View Full Version : PICO PSU e intel core duo T5500
ciao, mi domandavo il picopsu reggerà un t5500 su una mobo mini Itx
per non aprire un altro thread mi associo alla domanda, in particolare io ci vorrei alimentare un P3 800MHZ con 2/3 hard drive.
Ce la si può fare?
Inoltre mi interesserebbe sapere, se qualcuno l'avesse mai visto, gli alimentatori dei portatili possono andar bene come attacco o ne serve proprio uno apposito per il pico?
grazie :)
per non aprire un altro thread mi associo alla domanda, in particolare io ci vorrei alimentare un P3 800MHZ con 2/3 hard drive.
Ce la si può fare?
Si, specialmente se prendi quello da 120 w.; quello più piccolo potrebbe essere un po' a pelo, e poi a memoria mi sembra non abbia i molex per gli hd.
Inoltre mi interesserebbe sapere, se qualcuno l'avesse mai visto, gli alimentatori dei portatili possono andar bene come attacco o ne serve proprio uno apposito per il pico?
grazie :)
Devi verificare il tipo di spinotto (gli alimentatori dei portatili l'hanno diverso a seconda della marca) e la tensione erogata dall'alimentatore.
Io alimentatori da portatili a 12 v. non ne ho mai visti.
Si, specialmente se prendi quello da 120 w.; quello più piccolo potrebbe essere un po' a pelo, e poi a memoria mi sembra non abbia i molex per gli hd.
ok grazie.
Devi verificare il tipo di spinotto (gli alimentatori dei portatili l'hanno diverso a seconda della marca) e la tensione erogata dall'alimentatore.
Io alimentatori da portatili a 12 v. non ne ho mai visti.
Effettivamente ne ho un po ma sotto i 15 mi sa che non ne ho. In caso 3v di scarto (se gli do un 15v) secondo voi sono accettabili o rischio di bruciarlo?
Immagino che l'alimentatore a 12v che alimenta il pico debba avere una potenza erogabile massima >= a quella del pico, che altrimenti rimarrebbe sotto-utilizzato. Dico bene?
Quindi mi chiedo, abbinamenti tipo questo (http://cgi.ebay.it/120W-PicoPSU-120-DC-DC-Power-Supply-102W-AC-Adapter_W0QQitemZ140229614955QQihZ004QQcategoryZ80172QQtcZphotoQQcmdZViewItem) sono inutili visto che l'alimentatore da 12v è meno potente del pico? :rolleyes:
Certo che anche un morex da 150W di quelli che prendono in input 19V potrebbe non essere male, e probabilmente dovrei avere anche in giro qualche alimentatore buono per questa alimentazione (wattaggio permettendo)
con gli omaggi della casa...
ALIMENTATORE 12V (http://cgi.ebay.it/12V-6A-Switching-Power-Supply-16-Output-For-CCTV-DVR_W0QQitemZ160242718613QQihZ006QQcategoryZ48632QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
con gli omaggi della casa...
ALIMENTATORE 12V (http://cgi.ebay.it/12V-6A-Switching-Power-Supply-16-Output-For-CCTV-DVR_W0QQitemZ160242718613QQihZ006QQcategoryZ48632QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
ottimo, pure a un ottimo prezzo ;)
Ma vale la domanda fatta sopra, cioè se quell'alimentatore da 12v li fornisce in output solo 70W anche il PICO sarà automaticamente limitato a 70?
se l'ali fornisce 70w il pico non può dare + di quanto riceve.. quindi lavorerà a 70w
in generale devi metere un ali a 12v e puoi metterlo con meno o più amper... cmq un p3 consuma sui 30w i due hd 10w +- ci stai dentro tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.