PDA

View Full Version : Scheda di rete

TheInvoker
29-03-2008, 18:27
Ciao
ho un problemino....
dovrei installare i driver di una scheda di rete,ma non so che scheda di rete è.
Il computer è di un mio amico che non capisce niente di queste cose.Ho dovuto formattarglielo e reinstallare XP perchè non partiva più.Al momento di chiedergli i CD dei drivere di scheda video,scheda madre,scheda di rete......il buio.I cd non esistono.
La scheda video è una Ati e mi sembra di aver capito che è una 9200 (c'è scritto 9200 all'interno di una sequenza di numeri sulla scheda) ma non so quale modello....secondo voi andranno bene i driver di una 9200 qualsiasi?
Sulla scheda di rete,a parte i serial number e codici vari,ho trovato solo il nome "Conexant" ma cercando su internet mi pare di aver capito che non è il nome della marca della scheda.In gestione periferiche viene segnalato solo "1394 net adapter"

Grazie

Nemesis1984
29-03-2008, 20:30
Installa un software di riconoscimento hardware come ad esempio l'everest scaricabile da questo sito e potresti avere delucidazioni in riguardo all'hardware installato sul pc.
Poi se è un PC marchiato dovresti andare sul sito del produttore e cercare il modello giusto per poter scaricare i driver appropriati.
Per quanto riguarda la VGA puoi scaricare i catalyst direttamente dal sito amd che in automatico ti consiglia i driver più adatti al tipo di scheda, ciao