View Full Version : PS3 - Problema connessione ad internet
Aironenero
29-03-2008, 20:44
Salve, ho un abbonamento ad internet alice 7 mega ed un modem con presa ethernet adsl2+ ho collegato il modem alla ps3 e ho lasciato tutto in automatico, ora il browser per navigare in internet mi funziona perfettamente ma stranamente non riesco ne ad accedere al Ps store e ne al Ps network e quindi non riesco neanche a giocare online con i giochi...
Cosa può essere, devo mettere qualcosa di particolare nelle impostazioni di rete?
Come mai il browser funziona ed il playstation store no?
Grazie
Aironenero
30-03-2008, 11:44
Ragazzi aiutooo:
Se faccio il test mi dice:
Reperisci indirizzo Ip ok
Connessione internet ok
Playstation network fallito
Upnp Disabilitata -
Tipo Nat operazione -
Io per connettere la ps3 ad internet ho seguito questa guida...guarda se ti può essere di aiuto.
allora, vai su:
Impostazioni -> Impsotazioni di Rete -> Impostazioni della connessione Internet
clicca li, ti disconnetterà l'account, digli di SI, appena ti appare la schermata di selezione metodo di connessione, seleziona "Connessione via cavo" (se usi il modem classico)
come impostazioni usa "Personalizzate", alla schermata successiva seleziona "Impostazioni Manuali"
ora come velocità lascia "Rilevamento Automatico", appena ti appare "Impostazioni Indirizzo IP" metti PPPoE come scelte e ti chiederà di inserire user e pass
metti aliceadsl/aliceadsl se hai Alice come provider..
Impostazione DNS su Automatica, MTU idem, UPnP abilitato, niente Proxy
fatto questo, salva le impostazioni con X, attacca il modem alla PS3 e clicca su "Verifica Connessione"
Non lo so....prova a rifare tutto da capo.
Aironenero
30-03-2008, 11:59
Proverò, ma se riesco ad usare il browser della ps3 e navigare in internet non dovrebbe essere tutto a posto? eppure il playstation network non và...
Proverò, ma se riesco ad usare il browser della ps3 e navigare in internet non dovrebbe essere tutto a posto? eppure il playstation network non và...
:boh:
Tu provaci......non si sa mai :stordita:
Buona fortuna :fagiano:
MesserWolf
30-03-2008, 12:19
per forza la porta 80 è aperta di standard , tu devi aprire quelle del psn ... se abiliti upnp sul tuo router sei a posto, altrimenti devi aprirle a mano [e in quel caso google è tuo amico ;) ]
Ps. usa i 3d ufficiali la prossima volta ;)
Aironenero
30-03-2008, 20:28
per forza la porta 80 è aperta di standard , tu devi aprire quelle del psn ... se abiliti upnp sul tuo router sei a posto, altrimenti devi aprirle a mano [e in quel caso google è tuo amico ;) ]
Ps. usa i 3d ufficiali la prossima volta ;)
Ho provato con tutti i vostri consigli ma non funziona, io ho un modem e non è un router.. il playstation network mi funziona solo connettendo la ps3 al pc tramite ethernet ma con il solo modem attaccato alla ps3 non và.. come mai?
Heeelp please
Aironenero
31-03-2008, 20:49
Evvai.. per chi avesse il mio stesso problema ho risolto cambiando il MTU su impostazioni internet a 1492 :D
Potevi usare il thread ufficiale, ma ad ogni modo problema risolto quindi chiudo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.