PDA

View Full Version : amd 5600+ e m2n-mx

Maroflex
29-03-2008, 17:26
salve...vorrei overcloccare il mio processore...ha già di default una frequenza di 2.8ghz, vorrei portarla giusto a 3 o poco più, anche perchè sono limitato dalla scheda madre che è una micro-atx:fagiano:
quando entro nel bios ho il moltiplicatore sbloccato, nel senso ke posso accedere , ma solo per diminuire la frequenza:muro:
la cosa mi pare strana, con il prescot ke avevo prima nn avevo di questi problemi...anke il voltaggio è di massimo 1.35v,
c'è qualke modo per cambiare questi settaggi??oppure è proprio il procio o la scheda madre che nn me lo permettono??
thanks
rispondete numerosi:sofico:

Capellone
29-03-2008, 17:32
la maggior parte delle schede micro atx non sono versatili nell'overclock, dovrai accontentarti di vedere quanto riesci a salire con 1.35 V per la cpu
e cominque devi salire di fsb non di moltiplicatore (eccetto processori AMD black edition)

El Cid
29-03-2008, 17:35
salve...vorrei overcloccare il mio processore...ha già di default una frequenza di 2.8ghz, vorrei portarla giusto a 3 o poco più, anche perchè sono limitato dalla scheda madre che è una micro-atx:fagiano:
quando entro nel bios ho il moltiplicatore sbloccato, nel senso ke posso accedere , ma solo per diminuire la frequenza:muro:
la cosa mi pare strana, con il prescot ke avevo prima nn avevo di questi problemi...anke il voltaggio è di massimo 1.35v,
c'è qualke modo per cambiare questi settaggi??oppure è proprio il procio o la scheda madre che nn me lo permettono??
thanks
rispondete numerosi:sofico:

Che tu non possa aumentare a più di 14 il moltiplicatore è normale in quanto non è un processore black edition e dunque lo puoi solo ridurre. Per la modifica dei parametri di frequenza e vcore, tutto dipende dalla tua scheda madre. In ogni caso a 3GHz ci arrivi senza problemi lasciando il vcore a 1.35v:sofico:

Maroflex
29-03-2008, 18:50
ho girato il bios in lungo e in largo...nn ho trovato nessun settaggio per il v-core
com'è sta cosa????
dove devo andare?

Maroflex
30-03-2008, 00:25
up

palli.90
30-03-2008, 01:19
lascia perdere il vcor!!!x ora!!!
prima cosa fixasa cioè setta pci-ex a 100 o 101
agp 66 e pci 33
poi incomincia a salire con la frequenza aumentando di 5 alla volta e poi vedi tramite i test di stabilità tipo orthos (priorità 10 x mezza ora) se il comp è stabile!
se nn ti dà errore ok puoi continuare ad aumentare controlla ke le ram nn vadino fuori specifica!(usa cpu-z x controllare i paramentri di pc)
una volta trovato la massima frequenza raggiungibile con questo vcor vai sul bios e cerca un voce tipo cpu voltage!! e aumentala di uno step alla volta e vedi se il test ti regge.
Prima di tutto però leggiti la guida sul tuo procio ke si trova nella sezione faq e guide!

Maroflex
30-03-2008, 14:33
lascia perdere il vcor!!!x ora!!!
prima cosa fixasa cioè setta pci-ex a 100 o 101
agp 66 e pci 33
poi incomincia a salire con la frequenza aumentando di 5 alla volta e poi vedi tramite i test di stabilità tipo orthos (priorità 10 x mezza ora) se il comp è stabile!
se nn ti dà errore ok puoi continuare ad aumentare controlla ke le ram nn vadino fuori specifica!(usa cpu-z x controllare i paramentri di pc)
una volta trovato la massima frequenza raggiungibile con questo vcor vai sul bios e cerca un voce tipo cpu voltage!! e aumentala di uno step alla volta e vedi se il test ti regge.
Prima di tutto però leggiti la guida sul tuo procio ke si trova nella sezione faq e guide!
forse non mi sono espresso bene, quando accedo al bios non trovo nessun settaggio ne per il v-core ne pre il pcie-ex...per nulla...non posso modifcare niente...è il bios proprio ke è una merda?
ke devo fare?:mc:

Maroflex
30-03-2008, 15:28
up:cry:

palli.90
30-03-2008, 15:57
hai provato a fare l'aggiornamento?

Capellone
30-03-2008, 18:09
se nel bios ci sono delle funzioni di AI overclock di Asus bisogna disabilitarle e/o settarle in manuale;
comunque l'avevo detto che c'è poco da fare.

palli.90
30-03-2008, 18:21
se nel bios ci sono delle funzioni di AI overclock di Asus bisogna disabilitarle e/o settarle in manuale;
comunque l'avevo detto che c'è poco da fare.

quoto
hai impostato ai tuning in manual?