: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

er-next
31-03-2008, 09:38
Roma è una città con «un bilancio risanato, un debito ridotto, una crescita
competitiva sia sociale che culturale avvenuta in un contesto di riduzione dei
trasferimenti». Lo ha detto il sindaco di Roma Walter Veltroni, lo confermano i dati
del Bilancio sociale di mandato, il nuovo strumento di rendicontazione e di
trasparenza amministrativa presentato il 25 aprile in Campidoglio dal sindaco di
Roma Veltroni e dall'assessore alle Politiche economiche, finanziarie e di bilancio
Marco Causi.
Il Bilancio sociale

Molti i dati economico-finanziari contenuti nel Bilancio sociale, letti alla luce delle
attività svolte e dei servizi offerti alla città.
Sul fronte dell’efficienza dell’amministrazione, il Bilancio evidenzia un aumento
del valore aggiunto – la differenza tra i proventi e i costi di gestione – che ha
permesso il risanamento del bilancio con un residuo economico per gli
investimenti passato da un negativo di 237 milioni di euro a un positivo di 108
milioni. Gli indicatori di economicità hanno verificato un uso corretto delle risorse
anche per quanto riguarda la spesa sociale: con 881 milioni di euro contro i 691 di
cinque anni fa, la spesa sociale del Comune è aumentata del 28%, a fronte di un
aumento delle utenze pari al 63%. Un circolo virtuoso realizzato nonostante il
taglio pari a circa 150 milioni di euro dei trasferimenti correnti al Comune.
Il documento registra una maggiore ricchezza per Roma: 315 milioni di valore
aggiunto – che dal 2001 a oggi è passato da 1.530 a 1.950 milioni di euro –
prodotti dall’Amministrazione comunale hanno significato non solo il risanamento
del bilancio, ma anche una maggiore capacità di investimenti: il quinquennio
2001-2005 ha visto una crescita del numero degli occupati del 10,3% (a fronte del
3,9% della media nazionale), una riduzione del 2,3% del tasso di disoccupazione,
un aumento dell’8,7% delle imprese attive nel territorio di Roma, passate da
211.972 del 2001 a 230.464 del 2005.
Per quanto riguarda i processi di trasformazione della città, l’obiettivo che ha
guidato gli interventi urbani è stato quello di costruire una città policentrica,
basata sull’accessibilità alla rete del trasporto collettivo, sulla fruibilità dei parchi,
sulla valorizzazione del patrimonio storico-ambientale e su nuove centralità. A
partire dal nuovo Piano Regolatore, che prevede investimenti pari a 768 milioni di
euro per la riqualificazione delle periferie e 232 milioni di euro per la
pedonalizzazione nella città storica. Per migliorare la viabilità il Comune ha speso
in totale 736 milioni di euro, ripartiti tra interventi di manutenzione straordinaria e
la costruzione di nuove strade. «Nel Bilancio – ha detto Veltroni commentando i
dati – sono riportati gli investimenti del Comune sulla viabilità e sulla
manutenzione delle strade. In quest’ultimo settore abbiamo registrato un aumento
di 347 milioni di euro, ma il fabbisogno di una città come Roma si aggira intorno ai
due miliardi di euro. Tuttavia – ha continuato il Sindaco – molte strade, come il
Lungotevere e via Po, sono state interamente rifatte». Altra grande novità sul
versante del trasporto pubblico riguarda le nuove linee metropolitane e il
potenziamento dei mezzi di superficie, ai quali, nell’arco dei cinque anni di
consiliatura, sono stati destinati complessivamente 2.100 milioni di euro. Risultati
positivi anche per il settore delle politiche ambientali: il patrimonio di aree verdi
gestite dal Comune di Roma è aumentato, passando da 3.177 ettari nel 2001 a
3.511 ettari nel 2005, mentre l’inquinamento atmosferico è sensibilmente
diminuito.
Fiore all’occhiello del Bilancio sociale, il turismo: «La fotografia scattata dal
Bilancio sociale – ha detto il Sindaco – mostra una città in cui il turismo è
costantemente in crescita. Questo è segno di una vitalità che Roma conserva e
che anzi è destinata a crescere ancora». Nel 2005 il flusso turistico è aumentato
sia negli arrivi (quasi 6,8 milioni, pari a un incremento su base annua del 7,8%)
che nelle presenze (oltre 16,5 milioni, pari a +9,3%).
Tra le priorità dell'amministrazione capitolina resta la spesa sociale, destinata alla
scuola, all’assistenza agli anziani, ai disabili e alle famiglie in condizioni di
disagio. Il Bilancio sociale di mandato promuove l'efficacia delle politiche sociali
del Comune: le cifre parlano infatti di un aumento del 28% della spesa sociale e
di un incremento del 63% degli utenti dei servizi attivati con tali risorse. «Un
risultato – ha precisato il Sindaco – raggiunto senza un aumento delle tariffe dei
servizi né delle tasse». Al contrario, il Comune ha costruito un sistema di
esenzioni e agevolazioni a tutela delle fasce sociali disagiate, che dagli iniziali
150mila beneficiari del 2002 è passato agli attuali 611mila. «E considerando la
crescita costante della Capitale – ha preannunciato Veltroni – il numero dei
beneficiari salirà fino a 800mila».
Anche la cultura ha avuto la sua quota consistente di investimenti: «Come per il
welfare – ha detto l’assessore al Bilancio – anche in questo settore si è verificato
un aumento delle utenze del 130%, a fronte di una spesa passata da 102,6
milioni di euro del 2001 a 145 milioni del 2005, pari a un +41%».
Altro dato positivo per Roma è quello relativo alla percentuale dei bambini iscritti
agli asili-nido comunali: in controtendenza alla media nazionale, che registra un
+7,4%, a Roma l’incremento è pari al 18%. Una crescita importante, avvenuta
grazie a un aumento del 48% della spesa del Comune per gli asili nido (da 108,9
milioni di euro nel 2001 a 150 nel 2005). In termini di posti disponibili, si è passati
da 8.321 agli attuali 13.615, che diventeranno 14.254 entro il prossimo giugno.

questi sono i risultati di veltroni a roma.. :rolleyes: il resto come al solito chicchiere da bar..

Dj Ruck
31-03-2008, 09:47
questi sono i risultati di veltroni a roma.. :rolleyes: il resto come al solito chicchere da bar..

oh bene...quindi ciò che ha detto Rutelli è una chiacchiera da bar:O :O
"Perfetto" :mc: :mc:

DonaldDuck
31-03-2008, 10:09
questi sono i risultati di veltroni a roma.. :rolleyes: il resto come al solito chicchiere da bar..
Se lo ha detto lui allora siamo sicuri :) . Ora mi sento più sollevato.

trallallero
31-03-2008, 10:17
questi sono i risultati di veltroni a roma.. :rolleyes: il resto come al solito chicchiere da bar..

la fonte cos'è ? www.Wwv.sx ? :asd:

er-next
31-03-2008, 10:31
la fonte cos'è ? www.Wwv.sx ? :asd:

documento ufficiale di bilancio sociale di mandato quinquennio 2001-2005 comune di roma
http://www.comune.roma.it/repository/ContentManagement/information/N1215212762/bilancio%20sociale%20di%20mandato.pdf
estratto:
http://www.romaeconomia.it/newsite/pdf.php?id=359

:read:



e mo? :asd:

Dj Ruck
31-03-2008, 10:34
e mo? :asd:

e mo niente...con questa frase:

questi sono i risultati di veltroni a roma.. :rolleyes: il resto come al solito chicchiere da bar..

hai definito, quindi, Rutelli uno che fa chiacchiere da bar...:read:

Tchuss

er-next
31-03-2008, 10:37
e mo niente...con questa frase:



hai definito, quindi, Rutelli uno che fa chiacchiere da bar...:read:

Tchuss

si si ok.. ho capito il livello..:rolleyes:

saluti..

Dj Ruck
31-03-2008, 10:44
si si ok.. ho capito il livello..:rolleyes:

saluti..

bravo:O :mc:

Tchuss

trallallero
31-03-2008, 10:53
documento ufficiale di bilancio sociale di mandato quinquennio 2001-2005 comune di roma
http://www.comune.roma.it/repository/ContentManagement/information/N1215212762/bilancio%20sociale%20di%20mandato.pdf
estratto:
http://www.romaeconomia.it/newsite/pdf.php?id=359

:read:



e mo? :asd:

e mo ? Roma cche parla de se stessa, c'è da fidasse, te lo manno a dì :D

_fefe_
31-03-2008, 10:54
questi sono i risultati di veltroni a roma.. :rolleyes: il resto come al solito chicchiere da bar..

ciao a tutti,
di solito non scrivo in questo tipo di 3D per non litigare con nessuno, e non voglio farlo neanche adesso, ma...
tu ci vivi a roma?
io si. Non so nulla dei bilanci ma ti dico che ci sono moltissime cose che non vanno. Altro che bilanci.
Roma è una città invivibile con strade dissestate come fossero sterrati in aperta campagna (non faccio altro che cambiare lampadine ai fari della machina per colpa delle buche), trasporti pubblici al limite dell'indecenza (li evito il più possibile anche a costo di spendere un patrimonio in benzina), discarice a celo aperto nel parco dell'appia antica.
Ok sono migliorati gli spazi verdi in alcuni punti e tra F.R. e W.V. hanno costruito alcune strutture (auditorium, acuni grandi parcheggi di scambio vicino alla metro) ma nulla che risolvesse veramente i drammi cittadini.
Ma F.R. ha costruito a spese del comune (quindi mie) i campi rom (a Roma esiste l'unico campo che ha pure le indicazioni stradali) che ora sempre a spese del comune (sempre mie) stanno smantellando sotto la bandiera del "decoro", e ci hanno messo 15 anni ad accorgersene.
Attenzione, io non sono contro una particolare parte politica, tant'è vero che quando arrivò W.V. dopo Rutelli sembrava tutta un'altra storia: stavano rifacendo le strade :D e mi son detto "se continua così, lo voto la prossima volta". Peccato che dopo i primi 3-4 mesi si è fermato tutto. Oggi a Roma appena a Ottobre fa 30 minuti di pioggia si allagano le strade principali e il sindaco ci viene a dire che non si aspettavano tutta quell'acqua perchè sono le prime piogge :muro: . Ma che non lo sai che in autunno e in inverno piove? Ma da dove vieni dal sahara?
Per non parlare delle "opere per migliorare il traffico": marcapiedi costruiti in mezzo alla strada con relativi restringimenti delle carreggiate (nell'ultimo anno ho assistito ad una vera invasione di marciapiedi, come se tutti andassero a piedi:muro: ).
E il piano regolatore? Lasciando stare che praticamente sono stati approvati i progetti di una sola società (che tralaltro conosco indirettamente), ma sono stati progettati dei palazzi "popolari" in qualrtieri "residenziali" che non hanno strutture (strade, trasporti) per sopportare l'aumento di persone.
Poi dicono che il bilancio è a posto; e vorrei ben vedere: ci sono periodi che a Roma si vedono le "spedizioni punitive" di vigili che ti multano per qualsiasi cosa pur di fare cassa. Poi quando invece non servono soldi puoi anche parcheggiare in mezzo alla tangenziale che non ti dicono nulla.
Insomma, non dico che non siato fatto nulla, ma secondo me hanno sbagliato ampiamente le priorità e commesso alcuni errori.
Questo secondo me che vivo a Roma e vedo tutti i giorni quel che succede.
E a questo punto ti ri-cito:
questi sono i risultati di veltroni a roma.. :rolleyes: il resto come al solito chicchiere da bar..
ma ce ne sono anche altri
Scusate lo sfogo.

Trabant
31-03-2008, 11:09
E menomale che Roma nelle ultime tornate amministrative è stata governata da Rutelli e Veltroni:O :O
Alla faccia della Roma tirata su da questi due sindaci...se si lamentano loro stessi dello scempio che c'è:O :mc: :mc:

Il "nuovo che avanza" :doh: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Abiti a Roma? Quando ci sei stato l'ultima volta? In base a quali dati parli di scempio?

C'è solo da vergognarsi a dire male di Roma e delle amministrazioni che ne hanno fatto il gioiello d'Italia. Altro che Calabria.

Ti sembrerà strano, ma mentre nel resto d'Italia il prezzo degli immobili sta calando, l'unica città dove i prezzi salgono ancora è proprio Roma.
E sai perchè? Perchè la gente fa a botte per venirci a vivere, a Roma si sta alla grande, non c'è paragone con il resto d'Italia.
Ovviamente si può ancora migliorare ma già si parte da una base di eccellenza, grazie alle amministrazioni di Rutelli e Veltroni, che hanno reso vivibile una città che prima di loro era veramente caotica.
Come l'ho capita io questa cosa 5 anni fa quando ho deciso di lasciare Napoli, così la capiscono tutti, e tutti vorrebbero venire qui a cercare un posto al sole.

Vieni bello, vieni a farti un giro e tornatene nella tua ridente Calabbbria amministrata dalla 'ndrangheta carico di meraviglia, poi mi dici a chi le fai le faccine del piffero.

tdi150cv
31-03-2008, 11:16
... ahooooo e' la serieta' al governo ...

a no quella e' morta da un pezzo ...

trallallero
31-03-2008, 11:16
_fefe_ o Trabant ? chi avrà ragione ? :wtf:

io da Roma son scappato ...

Dj Ruck
31-03-2008, 11:18
Abiti a Roma? Quando ci sei stato l'ultima volta? In base a quali dati parli di scempio?
ahah...a Roma ci vengo da una vita, sia per motivi famigliari, sia per viaggi di piacere, e sia per altro.

C'è solo da vergognarsi a dire male di Roma e delle amministrazioni che ne hanno fatto il gioiello d'Italia. Altro che Calabria.
Calabria??? cosa c'entra ora la Calabria???
Roma è una città...la Calabria una regione.

Ti sembrerà strano, ma mentre nel resto d'Italia il prezzo degli immobili sta calando, l'unica città dove i prezzi salgono ancora è proprio Roma.
E sai perchè? Perchè la gente fa a botte per venirci a vivere, a Roma si sta alla grande, non c'è paragone con il resto d'Italia.
A roma si sta alla grande???...ahah...vallo a chiedere a chi deve pagare un affitto di 800 euro al mese...se non di più.

C'è tutto, e tutto gestito bene, ovviamente si può ancora migliorare ma già si parte da una base di eccellenza, grazie alle amministrazioni di Rutelli e Veltroni, che hanno reso vivibile una città che prima di loro era veramente caotica.
E grazie al *bip* che c'ha tutto Roma...è la capitale!!!:rolleyes: :rolleyes:
Mah...reso vivibile...poco fa uno ti ha testimoniato molte cose che non vanno...e io sicuramente da "turista" non posso vedere quotidianamente...ma vabbè.

Vieni bello, vieni a farti un giro e tornatene nella tua ridente Calabbbria amministrata dalla 'ndrangheta carico di meraviglia, poi mi dici a chi le fai le faccine del piffero.

Che ti posso rispondere??? con una faccina del piffero :O :O :O :O

tdi150cv
31-03-2008, 11:19
Abiti a Roma? Quando ci sei stato l'ultima volta? In base a quali dati parli di scempio?

C'è solo da vergognarsi a dire male di Roma e delle amministrazioni che ne hanno fatto il gioiello d'Italia. Altro che Calabria.

Ti sembrerà strano, ma mentre nel resto d'Italia il prezzo degli immobili sta calando, l'unica città dove i prezzi salgono ancora è proprio Roma.
E sai perchè? Perchè la gente fa a botte per venirci a vivere, a Roma si sta alla grande, non c'è paragone con il resto d'Italia.
Ovviamente si può ancora migliorare ma già si parte da una base di eccellenza, grazie alle amministrazioni di Rutelli e Veltroni, che hanno reso vivibile una città che prima di loro era veramente caotica.
Come l'ho capita io questa cosa 5 anni fa quando ho deciso di lasciare Napoli, così la capiscono tutti, e tutti vorrebbero venire qui a cercare un posto al sole.

Vieni bello, vieni a farti un giro e tornatene nella tua ridente Calabbbria amministrata dalla 'ndrangheta carico di meraviglia, poi mi dici a chi le fai le faccine del piffero.


ba ... io c'ho vissuto e c'ho lavorato e sinceramente a parte smog e traffico non ricordo moltissimo.
A meno che tu non intenda citta' meravigliosa dal punto di vista architettonico ... perchè allora si ti posso dare serenamente ragione , ma per il resto tra maleducazione , smog , traffico , ti prego sara' mica una bella citta' vero ?

_fefe_
31-03-2008, 11:21
Abiti a Roma? Quando ci sei stato l'ultima volta? In base a quali dati parli di scempio?

C'è solo da vergognarsi a dire male di Roma e delle amministrazioni che ne hanno fatto il gioiello d'Italia. Altro che Calabria.

Ti sembrerà strano, ma mentre nel resto d'Italia il prezzo degli immobili sta calando, l'unica città dove i prezzi salgono ancora è proprio Roma.
E sai perchè? Perchè la gente fa a botte per venirci a vivere, a Roma si sta alla grande, non c'è paragone con il resto d'Italia.
Ovviamente si può ancora migliorare ma già si parte da una base di eccellenza, grazie alle amministrazioni di Rutelli e Veltroni, che hanno reso vivibile una città che prima di loro era veramente caotica.
Come l'ho capita io questa cosa 5 anni fa quando ho deciso di lasciare Napoli, così la capiscono tutti, e tutti vorrebbero venire qui a cercare un posto al sole.

Vieni bello, vieni a farti un giro e tornatene nella tua ridente Calabbbria amministrata dalla 'ndrangheta carico di meraviglia, poi mi dici a chi le fai le faccine del piffero.

sicuro di vivere a Roma?
no perchè conosco gente che ha votato e ri-votato prima W.R. e poi W.V. che ha affermato di continuare a votarli perchè "tanto non cambia nulla anche se voto l'altro" e non perchè effettivamente pensavano che erano buoni sindaci

LUVІ
31-03-2008, 11:22
Invidia, brutta bestia :stordita:

_fefe_
31-03-2008, 11:25
_fefe_ o Trabant ? chi avrà ragione ? :wtf:

io da Roma son scappato ...

se vuoi di tico pure dove ho visto certe cose :D

P.S.
se vuoi le foto devi aspettare che abbia il tempo di andare a farle

dave4mame
31-03-2008, 11:29
beh, basta che vi mettiate d'accordo....

FastFreddy
31-03-2008, 11:34
A roma si sta alla grande???...ahah...vallo a chiedere a chi deve pagare un affitto di 800 euro al mese...se non di più.

Sarà strano mio padre allora che ha investito i risparmi di una vita per andarsene da Roma e ritirarsi in provincia...

DonaldDuck
31-03-2008, 11:35
_fefe_ o Trabant ? chi avrà ragione ? :wtf:

io da Roma son scappato ...
Io ci sono nato e nel 1994 sono fuggito nel viterbese adattandomi ad una mentalità completamente differente, superando la diffidenza locale dato che il flusso è di una certa entità e costante. La zona ora è piena di romani residenti. Tutto stò fare a cazzotti per andarci a vivere (purtroppo) non lo vedo e non lo sento da nessuno. Chi non vuole allontanarsi troppo si sposta nelle periferie. Prezzi delle case permettendo. Roma mi manca tantissimo ma non tornerei indietro. Un caos della miseria.

Dj Ruck
31-03-2008, 11:39
Sarà strano mio padre allora che ha investito i risparmi di una vita per andarsene da Roma e ritirarsi in provincia...

:asd: :asd:

trallallero
31-03-2008, 11:44
se vuoi di tico pure dove ho visto certe cose :D

P.S.
se vuoi le foto devi aspettare che abbia il tempo di andare a farle

non c'è bisogno, grazie :D

Ho vissuto fuori Roma per tanti anni, poi son dovuto scappare prima di compiere qualche atto criminale.
Ho cambiato il semiasse della macchina ben 2 volte per colpa dei crateri sulle strade (poi ho scoperto che avrei potuto denunciare il comune).
In cambio però ho ritenuto giusto evitare di pagare le varie multe a quelle sanguisughe fancazziste, multe che non son poi mai arrivate e questo la dice lunga sulla burocrazia della provincia.

Per non parlare del campo nomadi di Ciampino, dei romani e la loro bestemmia usata ormai come intercalare, del "son ignorante e me ne vanto", dei mezzi "pubblici" fuori Roma che passano quando e come vogliono (per fare Torva Fiumicino mi fecero cambiare il bus 3 volte perchè tutti rotti) ...
pensa che ormai ero talmente incazzato coi mezzi che quando salivo sul "pullman" ficcavo dentro l'obliteratrice un pezzo di cartone così se saliva il controllore (ne avrò visti 5 in 6 anni) dicevo: è rotta.
Questo solo per l'impossibilità di far valere i miei diritti di cittadino truffato.

Quando arrivi ad una situazione del genere è meglio andarsene ;)

trallallero
31-03-2008, 11:46
Io ci sono nato e nel 1994 sono fuggito nel viterbese adattandomi ad una mentalità completamente differente, superando la diffidenza locale dato che il flusso è di una certa entità e costante. La zona ora è piena di romani residenti. Tutto stò fare a cazzotti per andarci a vivere (purtroppo) non lo vedo e non lo sento da nessuno. Chi non vuole allontanarsi troppo si sposta nelle periferie. Prezzi delle case permettendo. Roma mi manca tantissimo ma non tornerei indietro. Un caos della miseria.

a me nun me manca manco 'n pò! :D

ma io son zingaro inside :asd:

LUVІ
31-03-2008, 11:50
pensa che ormai ero talmente incazzato coi mezzi che quando salivo sul "pullman" ficcavo dentro l'obliteratrice un pezzo di cartone così se saliva il controllore (ne avrò visti 5 in 6 anni) dicevo: è rotta.

Bravo.
Danneggiamento intenzionale di mezzi pubblici, pagati dalla comunità.
E danneggiamento degli altri cittadini intenzionati ad obliterare il loro biglietto.

LuVi

marcuz22
31-03-2008, 11:50
bho io se immagino che la gente rivoterà il portaborse di pannella rutelli mi viene da vomitare , spero in un enorme successo di Storace.

Trabant
31-03-2008, 11:53
Sarà strano mio padre allora che ha investito i risparmi di una vita per andarsene da Roma e ritirarsi in provincia...
Io invece li ho investiti per comprarmici una casa a Roma, guarda un pò ...

E non c'è giorno che passa che non li benedica :cool: (e qui la faccina ci sta tutta)

A roma si sta alla grande???...ahah...vallo a chiedere a chi deve pagare un affitto di 800 euro al mese...se non di più.

Beh, se vuoi avere un posto al sole, questo ha il suo costo (e io sono arrivato anche a 900€ prima di comprare), certo Roma non è per tutti ... se non vuoi spendere queste cifre, ti sposti fuori ma non sei a Roma ...

Detto questo, sono d'accordo con il fatto che si possa ancora migliorare e parecchio. Secondo me si dovrebbero bonificare diverse zone (che peraltro non frequento) poi dopo si arriverebbe alla perfezione totale però ...

FastFreddy
31-03-2008, 11:57
Io invece li ho investiti per comprarmici una casa a Roma, guarda un pò ...

E non c'è giorno che passa che non li benedica :cool: (e qui la faccina ci sta tutta)

Buon per te che ne hai, c'è chi non arriva manco a comprarcisi un garage...

er-next
31-03-2008, 11:59
e mo ? Roma cche parla de se stessa, c'è da fidasse, te lo manno a dì :D

evidentemente non sai cos'è il bilancio sociale di mandato.. e che è redatto secondo una direttiva del ministero della funzione pubblica.. e che lo redige il comune (come tutti i bilanci) e non il mago zurlì..

Dj Ruck
31-03-2008, 12:02
Beh, se vuoi avere un posto al sole, questo ha il suo costo (e io sono arrivato anche a 900€ prima di comprare), certo Roma non è per tutti ...

ahhhhhhh...ora il discorso va bene;)

_fefe_
31-03-2008, 12:04
non c'è bisogno, grazie :D

Ho vissuto fuori Roma per tanti anni, poi son dovuto scappare prima di compiere qualche atto criminale.
Ho cambiato il semiasse della macchina ben 2 volte per colpa dei crateri sulle strade (poi ho scoperto che avrei potuto denunciare il comune).


io ho scoppiato una ruota di notte rischiando un frontale, e insieme a me altri 3. Dopo 2 ore che aspettavamo i Pizzardoni (vigili) li abbiamo minacciati di andare ai giornali se fosse successo un incidente grave. Inutile dire che 2 giorni dopo la buca non c'era più

non c'è bisogno, grazie :D
In cambio però ho ritenuto giusto evitare di pagare le varie multe a quelle sanguisughe fancazziste, multe che non son poi mai arrivate e questo la dice lunga sulla burocrazia della provincia.

Per non parlare del campo nomadi di Ciampino, dei romani e la loro bestemmia usata ormai come intercalare, del "son ignorante e me ne vanto", dei mezzi "pubblici" fuori Roma che passano quando e come vogliono (per fare Torva Fiumicino mi fecero cambiare il bus 3 volte perchè tutti rotti) ...
pensa che ormai ero talmente incazzato coi mezzi che quando salivo sul "pullman" ficcavo dentro l'obliteratrice un pezzo di cartone così se saliva il controllore (ne avrò visti 5 in 6 anni) dicevo: è rotta.
Questo solo per l'impossibilità di far valere i miei diritti di cittadino truffato.

Quando arrivi ad una situazione del genere è meglio andarsene ;)

si ma fuori Roma è un conto e ci può anche stare (ma anche no :D ).
io dico che succede anche a Roma, pure al centro :mad:
i ragazini rom che giocano a nascondino nelle aule all'università mentre c'è lezione col professore che è costretto a interrompersi, e poi derubano gli studenti con i coltelli o rubando le borse nelle aule (e parlo di roma 3 a viale Marconi: non è periferia)... autisti del bus che fanno "pause" di 30 min. al capolinea di piazza S. Giovanni (che stà dentro le mura) e se provi a dirgli "MEZZORA!?!" ti rispondono "aoh ma mica te poi lamentà!"

AtenaPartenos
31-03-2008, 12:09
io ho scoppiato una ruota di notte rischiando un frontale, e insieme a me altri 3. Dopo 2 ore che aspettavamo i Pizzardoni (vigili) li abbiamo minacciati di andare ai giornali se fosse successo un incidente grave. Inutile dire che 2 giorni dopo la buca non c'era più



si ma fuori Roma è un conto e ci può anche stare (ma anche no :D ).
io dico che succede anche a Roma, pure al centro :mad:
i ragazini rom che giocano a nascondino nelle aule all'università mentre c'è lezione col professore che è costretto a interrompersi, e poi derubano gli studenti con i coltelli o rubando le borse nelle aule (e parlo di roma 3 a viale Marconi: non è periferia)... autisti del bus che fanno "pause" di 30 min. al capolinea di piazza S. Giovanni (che stà dentro le mura) e se provi a dirgli "MEZZORA!?!" ti rispondono "aoh ma mica te poi lamentà!"

Sei di centro destra?
Perché oltre ogni ovvia comprensione delle tue sacrosante osservazioni, non c'è assoluta parvenza di confronto: Roma fa schifo, e punto. Poi però, bisogna calarsi nella realtà: e un pò di realismo porterebbe a notare che le aziende nascono male anche al nord, che si evade anche al nord, che i campi nomadi li costruiscono anche a milano e che i servizi publici svalvolano anche a milano.
Della metro A che passa ogni 3 min non parla mai nessuno, per esempio; anzi prima AN sosteneva pure che la metro era inutile e che avrebbero fatto tutto in superficie su ferro!

DonaldDuck
31-03-2008, 12:24
a me nun me manca manco 'n pò! :D

ma io son zingaro inside :asd:
Beh ma per chi ci nasce è differente ;) , le radici ( non lo sceneggiato :Prrr: ) non si dimenticano. Incontrai qualche difficoltà iniziale d'ambientamento ma almeno non subisco più litigi condominiali :D, il supermercato aperto in un cortile interno delimitato da soli edifici e parcheggi riservati con due uniche rampe d'accesso ( e vorrei sapere chi maledizione gli diede la licenza!!) di cui una proprio sotto il naso, le variazioni cervellotiche della viabilità ( qualcuno pensava di snellire il traffico :D ), i mezzi pubblici per recarmi al lavoro...etc. Meglio che non descriva il frutto del nostro investimento :sofico: , 270 mq coperti. Certamente con qualche sacrificio, vivendo però in santa pace per cavoli miei. Ognuno ha il proprio spazio.

AtenaPartenos
31-03-2008, 13:31
Beh ma per chi ci nasce è differente ;) , le radici ( non lo sceneggiato :Prrr: ) non si dimenticano. Incontrai qualche difficoltà iniziale d'ambientamento ma almeno non subisco più litigi condominiali :D, il supermercato aperto in un cortile interno delimitato da soli edifici e parcheggi riservati con due uniche rampe d'accesso ( e vorrei sapere chi maledizione gli diede la licenza!!) di cui una proprio sotto il naso, le variazioni cervellotiche della viabilità ( qualcuno pensava di snellire il traffico :D ), i mezzi pubblici per recarmi al lavoro...etc. Meglio che non descriva il frutto del nostro investimento :sofico: , 270 mq coperti. Certamente con qualche sacrificio, vivendo però in santa pace per cavoli miei. Ognuno ha il proprio spazio.

270mq? A Roma te li sogni!!!:O

_fefe_
31-03-2008, 13:32
Sei di centro destra?
Perché oltre ogni ovvia comprensione delle tue sacrosante osservazioni, non c'è assoluta parvenza di confronto: Roma fa schifo, e punto. Poi però, bisogna calarsi nella realtà: e un pò di realismo porterebbe a notare che le aziende nascono male anche al nord, che si evade anche al nord, che i campi nomadi li costruiscono anche a milano e che i servizi publici svalvolano anche a milano.
Della metro A che passa ogni 3 min non parla mai nessuno, per esempio; anzi prima AN sosteneva pure che la metro era inutile e che avrebbero fatto tutto in superficie su ferro!

per la vertà non seguo molto le vicende politiche ma osservo quello che è la vita intorno a me
Roma non fa schifo, ma ha molti problemi da risolvere prima di pensare all'auditorium o al bioparco. Del nord non parlo perchè non lo conosco (a parte il trentino ma li "ce fanno neri" come organizzazione).

vuoi che parlo della metro A di Roma? la mia ragazza ha dovuto far causa (e l'ha vinta) per un incidente finito al prontosoccorso causato dal sovraffollamento della linea A perchè era troppo tempo che non passava :grrr: La metro A la prendo tutti i giorni e ti dico che i treni passano anche ogni 90 secondi ma ne passano 2 o 3 così (e quando capita sono vivibili) e poi aspetti anche 5 minuti che per una metro è decisamente troppi. Pensa che alla stazione Termini in 2-3 minuti si riempie di gente la banchina tanto da creare fila pure sulle scale (parlo dell'ora di punta). Perchè non passano sempre ogni 90 secondi in certi orari? perchè la metro è gestita dagli stessi che gestiscono i bus che non rispettano gli orari!
perchè un treno non occupa tutto lo spazio della banchina usando dei sistemi di frenata automatici? Potrebbe portare più gente avendo 1 o 2 vagoni in più... e invece no!
poi se mi dici che hanno migliorato qualcosa mettendo le porte automatiche dove se non hai il biglietto non entri, sono d'accordo e dico pure era ora che pagassero tutti. Ma ora che tutti pagano quando avremo un servizio decente? i soldi li prendo no?
In superficie esisteva un accordo con le ferrovie per sfruttare le linee che passano all'interno della città (le linee FMx) con lo stesso biglietto dei bus. Beh questo accordo è saltato giusto quest'anno (i risultati di W.V.).

trallallero
31-03-2008, 14:04
Bravo.
Danneggiamento intenzionale di mezzi pubblici, pagati dalla comunità.
E danneggiamento degli altri cittadini intenzionati ad obliterare il loro biglietto.

LuVi

bene, quindi ?

evidentemente non sai cos'è il bilancio sociale di mandato.. e che è redatto secondo una direttiva del ministero della funzione pubblica.. e che lo redige il comune (come tutti i bilanci) e non il mago zurlì..

Quelli sono numeri e tante belle parole

AtenaPartenos
31-03-2008, 14:04
per la vertà non seguo molto le vicende politiche ma osservo quello che è la vita intorno a me
Roma non fa schifo, ma ha molti problemi da risolvere prima di pensare all'auditorium o al bioparco. Del nord non parlo perchè non lo conosco (a parte il trentino ma li "ce fanno neri" come organizzazione).

vuoi che parlo della metro A di Roma? la mia ragazza ha dovuto far causa (e l'ha vinta) per un incidente finito al prontosoccorso causato dal sovraffollamento della linea A perchè era troppo tempo che non passava :grrr: La metro A la prendo tutti i giorni e ti dico che i treni passano anche ogni 90 secondi ma ne passano 2 o 3 così (e quando capita sono vivibili) e poi aspetti anche 5 minuti che per una metro è decisamente troppi. Pensa che alla stazione Termini in 2-3 minuti si riempie di gente la banchina tanto da creare fila pure sulle scale (parlo dell'ora di punta). Perchè non passano sempre ogni 90 secondi in certi orari? perchè la metro è gestita dagli stessi che gestiscono i bus che non rispettano gli orari!
perchè un treno non occupa tutto lo spazio della banchina usando dei sistemi di frenata automatici? Potrebbe portare più gente avendo 1 o 2 vagoni in più... e invece no!
poi se mi dici che hanno migliorato qualcosa mettendo le porte automatiche dove se non hai il biglietto non entri, sono d'accordo e dico pure era ora che pagassero tutti. Ma ora che tutti pagano quando avremo un servizio decente? i soldi li prendo no?
In superficie esisteva un accordo con le ferrovie per sfruttare le linee che passano all'interno della città (le linee FMx) con lo stesso biglietto dei bus. Beh questo accordo è saltato giusto quest'anno (i risultati di W.V.).
Diciamo che la tua posizione, giustamente critica, rappresenta BENE l'italiano medio: sempre critico (e potrebbe essere positivo) mai collaborativo, intelligente, attivo, partecipe.
Io ti descrivo l'isola felice (ROMA) in cui vivo io:
prendo la metro tutti i santi giorni, e in 3 anni 2 soli stop PESANTI. Metro ogni 3 minuti, 35 minuti effettivi per percorrere da capolinea a vecchio capolinea, aria condizionata, tornelli, abbonamento annuale scontato (70 € di risparmio e in più una "curiosa" carta di credito prepagata).
Poi ti dico che dal piano rialzato e felice nel quale vivo noto malcostumi abbastanza "evidenti", te ne riassumo alcuni:
1) stazione roma termini:
-) nessuno è disposto ad attendere il treno successivo (che di solito sosta in attesa nella precedente stazione, e spesso ha + posti liberi)
-) nessuno cerca di raggiungere la banchina in corrispondenza dei vagoni ANTERIORI, che a TERMINI sono spesso meno pieni
-) nessuno all'interno della metro fa passare entrare
-) nessuno all'interno cerca di avere un comportamento "educato" (non fa rumore, non ti sfoglia il giornale sulle spalle, non accavalla le gambe, non si regge alla sbarra urtandoti la testa, non si sbaciucchia, parla ad alta voce, ascolta MP3 a volume alto)
-) uscire qualche minuto prima invece che assaltare il treno in stazione come fosse l'ultimo disponibile per non essere licenziati
-) preparare l'abbonamento "prima" di arrivare al tornello, e non far fare fila ed intasare tuttop perché la tesserina è ben nascosta nella borsetta (addebitando le colpe ai tornelli lenti e inaffidabili)
... e tanti altri...


Cercando di non fare quanto appena descritto mi consente di:
fruire della metro AGEVOLMENTE, non avere problemi, arrivare puntuale, leggere libri e quotidiani.

Ma io vivo in un'isola felice, ho un piedistallo che mi permetre di vedere tutto e meglio.

I vagoni attualmente occupano interamente alcune stazioni, per questo si aspetta ad inserire nuovi vagoni.
L'attuale CONVOGLIO nuovo della A, per tua informazione, porta un numero di passeggeri molto superiore ai vetusti convogli della metro di parigi o di londra; ma li l'educazione (dei conducenti e DEI PASSEGGETI) consente di ritenere un servizio fatisciente "EFFICIENTE".

Poi ROMA fa schifo, è piena di extracomunitari, sporca, inaffidabile, senza parcheggi, ed incredibilmente "costosa" quando devi acquistare una casa.



arrivare puntuale

_fefe_
31-03-2008, 14:30
Diciamo che la tua posizione, giustamente critica, rappresenta BENE l'italiano medio: sempre critico (e potrebbe essere positivo) mai collaborativo, intelligente, attivo, partecipe.
Io ti descrivo l'isola felice (ROMA) in cui vivo io:
prendo la metro tutti i santi giorni, e in 3 anni 2 soli stop PESANTI. Metro ogni 3 minuti, 35 minuti effettivi per percorrere da capolinea a vecchio capolinea, aria condizionata, tornelli, abbonamento annuale scontato (70 € di risparmio e in più una "curiosa" carta di credito prepagata).
Poi ti dico che dal piano rialzato e felice nel quale vivo noto malcostumi abbastanza "evidenti", te ne riassumo alcuni:
1) stazione roma termini:
-) nessuno è disposto ad attendere il treno successivo (che di solito sosta in attesa nella precedente stazione, e spesso ha + posti liberi)
-) nessuno cerca di raggiungere la banchina in corrispondenza dei vagoni ANTERIORI, che a TERMINI sono spesso meno pieni
-) nessuno all'interno della metro fa passare entrare
-) nessuno all'interno cerca di avere un comportamento "educato" (non fa rumore, non ti sfoglia il giornale sulle spalle, non accavalla le gambe, non si regge alla sbarra urtandoti la testa, non si sbaciucchia, parla ad alta voce, ascolta MP3 a volume alto)
-) uscire qualche minuto prima invece che assaltare il treno in stazione come fosse l'ultimo disponibile per non essere licenziati
-) preparare l'abbonamento "prima" di arrivare al tornello, e non far fare fila ed intasare tuttop perché la tesserina è ben nascosta nella borsetta (addebitando le colpe ai tornelli lenti e inaffidabili)
... e tanti altri...


guarda che io non ho mai parlato di blocchi totali o guasti dei convogli (che possono succedere e succedono inevitabilmente quando uno ha più fretta così si incaxxa meglio) ne della maleducazione della gente ne del fatto che i treni nuovi siano meglio di quelli vecchi (cosa che condivido), ma 3 minuti all'ora di punta quando la metro è proggettata per 90 secondi significa che funziona a metà. Il fatto che potrebbe esserci 1 vagone in più su ogni treno significa non sfruttare la piena capacità. Poi è meglio di qualche anno fa? Si! Ma a me sembra un lavoro fatto a metà. Poi se tu ti siedi al capolinea e non hai la vecchietta che ti infila un gomito nelle costole pur di entrare, buon per te. Per me è lo stesso sulla linea B, ma ciò non toglie che chi sale a Piramide debba sgomitare, anche perchè se aspetta il treno successivo lo trova come quello che ha lasciato andare.


Cercando di non fare quanto appena descritto mi consente di:
fruire della metro AGEVOLMENTE, non avere problemi, arrivare puntuale, leggere libri e quotidiani.

Ma io vivo in un'isola felice, ho un piedistallo che mi permetre di vedere tutto e meglio.

I vagoni attualmente occupano interamente alcune stazioni, per questo si aspetta ad inserire nuovi vagoni.
L'attuale CONVOGLIO nuovo della A, per tua informazione, porta un numero di passeggeri molto superiore ai vetusti convogli della metro di parigi o di londra; ma li l'educazione (dei conducenti e DEI PASSEGGETI) consente di ritenere un servizio fatisciente "EFFICIENTE".

Poi ROMA fa schifo, è piena di extracomunitari, sporca, inaffidabile, senza parcheggi, ed incredibilmente "costosa" quando devi acquistare una casa.



arrivare puntuale

anche io arrivo puntuale, ma uso la macchina per arrivare alla metro se no dovevo partire 30 minuti prima. Roma non è solo la linea A ma l'insieme dei trasporti, che non ci fanno fare certo bella figura coi turisti che visitano la città più bella del mondo, dei servizi offerti ai cittadini (il call center del comune ad es. risponde spesso in modo differente alla stessa domanda), delle strade (che manco nel terzo mondo sono così), la pulizia (le discariche che dicevo prima) e molto altro.

e poi piantala di dire che la MIA città fa schifo :)

Trabant
31-03-2008, 14:51
Mi è venuto in mente anche quest'altra situazione.

Un paio di anni fa dovevo fare il cambio di residenza passando da Napoli a Roma, ho visto in quale ufficio dovevo andare e il mio era in zona Laurentino, quella dei ponti :mbe: , per cui conoscendo la zona ritenuta abbastanza malfamata e reduce delle esperienze napoletane, ci sono andato preparato ad affrontare code interminabili, calca e spintoni, afa insopportabile in mezzo ad una folla di gente incazzata e urlante.

Sono entrato e ... meraviglia :O uffici nuovi di pacca, aria condizionata, una 20ina di sportelli con eliminacode tipo poste, ho preso il numerino, sono entrato nell'ufficio dove un'impiegata mi ha fatto accomodare mentre segnava tutti i dati, in mezzora tutto fatto. Dopo qualche giorno il vigile è venuto a fare la verifica e tutto si è completato.

Lì ho poi fatto anche la carta di identità, ci sono andato alle 8:30 del mattino pensando di passarci tutta la mattinata, invece anche in questo caso ho preso il numerino, atteso il mio turno, consegnato le foto etc. poi ho aspettato una mezzoretta comodamente seduto nello stesso salone con aria condizionata, e prima delle 10:00 ero già fuori ...

AtenaPartenos
31-03-2008, 15:24
e poi piantala di dire che la MIA città fa schifo :)

In realtà Roma fa schifo, e questo lo penso davvero.
Ma, stranamente, da me le strade le rifanno ogni 6 mesi, la mondezza la scaricano spesso, e la discarica abusiva (nata in circa 1 anno) è stata RIPULITA' da AMA e ufficio per l'immigrazione, assieme allo sgombero di una decina di favelas, ed il tutto è stato concluso con una serie di interventi "intelligenti" atti ad evitare che si ripiazzino li subito dopo lo sgombero.


Io non prendo la metro al capolinea; per un anno sono salito e sceso a REPUBBLICA (1 fermata da TERMINI), poi per 3 anni a BARBERINI. E' una questione di principio: non riesco proprio a passare sopra alla maleducazione, all'incapacità di seguire le regole, all'incapacità di utilizzare quel minimo di buonsenso che consentirebbe di stare e vivere meglio a Roma.
chi emigra a Viterbo lo fa anche perché li, ancora, la densità abitativa è inferiore e di molto a Roma; non perché li ci sia una urbanistica migliore o un sindaco più bravo... Ma tant'è: la metropolitana di Roma viene ancora vista come un risultato del sindaco, non come un patrimonio dei romani...E finché sento AN dire che la metro è sbagliata e inutile...

Saui quanta gente non sa che i parcheggi di interscambio sono gratuiti per chi ha l'abbonamento? Sai quanta gente non sa cvhe l'abbonamento annuale fa risparmiare moltissimo? Sai quanta gente non sa che a Parigi o a Londra l'abbonamento mensile costa almeno 4 volte tanto?
Ma tant'è preferiamo lamentarci del sindaco piuttosto che di noi Romani che facciamo schifo; roma fa schifo... purtroppo!

strat09
31-03-2008, 15:33
appurato che la discussione ha preso una piega decisamente larga, mi permetto di fare due appunti.
leggo, e sento, molte critiche rivolte sempre alle stesse 2 3 situazioni, ovvero: trasporti, immigrazione, costo della vita. ora lungi da me fare il paladino delle amministrazioni degli ultimi 15 anni, però vorrei invitare a far riflettere su qualche punto.

innanzitutto l'urbanizzazione degli anni 60 e 70, con lo sfacelo architettonico e sociale che si è portata dietro: abusivismo, zero servizi e zero verde. per uscire da una situazione simile o si fa come Hausmann (a dire il vero Crispi ci provò) e si demolisce e ricostruisce da zero con criterio oppure si cerca di intervenire un poco alla volta. presa la seconda strada credo che ci sia ben poco di cui lamentarsi: gli ospedali, le scuole, le ferrovie e i parcheggi non crescono nei cortili del laurentino.

c'è poi il confronto non con altre città italiane, che sono troppo diverse per dimensioni ed epoca di sviluppo, ma con metropoli europee come parigi o londra (escludo berlino perchè, ahinoi, popolata ed amministrata da "santi"). in tutta sincerità non credo che lì i trasporti, le periferie e i prezzi siano molto meglio rispetto a roma. l'unica differenza è un certo lassismo, innegabile, nei confronti degli accampamenti nomadi, e di "disagi" anche nel centro storico. anche se su questi punti c'è la corresponsabilità della questura.

capitolo costi: riprendo l'esempio delle case, e credo che non ci sia nulla da contestare. se i prezzi salgono e soprattutto se c'è domanda vuol dire che a qualcuno vivere a Roma piace o serve. io ho preso casa 2 anni fa, ricevo mensilmente lettere delle agenzie immobiliari che offrono anche maggiorazioni del 10-15% sul prezzo d'acquisto. si commenta da sè.

Roma, nel suo insieme di metropoli, offre opportunità irripetibili in altri centri: di lavoro, con commercio e terziario in continua espansione, di istruzione e ricerca, di eccellenza sanitaria.
ma anche di cultura, con l'immenso patrimonio ereditato e con continue novità nell'arte (maxxi, macro), musica (auditorium, casa del jazz), eventi collettivi ed accessibili a tutti (notte bianca, festa del cinema). inutili? direi di no, e spero che non ci sia necessità di dilungarsi in una discussione sulla morale e sull'etica pubblica.

_fefe_
31-03-2008, 15:41
Mi è venuto in mente anche quest'altra situazione.

Un paio di anni fa dovevo fare il cambio di residenza passando da Napoli a Roma, ho visto in quale ufficio dovevo andare e il mio era in zona Laurentino, quella dei ponti :mbe: , per cui conoscendo la zona ritenuta abbastanza malfamata e reduce delle esperienze napoletane, ci sono andato preparato ad affrontare code interminabili, calca e spintoni, afa insopportabile in mezzo ad una folla di gente incazzata e urlante.

Sono entrato e ... meraviglia :O uffici nuovi di pacca, aria condizionata, una 20ina di sportelli con eliminacode tipo poste, ho preso il numerino, sono entrato nell'ufficio dove un'impiegata mi ha fatto accomodare mentre segnava tutti i dati, in mezzora tutto fatto. Dopo qualche giorno il vigile è venuto a fare la verifica e tutto si è completato.

Lì ho poi fatto anche la carta di identità, ci sono andato alle 8:30 del mattino pensando di passarci tutta la mattinata, invece anche in questo caso ho preso il numerino, atteso il mio turno, consegnato le foto etc. poi ho aspettato una mezzoretta comodamente seduto nello stesso salone con aria condizionata, e prima delle 10:00 ero già fuori ...

Si, quell'ufficio è stato rifatto da poco, lo dovevi vedere prima...
comunque la fama della zona se la sono guadagnata tutta.

AtenaPartenos
31-03-2008, 15:43
Mi è venuto in mente anche quest'altra situazione.

Un paio di anni fa dovevo fare il cambio di residenza passando da Napoli a Roma, ho visto in quale ufficio dovevo andare e il mio era in zona Laurentino, quella dei ponti :mbe: , per cui conoscendo la zona ritenuta abbastanza malfamata e reduce delle esperienze napoletane, ci sono andato preparato ad affrontare code interminabili, calca e spintoni, afa insopportabile in mezzo ad una folla di gente incazzata e urlante.

Sono entrato e ... meraviglia :O uffici nuovi di pacca, aria condizionata, una 20ina di sportelli con eliminacode tipo poste, ho preso il numerino, sono entrato nell'ufficio dove un'impiegata mi ha fatto accomodare mentre segnava tutti i dati, in mezzora tutto fatto. Dopo qualche giorno il vigile è venuto a fare la verifica e tutto si è completato.

Lì ho poi fatto anche la carta di identità, ci sono andato alle 8:30 del mattino pensando di passarci tutta la mattinata, invece anche in questo caso ho preso il numerino, atteso il mio turno, consegnato le foto etc. poi ho aspettato una mezzoretta comodamente seduto nello stesso salone con aria condizionata, e prima delle 10:00 ero già fuori ...
Zona quella dei ponti, a ridosso di Via Pavese e via Laurentina, tra campi nomadi, caserme, e molti molti uffici.
Avevano pure fatto o detto che avrebbero fatto qualcosa per quella zona.

trallallero
31-03-2008, 15:45
In realtà Roma fa schifo, e questo lo penso davvero.
Ma, stranamente, da me le strade le rifanno ogni 6 mesi, la mondezza la scaricano spesso, e la discarica abusiva (nata in circa 1 anno) è stata RIPULITA' da AMA e ufficio per l'immigrazione, assieme allo sgombero di una decina di favelas, ed il tutto è stato concluso con una serie di interventi "intelligenti" atti ad evitare che si ripiazzino li subito dopo lo sgombero.


Io non prendo la metro al capolinea; per un anno sono salito e sceso a REPUBBLICA (1 fermata da TERMINI), poi per 3 anni a BARBERINI. E' una questione di principio: non riesco proprio a passare sopra alla maleducazione, all'incapacità di seguire le regole, all'incapacità di utilizzare quel minimo di buonsenso che consentirebbe di stare e vivere meglio a Roma.
chi emigra a Viterbo lo fa anche perché li, ancora, la densità abitativa è inferiore e di molto a Roma; non perché li ci sia una urbanistica migliore o un sindaco più bravo... Ma tant'è: la metropolitana di Roma viene ancora vista come un risultato del sindaco, non come un patrimonio dei romani...E finché sento AN dire che la metro è sbagliata e inutile...

Saui quanta gente non sa che i parcheggi di interscambio sono gratuiti per chi ha l'abbonamento? Sai quanta gente non sa cvhe l'abbonamento annuale fa risparmiare moltissimo? Sai quanta gente non sa che a Parigi o a Londra l'abbonamento mensile costa almeno 4 volte tanto?
Ma tant'è preferiamo lamentarci del sindaco piuttosto che di noi Romani che facciamo schifo; roma fa schifo... purtroppo!
stavolta ti quoto

Infatti io me ne sono scappato perchè esausto dei romani, che sono il vero problema di Roma.
Ma ciò che si deve provare, prima di parlare bene o male di Roma, è vivere in posti come Torvaianica, lavorare dentro Roma e andare al lavoro coi mezzi. Allucinante.

Per non parlare del semplice provare ad andare a Pomezia o anche solo Torvaianica centro quando vivi a Campo Ascolano. Li non è solo colpa dei romani (anche perchè ne son rimasti pochi son tutti stranieri, solo d'estate arrivano in massa da Roma e rompono le palle) ma anche e soprattutto della pessima gestione del servizio pubblico. Roba che se non hai il biglietto
devi farti 2 km a piedi per andarlo a comprare e facilmente il bar li ha finiti.
E poi pregare che passi l'autobus. E poi pregare che si fermi alla fermata (successo veramente più di una volta).
Li che fai quando i carabinieri ti dicono: ci porti le prove.
Continui a comprare il biglietto ?

Poi puntualmente piove e si allaga tutto, la spazzatura rimane li per settimane ...
Ma il sindaco di Roma immagino che non sia responsabile visto che Pomezia è un comune.

trallallero
31-03-2008, 15:47
comunque la fama della zona se la sono guadagnata tutta.

ho un amico brasiliano che è stato con la famiglia per 2 anni a Laurentino 38 ...
non volevano tornare in Brasile perchè dicevano che era una zona così tranquilla :asd:

AtenaPartenos
31-03-2008, 15:49
appurato che la discussione ha preso una piega decisamente larga, mi permetto di fare due appunti.
leggo, e sento, molte critiche rivolte sempre alle stesse 2 3 situazioni, ovvero: trasporti, immigrazione, costo della vita. ora lungi da me fare il paladino delle amministrazioni degli ultimi 15 anni, però vorrei invitare a far riflettere su qualche punto.

innanzitutto l'urbanizzazione degli anni 60 e 70, con lo sfacelo architettonico e sociale che si è portata dietro: abusivismo, zero servizi e zero verde. per uscire da una situazione simile o si fa come Hausmann (a dire il vero Crispi ci provò) e si demolisce e ricostruisce da zero con criterio oppure si cerca di intervenire un poco alla volta. presa la seconda strada credo che ci sia ben poco di cui lamentarsi: gli ospedali, le scuole, le ferrovie e i parcheggi non crescono nei cortili del laurentino.

c'è poi il confronto non con altre città italiane, che sono troppo diverse per dimensioni ed epoca di sviluppo, ma con metropoli europee come parigi o londra (escludo berlino perchè, ahinoi, popolata ed amministrata da "santi"). in tutta sincerità non credo che lì i trasporti, le periferie e i prezzi siano molto meglio rispetto a roma. l'unica differenza è un certo lassismo, innegabile, nei confronti degli accampamenti nomadi, e di "disagi" anche nel centro storico. anche se su questi punti c'è la corresponsabilità della questura.

capitolo costi: riprendo l'esempio delle case, e credo che non ci sia nulla da contestare. se i prezzi salgono e soprattutto se c'è domanda vuol dire che a qualcuno vivere a Roma piace o serve. io ho preso casa 2 anni fa, ricevo mensilmente lettere delle agenzie immobiliari che offrono anche maggiorazioni del 10-15% sul prezzo d'acquisto. si commenta da sè.

Roma, nel suo insieme di metropoli, offre opportunità irripetibili in altri centri: di lavoro, con commercio e terziario in continua espansione, di istruzione e ricerca, di eccellenza sanitaria.
ma anche di cultura, con l'immenso patrimonio ereditato e con continue novità nell'arte (maxxi, macro), musica (auditorium, casa del jazz), eventi collettivi ed accessibili a tutti (notte bianca, festa del cinema). inutili? direi di no, e spero che non ci sia necessità di dilungarsi in una discussione sulla morale e sull'etica pubblica.
ecco è una risposta al trito e ritrito: ma pensasse prima alle buche, invece di fare la festa del cinema...
Poi però, quando si va alla sagra di non sò dove, costretti a parcheggiare a km di distanza sul ciglio della strada, son tutti contenti. Oppure nel famigerato e bellissimo TRENTINO, dove per fare la classica escursione estiva al rifugio XX o arrivi alle 07 o sei costretto a parcheggiare sui bordi del passo di montagna, dopo aver fatto file incredibili per le ostruzioni della sosta selvaggia, la mancanza cronica di parcheggi, camper lumaca ovunque, corriere/pulmann quasi sempre vuoti, frequentissimi e a rischio incastro sui tornanti stretti e lumache, e quant'altro...

_fefe_
31-03-2008, 15:59
In realtà Roma fa schifo, e questo lo penso davvero.

è la città più bella del mondo: nessun'altra ha i monumenti e la storia che abbiamo noi!!! Lo penso davvero!


Ma, stranamente, da me le strade le rifanno ogni 6 mesi, la mondezza la scaricano spesso, e la discarica abusiva (nata in circa 1 anno) è stata RIPULITA' da AMA e ufficio per l'immigrazione, assieme allo sgombero di una decina di favelas, ed il tutto è stato concluso con una serie di interventi "intelligenti" atti ad evitare che si ripiazzino li subito dopo lo sgombero.


ci abiterà qualcuno di "importante" :D . Daqvanti alla villa di Rutelli all'eur è sempre tutto perfetto e pulito e chi sono carrubba dapertutto (forse perchè i romani "glie vonno menà" :sbonk: )


Io non prendo la metro al capolinea; per un anno sono salito e sceso a REPUBBLICA (1 fermata da TERMINI), poi per 3 anni a BARBERINI. E' una questione di principio: non riesco proprio a passare sopra alla maleducazione, all'incapacità di seguire le regole, all'incapacità di utilizzare quel minimo di buonsenso che consentirebbe di stare e vivere meglio a Roma.
chi emigra a Viterbo lo fa anche perché li, ancora, la densità abitativa è inferiore e di molto a Roma; non perché li ci sia una urbanistica migliore o un sindaco più bravo... Ma tant'è: la metropolitana di Roma viene ancora vista come un risultato del sindaco, non come un patrimonio dei romani...E finché sento AN dire che la metro è sbagliata e inutile...


non so cosa dice AN e non me ne importa nulla, quello che so sono i fatti che vedo ogni giorno.
So che mi vergogno quando una delegazione di funzionari dei trasporti pubblici di tutto il mondo ha detto: non ce ne andiamo solo perchè è Roma, ma è uno scandalo che in quasta città si tenga un convegno mondiale sul trasporto pubblico.
So che spacco la macchina ogni giorno sulle buche e faccio la fila ai semafori mal gestiti o in stradine che prima erano "autostrade".
La maleducazione? sono daccordo con te, ma che ci vuoi fare c'è ovunque (anche se a Roma è un'arte :sofico:)


Saui quanta gente non sa che i parcheggi di interscambio sono gratuiti per chi ha l'abbonamento? Sai quanta gente non sa cvhe l'abbonamento annuale fa risparmiare moltissimo? Sai quanta gente non sa che a Parigi o a Londra l'abbonamento mensile costa almeno 4 volte tanto?
Ma tant'è preferiamo lamentarci del sindaco piuttosto che di noi Romani che facciamo schifo; roma fa schifo... purtroppo!

vuoi mettere che nelle città che hai citato puoi fare a meno della macchina e dei relativi costi (parlo per sentito dire)? Chi spende di +? io che pago l'abbonamento + la macchina o loro che pagano solo l'abbonamento? sai quanti abbonamenti ci faccio i 10.000€ della macchina? poi Londra è una città cara a prescindere, ma hanno anche altri stipendi.

mo' chiudo che vado fare la lotta sulla linea A :)

er-next
31-03-2008, 16:11
mo' chiudo che vado fare la lotta sulla linea A :)

mi raccomando al cartone nella macchina dei biglietti.. ;)

AtenaPartenos
31-03-2008, 16:19
è la città più bella del mondo: nessun'altra ha i monumenti e la storia che abbiamo noi!!! Lo penso davvero!



ci abiterà qualcuno di "importante" :D . Daqvanti alla villa di Rutelli all'eur è sempre tutto perfetto e pulito e chi sono carrubba dapertutto (forse perchè i romani "glie vonno menà" :sbonk: )



non so cosa dice AN e non me ne importa nulla, quello che so sono i fatti che vedo ogni giorno.
So che mi vergogno quando una delegazione di funzionari dei trasporti pubblici di tutto il mondo ha detto: non ce ne andiamo solo perchè è Roma, ma è uno scandalo che in quasta città si tenga un convegno mondiale sul trasporto pubblico.
So che spacco la macchina ogni giorno sulle buche e faccio la fila ai semafori mal gestiti o in stradine che prima erano "autostrade".
La maleducazione? sono daccordo con te, ma che ci vuoi fare c'è ovunque (anche se a Roma è un'arte :sofico:)



vuoi mettere che nelle città che hai citato puoi fare a meno della macchina e dei relativi costi (parlo per sentito dire)? Chi spende di +? io che pago l'abbonamento + la macchina o loro che pagano solo l'abbonamento? sai quanti abbonamenti ci faccio i 10.000€ della macchina? poi Londra è una città cara a prescindere, ma hanno anche altri stipendi.

mo' chiudo che vado fare la lotta sulla linea A :)

a quest'ora, neanche di punta?

Riguardo a parigi,londra,bè è vero, ma è pur vero che hanno ecopass l'una, e un traffico di superfice l'altra incredibile. Gli Autobus a parigi vanno conosciuti e ben pianificati se non si vuol passare il pomeriggio in autobus nel triaffico.

Nella mia zona non ci abita nessuno di importante, anzi... E' che è sempre bello il figlio per la sua mamma... mio caro.
Certo che roma è piena di arte e di storia...
Ma pensare che sia sempre colpa del sindaco, criticando tutto quello che fa di buono perché potrebbe prima pensare a non sò cosa è un tantinello ANACRONISTICO, ma tantìè, è pur sempre l'italiano medio a pensarla così.
Poi però del traffico in altri posti, dello smog in montagna (statuto speciale?!=?!?) ne vogliamo parlarE?
E' ingiusto continuare a criticare Roma senza conoscere altre realtà amministrate da ben più efficaci giunte di destra o leghiste... Roma ladrona.

trallallero
31-03-2008, 16:30
mi raccomando al cartone nella macchina dei biglietti.. ;)

che battutina fantastica :bimbo:

tu cosa fai se sei il primo ad essere danneggiato da un servizio disumano e non potendo in alcun
modo far valere i tuoi diritti ? dopo i carabinieri pensa che ci ho provato anche via giornale tramite mia madre giornalista, ma son poi venuto a sapere che l'acotral (o come cacchio si chiama quel cesso di società) ne aveva già tante di denunce e se ne sbatteva letteralmente il cazzo.

A Bergamo non mi son mai permesso di fare una cosa del genere visto che i pullman spaccano il minuto, il controllore c'è quasi sempre e i biglietti li trovi sempre ed ovunque.
E, soprattutto, si fermano alla fermata.

Lucrezio
31-03-2008, 17:05
C'è solo da vergognarsi a dire male di Roma e delle amministrazioni che ne hanno fatto il gioiello d'Italia. Altro che Calabria.

Vieni bello, vieni a farti un giro e tornatene nella tua ridente Calabbbria amministrata dalla 'ndrangheta carico di meraviglia, poi mi dici a chi le fai le faccine del piffero.

Vogliamo darci una calmata?
3 giorni di sospensione.

AtenaPartenos
31-03-2008, 21:26
che battutina fantastica :bimbo:

tu cosa fai se sei il primo ad essere danneggiato da un servizio disumano e non potendo in alcun
modo far valere i tuoi diritti ? dopo i carabinieri pensa che ci ho provato anche via giornale tramite mia madre giornalista, ma son poi venuto a sapere che l'acotral (o come cacchio si chiama quel cesso di società) ne aveva già tante di denunce e se ne sbatteva letteralmente il cazzo.

A Bergamo non mi son mai permesso di fare una cosa del genere visto che i pullman spaccano il minuto, il controllore c'è quasi sempre e i biglietti li trovi sempre ed ovunque.
E, soprattutto, si fermano alla fermata.
Quello che dici tu succede e non ci sono attenuanti...
Basta non lasciarsi prendere e criticare tutto e tutti quelli del CSX qualsiasi cosa dicano o facciano, e basta confrontare CITTA' tra di loro equivalenti.

A Macerata tutte le sere chiudevano a chiave parchi pubblici e cassonetti... Per evitare sprechi, sporcizia... Ma a Roma chi lo farebbe?

trallallero
01-04-2008, 09:13
Quello che dici tu succede e non ci sono attenuanti...
Basta non lasciarsi prendere e criticare tutto e tutti quelli del CSX qualsiasi cosa dicano o facciano, e basta confrontare CITTA' tra di loro equivalenti.

A Macerata tutte le sere chiudevano a chiave parchi pubblici e cassonetti... Per evitare sprechi, sporcizia... Ma a Roma chi lo farebbe?

Figurati se io mi metto a criticare solo quello che dice il csx ...
a parte che poi la penso più o meno come te, il problema è nei
cittadini non tanto nel sindaco.

Ma quando ti ritrovi a combattere coi mulini a vento circondato
da persone che, o sono incivili ed egoiste o rassegnate al sistema
(e chi dovrebbe punire i primi ne fa parte), cominci a fare cazzate,
ad accumulare rabbia contro tutto e tutti.
Insomma, come ho già scritto, a quel punto è meglio andarsene.

_fefe_
01-04-2008, 10:24
mi raccomando al cartone nella macchina dei biglietti.. ;)

guarda che mica ero io.
a me è capitato di pagare la multa perchè mi avevano sbagliato la data sulla tessera annuale... e proprio mentre stavo andando a termini per farla correggere :muro:

_fefe_
01-04-2008, 10:40
a quest'ora, neanche di punta?

vero, quasi quasi aspetto le 17:30 :)
l'ora critica la becco la mattina (8-8:30)

Riguardo a parigi,londra,bè è vero, ma è pur vero che hanno ecopass l'una, e un traffico di superfice l'altra incredibile. Gli Autobus a parigi vanno conosciuti e ben pianificati se non si vuol passare il pomeriggio in autobus nel triaffico.


sarei pure d'accordo a pagare per entrare al centro (cosa che ora non posso comque fare quando è chiuso a chi non conosce almeno un uscere al comune :D ) ma DEVONO darmi una VALIDA alternativa alla macchina.
Almeno a Parigi la possibiltà di non passare il pomeriggio in autobus ce l'hai.
Io i tragitti nuovi che devo fare me li studio e li miglioro giorno dopo giorno.


Nella mia zona non ci abita nessuno di importante, anzi... E' che è sempre bello il figlio per la sua mamma... mio caro.
Certo che roma è piena di arte e di storia...
Ma pensare che sia sempre colpa del sindaco, criticando tutto quello che fa di buono perché potrebbe prima pensare a non sò cosa è un tantinello ANACRONISTICO, ma tantìè, è pur sempre l'italiano medio a pensarla così.
Poi però del traffico in altri posti, dello smog in montagna (statuto speciale?!=?!?) ne vogliamo parlarE?
E' ingiusto continuare a criticare Roma senza conoscere altre realtà amministrate da ben più efficaci giunte di destra o leghiste... Roma ladrona.

non è che io stia criticando il sindaco ma l'intera amministrazione che lui comanda e si sa... il pesce puzza dalla testa. E sopratutto non ho mai criticato quanto di buono è stato fatto ma le priorità si. La prima notte bianca (che ritengo una buona iniziativa per una città come Roma) è stata disastrosa dal punto di vista dei servizi: ricordi il blackout e la gente incastrata nelle gallerie della metro per ore? e nelle successive comunque il sovraffollamento sui mezzi era impressionante, altro che ora di punta. Quindi, ben vengano iniziative come queste ma organiziarle un po' meglio no?

non ho esperienza di ecursioni estive in trentino (ci vado a sciare) ma una cosa non la capisco... ci vai in macchina a fare due passi in montagna?:D

loreluca
01-04-2008, 12:37
Fosse x me tutti in galera i venditori abusivi...
Che nervi poi quelli con le palline che lanciate in aria fan rumore!
Sabato pomeriggio ero in galleria a Milano, troppo divertente prendere a pedate le macchine elettriche che propinano i cinesi :D Poi sul marmo slittano che una bellezza :D

AtenaPartenos
07-04-2008, 12:09
vero, quasi quasi aspetto le 17:30 :)
l'ora critica la becco la mattina (8-8:30)

Ok, ok, ma penso che la stai esagerando... Almeno quella di prima era una battuta...


sarei pure d'accordo a pagare per entrare al centro (cosa che ora non posso comque fare quando è chiuso a chi non conosce almeno un uscere al comune :D ) ma DEVONO darmi una VALIDA alternativa alla macchina.
Almeno a Parigi la possibiltà di non passare il pomeriggio in autobus ce l'hai.
Io i tragitti nuovi che devo fare me li studio e li miglioro giorno dopo giorno.

Come in Ita; metro affollata, mezzi di superfice GRAN TRAFFICO.
14 linee, prezzo del biglietto quadruplicato

non è che io stia criticando il sindaco ma l'intera amministrazione che lui comanda e si sa... il pesce puzza dalla testa. E sopratutto non ho mai criticato quanto di buono è stato fatto ma le priorità si. La prima notte bianca (che ritengo una buona iniziativa per una città come Roma) è stata disastrosa dal punto di vista dei servizi: ricordi il blackout e la gente incastrata nelle gallerie della metro per ore? e nelle successive comunque il sovraffollamento sui mezzi era impressionante, altro che ora di punta. Quindi, ben vengano iniziative come queste ma organiziarle un po' meglio no?

Bè, io però ho ricordi diverso; il black out c'è stato alle 3 di notte, e NON era colpa della notte bianca... Sfortunata coincidenza, non valeva la pena ricordarlo?


non ho esperienza di ecursioni estive in trentino (ci vado a sciare) ma una cosa non la capisco... ci vai in macchina a fare due passi in montagna?:D
Ecco appunto allora perché giudicare?
Per capire: la passeggiata la fai a piedi, ma magari capita di girare qualche cittadina, o di voler fare l'escursione raggiungendo il passo xx o yy in macchina o in corriera. E il traffico, i parcheggi, i casini sono gli stessi...