PDA

View Full Version : Seriale di Vista

FrancoV
29-03-2008, 17:43
Ciao a tutti,
ho acquistato un notebook HP con Vista HP. Vorrei formattare tutto per reinstallare Vista HP (con la licenza che ho pagato) e fare poi un dvd di ripristino senza tutte le schifezze inserite da HP. Però ho scoperto, grazie ad un paio di programmi, che il seriale di Vista sul pc non corrisponde a quello sull'etichetta posta sul notebook.
Ci sono problemi se installo un Vista HP preso in rete con il seriale indicato sul notebook ?
Grazie

patel45
29-03-2008, 18:10
Non corrisponde ed è diverso anche come composizione perché il tuo vista è già attivato ed hai letto il numero di attivazione. Non c'era bisogno di programmi, te lo dice anche il pannello di controllo. Non non ci sono problemi a parte il fidarsi di una versione presa in rete. Perché non disinstalli quello che non ti serve ? Potresti avere problemi per i driver una volta formattato.

FrancoV
29-03-2008, 20:21
no, è che ho già disinstallato quello che non mi serviva, ma se ora creo i dischi di ripristino con l'apposita utility, me li fa comprensivi di tutti i programmi inutili che non mi servono. forse però, potrei fare un'immagine con ghost o programmi simili (che però non ho mai usato) ed eventualmente ripartire con quella.
Comunque per i driver non ci sono problemi perchè li ho già recuperati tutti dal sito HP.
Mi pare di capire che il product key indicato sull'etichetta serve per l'installazione, mentre quello riportato nel pannello di controllo è relativo all'attivazione effettuata ed è simile a : xxxxx-OEM-xxxxxxx-xxxxx
Giusto?

patel45
30-03-2008, 08:37
Mi pare di capire che il product key indicato sull'etichetta serve per l'installazione, mentre quello riportato nel pannello di controllo è relativo all'attivazione effettuata ed è simile a : xxxxx-OEM-xxxxxxx-xxxxx
Giusto?Esatto. I pc di marca hanno Vista già attivato.