PDA

View Full Version : Una mano per un assemblaggio...!

niconico18
29-03-2008, 18:26
Salve ragazzi...!
Beh, che dire... dovrei mandare in pensione il mio pc e assemblarne uno nuovo...!
Mi illuminate con i vostri saggi consigli?!

Avevo pensato ad un

Intel Q6600 2.4 come CPU....
4GB di DDR2 800 Kingston (quale consigliate di preciso?)
Scheda madre Asus da decidere (qui entrate in gioco voi)...!!!
E (per esperienza passata) una scheda video sempre Asus: avevo pensato alla Nvidia 9600 GT...ottima per quanto concerne il rapporto qualità/prezzo e con la possibilità di metterne due in sli un giorno....
Mainboard e scheda video dello stesso costruttore vanno da Dio...mai problemi...

Sono un amatore, non un professionista dal punto di vista hardware....
La situazione cambia su software....:D :cool:
Pertanto illuminatemi...
Come va il quad core (non go, credo)? E'una buona scelta? E'importante l'overclocking? O le prestazioni restano elevate anche con le sue caratteristiche originali? Senza "Overcloccare" le temperature sono comunque alte?
E la ram? Dovrei rivolgermi verso le 1066? Non credete che le 800 siano più che sufficienti? E con un prezzo nettamente più conveniente?

Diciamo che riesco con questi parametri a restare nelle 500 euro, acquistando il più da un caro rivenditore di fiducia....

Datemi una mano...!

Grazie di tutto....!

Nemesis1984
29-03-2008, 21:47
Allora partiamo con la CPU, il Q6600 va bene e lo stepping G0 ti permette di non avereproblemi proprio in caso di overclocking.
Come schedamadre se non vuoi spendere tanto ti propongo l'oramai affermata Asus P5KR con chipset P35 110€, ma se ti occore sfruttare una configurazione SLi dovresti orientarti verso i chipste Nvidia e quindi un buon chipset di fascia media è il 570i abbinato ad un Asus P5N-D a 118€
Per le memorie ti consiglieri di orientarti verso le Corsair XMS2 kit 2GB PC6400 800MHz con un prezzo che si aggira intorno ai 60-70€.
Come Vga potresti orientarti verso le soluzioni Sparkle che sono abbastanza potenti e costano intorno ai 165€ e quindi potresti acquistarne due e sfruttare la config sli.