PDA

View Full Version : aiutatemi a scegliere il servizio Hosting per il mio sito....

fabstars
29-03-2008, 19:48
Salve ragazzi,
vorrei un consiglio da voi su che tipo di servizio hosting comprare per la creazione del mio sito.

In sostanza devo pubblicizzare un B&B, pertanto non ho particolari esigenze: alcune foto, un form di prenotazione, alcune descizioni della camera e poco altro.

Dal momento che non sono un esperto in materia, vorrei capire di cosa ho bisogno, che tipo di servizio acquistare e soprattutto a chi rivolgermi.

Ho letto di tophost.it.....cosa ne dite??

Grazie

icoborg
29-03-2008, 19:49
l'ho usato nn è male...poi dipende da quanta gente te lo vede..nn ha molta banda per il resto efficiente. e se ce qualche problema ce comunicazione immediata.

fabstars
29-03-2008, 19:53
....poi dipende da quanta gente te lo vede..nn ha molta banda....

potresti spiegarmi queste tue due affermazioni??

grazie

emmedi
30-03-2008, 18:57
Sta dicendo che solo un certo numero di persone contemporaneamente possono vedere il sito; e secondo il suo parere questo non è elevato.

Per lo spazio, se non vuoi spendere molto, puoi vedere le offerte di hostwebservice.com, hostservicenet.com, hostingvirtuale.com, eastitaly.com mentre ti consiglio di acquistare separatamente il dominio da domainregister.it o tophost o comunque da compagnie che ti offrano un comodo pannello di controllo in cui inserire i dns dello spazio.

fabstars
30-03-2008, 21:41
Sta dicendo che solo un certo numero di persone contemporaneamente possono vedere il sito; e secondo il suo parere questo non è elevato.

Per lo spazio, se non vuoi spendere molto, puoi vedere le offerte di hostwebservice.com, hostservicenet.com, hostingvirtuale.com, eastitaly.com mentre ti consiglio di acquistare separatamente il dominio da domainregister.it o tophost o comunque da compagnie che ti offrano un comodo pannello di controllo in cui inserire i dns dello spazio.

ok..grazie.

Stavo dando un'occhiata al sito di tophost. L'offerta topweb mi sembra abbastanza conveniente.
Lo so che tutti consigliate di mantenere distinte le due cose (domini e spazio web), ma secondo me, per quello che ci devo fare, credo che sia più che sufficiente.

In sostanza devo pubblicizzare un B&B pertanto non ho grandi necessità ne tanto meno ho bisogno di grandi spazi.

Credo anche che l'affluenza non sia elevata (anche se si spera il contrario ;) )

Cosa ne pensate??

P.S. Cosa significa "4 Gb Traffico mensile"?

Brolente
31-03-2008, 12:37
aruba

emmedi
31-03-2008, 13:01
Cosa ne pensate??
Non conosco bene tophost ma immagino che sia sufficiente.

P.S. Cosa significa "4 Gb Traffico mensile"?
Per traffico si intende la quantità di dati scambiata da tutti i servizi attivi sul tuo spazio (posta, ftp, web, ecc) nell'unità di tempo considerata, generalmente il mese.

Il mio consiglio poi è di evitare Aruba... Ho letto di troppe persone che poi se ne son pentite. Ed anche io son stato di quelli.

tutmosi3
31-03-2008, 20:59
La mia esperienza (indiretta) com Tophost è stata positiva.
Tempo fa ho fatto un sito ad un agriturismo della mia zona e l'hosting è stato Hostek, sono brava gente e il servizio è anche telefonico.
Io ne sono rimato soddisfatto.

Ciao

fabstars
03-04-2008, 11:36
La mia esperienza (indiretta) com Tophost è stata positiva.

Vuoi dire che mi posso fidare?

Dal momento che non ho grandi esigenze, potrebbe andare bene??

Un'ultima cosa. Ho necessità di effettuare una pagina in cui vi sia un formmail.
Ossia una pagina attraverso la quale il visitatore invia direttamente alla mia e-mail una richiesta di informazione.

Ebbene, per adesso mi sto affidando ad un servizio gratuito (www.bravanet.com), ma sarebbe mia intenzione fare qualcosa di più personale senza l'intromissione di pagine esterne e pubblicità.

Questi servizi sono compresi quando compri lo spazio web? Quali alternative avrei per crearmi questa pagina web, considerando che sono ignorante in programmazione HTML??

Grazie