PDA

View Full Version : Grave problema con hardisk secondario

linda83
29-03-2008, 19:50
Ciao, ho acquistato un hard disk maxtor interno dove ho installato i programmi e tengo i documenti, mentre sull'hard disk primario faccio girare Vista.
Oggi ho installato Tuneup 2008 e ho fatto fare il controllo dei file, e per fare questo devo riavviare il pc. Riavvio il pc, parte la schermata di controllo file e quando arriva al passo 4 su 5 si pianta e non da più segni di vita, provo a riavviarlo dato che all'inizio posso bloccarlo premendo un qualsiasi tasto della tastiera...peccato che non la riconosce, ho provato con 3 tastiere differenti ma è inutile.
Stacco il maxtor, faccio partire il pc con l'hard disk primario, controlla tutti i file e ci impiega più di mezzora ma ovviamente non posso ricollegare il maxtor a pc acceso!
Ovviamente il programma è sul maxtor e non so come posso fare a togliere questo controllo file all'avvio!
Qualcuno mi aiuti!!!:help: :help: :help:

Kσdι
29-03-2008, 19:57
Puoi fermarlo con una tastiera che non sia USB ma PS/2. ;)

linda83
29-03-2008, 20:01
ci ho provato...ma niente...non me la riconosce!

linda83
30-03-2008, 10:46
allora...stamani ho collegato l'hdd secondario mentre il primio era acceso e vista avviato (rischiando di bruciare qualcosa...).
Ho copiato tutti i file in c: però ora voglio fargli un formattazione a basso livello, è un maxtor...che programma mi consigliate?

Marinelli
30-03-2008, 13:14
Se vai sul sito della Seagate puoi scaricare i Seatools. Quelli per DOS comprendono anche la funzionalità di "zero fill data pattern writing". Se vuoi maggiori informazioni leggi qui:

http://www.seagate.com/support/seatools/SeaToolsDOSguide.pdf

Ciao!

linda83
30-03-2008, 13:21
ok!Grazie!!:)

linda83
30-03-2008, 14:36
ho masterizzato il file iso, riavvio il pc con il cd dentro, mi parte tutto fino a che non arriva nella schermata License Agreement dove io dovrei cliccare I Accept...il problema è che in quel moento si blocca su quella schermata!
Ho pensato che non i riconoscesse ne la tastiera nel il mouse visto che sono usb e ho attacato tastiera e mouse PS/2 ma niente...
Come faccio?

Marinelli
30-03-2008, 16:05
Purtroppo non so aiutarti... io utilizzo la versione su floppy e non ho mai avuto problemi con tastiera e mouse (che sono PS/2).

Ciao

linda83
30-03-2008, 16:06
Tutto ok...ho scaricato powermax.iso e da circa un ora sta formattando!