PDA

View Full Version : Final Fantasy per pc?

- Gotenx -
29-03-2008, 18:51
Salve a tutti ragazzi!! E' un po che non mi faccio vedere da ste parti. Ho una domanda da farvi riguardo Final Fantasy: so che è molto diffuso per console, ma per pc?? Esiste un Final Fantasy 12 (per esempio), per pc?? Oppure qual'è l'ultima versione che è stata fatta? Mi piacerebbe vedere su pc quella grafica e quegli effetti ora che ho un pc come si deve. Eventualmente si possono emulare i giochi per console su pc?

Grazie, buon Week a tutti!!

Vash88
29-03-2008, 19:03
FF VIII è l'ultimo su pc

City Hunter '91
29-03-2008, 19:25
su pc sono usciti ff 7 ,8 ,9 e l'11 che e' on line.Il migliore in locale rimane il 7 fra tutti gli usciti anche se ormai le meccaniche sono :old: per i tempi.

rattopazzo
29-03-2008, 20:06
Final fantasy 9 non mi risulta che sia uscito per PC, altrimenti lo avrei giocato ...
in compenso con un emulatore, puoi giocarti a tutti gli altri precedenti a FFVII.

Beh..in teoria con un emulatore puoi giocarti anche IX, X, X-2 e XII.

City Hunter '91
30-03-2008, 13:34
Final fantasy 9 non mi risulta che sia uscito per PC, altrimenti lo avrei giocato ...
in compenso con un emulatore, puoi giocarti a tutti gli altri precedenti a FFVII.

Beh..in teoria con un emulatore puoi giocarti anche IX, X, X-2 e XII.

In effetti mi sono sbagliato il 9 non e' uscito per pc ,cmq e' il peggio final fantasy mai uscito il 9.In teoria con l'emu si puo giocare solo al 9 per psx perche il 10 l'x 2 e il 12 per ps2 col cavolo che li emuli col pc ,te lo scordi proprio.

OvErClOck82
30-03-2008, 13:42
In effetti mi sono sbagliato il 9 non e' uscito per pc ,cmq e' il peggio final fantasy mai uscito il 9.In teoria con l'emu si puo giocare solo al 9 per psx perche il 10 l'x 2 e il 12 per ps2 col cavolo che li emuli col pc ,te lo scordi proprio.

ma anche no :mbe:

1c0n
30-03-2008, 13:45
cmq e' il peggio final fantasy mai uscito il 9.

Non sono d'accordo. Certo è comunque una cosa soggettiva, ma FF 8 con i suoi personaggi fighetti, le summon non skippabili e il discutibile sistema di gioco è certamente uno dei meno belli. Il 9 invece era molto poetico e in alcuni punti anche piuttosto divertente.

ERRYNOS
30-03-2008, 13:55
ma anche no :mbe:

io trovo che insieme all'8 sia forse il meno riuscito(anche se è sempre un grandissimo gioco)

rattopazzo
30-03-2008, 15:08

Non ci giurerei...
vai nella sezione emulazione e cerca "Emulazione psx2"
anzi lo trovi proprio in prima pagina.

grng
30-03-2008, 15:55
il X è emulabilissimo, a patto di avere una buona cpu (dualcore intel a 2.5-3ghz).
Per il XII non so, mai provato con il pcsx2...in ogni caso i titoli ps1 sono perfettamente emulati sia dal pcx che dall'epsxe da anni

evilrikkuz
30-03-2008, 16:00
raga help cm mai a me il 10 emulato su pcsx2 mi da una grafica corrotta? come posso risolvere?

City Hunter '91
30-03-2008, 16:18
Non ci giurerei...
vai nella sezione emulazione e cerca "Emulazione psx2"
anzi lo trovi proprio in prima pagina.

hanno quindi fatto passi da gigante? visto che fino a pochi mesi fa giravano 4 giochi in croce per ps2 e a 10 fps se andava bene

rattopazzo
30-03-2008, 16:43
parecchi passi avanti
anche se c'è ancora molto da fare
posso dirti comunque che i vari Final Fantasy sono giocabili
FFX è emulato alla perfezione, direi che va meglio persino rispetto alla PS2.
FFX-2 ha problemi nei filmati, ma il gioco va benone.
FFXII va perfetto...eccetto qualche piccolo problema nei filmati.
Naturalmente per avere una fluidità decente è obbligatorio avere come minimo un processore dual core e una scheda video Pixel shader 2.0 o superiore.

Darkless
31-03-2008, 08:43
parecchi passi avanti
anche se c'è ancora molto da fare
posso dirti comunque che i vari Final Fantasy sono giocabili
FFX è emulato alla perfezione, direi che va meglio persino rispetto alla PS2.
FFX-2 ha problemi nei filmati, ma il gioco va benone.
FFXII va perfetto...eccetto qualche piccolo problema nei filmati.
Naturalmente per avere una fluidità decente è obbligatorio avere come minimo un processore dual core e una scheda video Pixel shader 2.0 o superiore.

Io devoa ncora finirne un paio per snes, ora che l'avro' fatto nn dovrei aver problemi sugli altri titoli :asd:

P.S. Ai tempi xenogears sull' epsxe nn mi andava, mo' han sistemato pure quello ?

grng
31-03-2008, 09:49
dato che ho finito ieri mgs :asd: oggi o domani provo xenogears e ti so dire, cmq 2 anni fa l'avevo iniziato con l'epsxe e per quel poco che avevo fatto (2-3 ore) era tutto ok

Darkless
31-03-2008, 10:49
dato che ho finito ieri mgs :asd: oggi o domani provo xenogears e ti so dire, cmq 2 anni fa l'avevo iniziato con l'epsxe e per quel poco che avevo fatto (2-3 ore) era tutto ok

quando lo provia io c'eran problemi con filmati e la grafica completamente spanteganata, si parla di anni e anni fa eh

- Gotenx -
01-04-2008, 20:22
Ho capito, ho visto che nella sezione riguardo l'emulazione c'è qualche link ai vari programmi ma prima di farmi bannare non dico altro :p Cmq col pc che ho in firma dovrei farcela a far girare almeno il X? Ora mi studierò come funziona il prog. Grazie per adesso ^^

Ciauzz