PDA

View Full Version : Da dvd9 a 2 dvd 5..........help

pantapei
29-03-2008, 17:17
salve
come faccio a splittare un dvd9 in 2 dvd5........
dopo che ho copiato il dvd9 originale sul disco....cosa uso?????
grazie........:)

pantapei
01-04-2008, 13:24
up

maurizio455
01-04-2008, 17:25
ciao,
non è più semplice lavorare con dvd shrink ed effettuare la compressione su un solo dvd senza tagliare il film, pensaci è una vita che si fà e i risultati sono ottimali, forse perdi l'audio ac3 ma vuoi mettere tagliare il video???????
Comunque penso che splittare un film già in dvd (files vob) ti comporta la ricostruzione dell'intero film, il suo taglio dove decidi e le ricostruzione in dvd, se vuoi un dvd, cosa non tra le più semplici se vuoi sempre mantenere l' audio in ac3; demux remux e penso perdita qualità video; io rinuncerei e mi accontenterei di lavorare con dvd shrink o prenderei un dvd9 se il film mi preme particolarmente.
Ricorda sempre che più smanetti l'originale più la qualità va a farsi benedire.
ciao

Mark-77
01-04-2008, 18:56
ciao,
non è più semplice lavorare con dvd shrink ed effettuare la compressione su un solo dvd senza tagliare il film, pensaci è una vita che si fà e i risultati sono ottimali, forse perdi l'audio ac3 ma vuoi mettere tagliare il video???????
Comunque penso che splittare un film già in dvd (files vob) ti comporta la ricostruzione dell'intero film, il suo taglio dove decidi e le ricostruzione in dvd, se vuoi un dvd, cosa non tra le più semplici se vuoi sempre mantenere l' audio in ac3; demux remux e penso perdita qualità video; io rinuncerei e mi accontenterei di lavorare con dvd shrink o prenderei un dvd9 se il film mi preme particolarmente.
Ricorda sempre che più smanetti l'originale più la qualità va a farsi benedire.
ciao

le ragioni per cui uno decide di splittare un dvd9 in due dvd5 sono semplici: dvdshrink effettua una trascodifica, si perde qualità in particolare se si scende sotto l'85%, sotto questa % è opportuno fare una ricodifica con DVDrebuilder e CCE, Procoder o QuEnc .... il bitrate dovrebbe essere almeno 3500 kbps.

Per esempio puoi trovarti in una situazione in cui la tua % è del 46% ergo non è conveniente fare una trascodifica, se facendo due calcoli ti rendi conto che il bitrate che hai a disposizione con dvdRebuilder non raggiunge i 3500 kbps sei costretto ad abbandonare anche l'ipotesi della ricodifica, di conseguenza non ti resta altra strada che dividere il dvd in due dvd/5.

La divisione in due dvd/5 non modifica in alcun modo la qualità del video (non ho capito il tuo discorso sull'ac3).

@pantapei
Detto questo, come fare? Ci sono programmi che lo fanno in modo semplice: clonedvd2 ... atraverso la "forbice" decidi il capitolo in cui fare il taglio... oppure DVDFab platinum ... anche qualcun'altro. Ma ti consiglio Clonedvd2 ... se hai problemi chiedi pure.

pantapei
01-04-2008, 19:16
grazie....gentilissimo :)

Phoenix Fire
01-04-2008, 20:32
Approfitto DVDrebuilder cosa fa precisamente??