PDA

View Full Version : ibernazione e rete

sag75
29-03-2008, 15:59
Ciao a tutti,
letti ormai i molti suggerimenti, è da un mesetto che iberno il portatile, anzichè spegnerlo e basta. Tutto ok.

Il dettaglio è un altro: il portatile lo collego a internet a casa e al lavoro, e ovviamente le reti sono differenti.. per cui succede che quando iberno il portatile al lavoro, a casa poi non mi riconosce la rete di casa e devo reimpostarla dal centro connessioni... e viceversa!

C'è un modo perchè rilevi automaticamente la nuova rete appena uscito dall'ibernazione?
infatti quando applicavo lo spegnimento "classico", ogni volta la rete differente me la riconosceva automaticamente..

grazie!
S

ps. ho Vista Home Premium.

sag75
29-03-2008, 17:32
nada?

dovella
29-03-2008, 20:37
Ciao a tutti,
letti ormai i molti suggerimenti, è da un mesetto che iberno il portatile, anzichè spegnerlo e basta. Tutto ok.

Il dettaglio è un altro: il portatile lo collego a internet a casa e al lavoro, e ovviamente le reti sono differenti.. per cui succede che quando iberno il portatile al lavoro, a casa poi non mi riconosce la rete di casa e devo reimpostarla dal centro connessioni... e viceversa!

C'è un modo perchè rilevi automaticamente la nuova rete appena uscito dall'ibernazione?
infatti quando applicavo lo spegnimento "classico", ogni volta la rete differente me la riconosceva automaticamente..

grazie!
S

ps. ho Vista Home Premium.

non vorrei dire una cavolata,. mi pare che sp1 possa risolvere questo problema, ma non ne sono sicurissimo.

II ARROWS
29-03-2008, 21:38
Io invece non vorrei dire una banalità...

Ma non è normale che cambi la rete? Come fa a rimanere collegata la rete dell'ufficio?
Quindi non trova più il segnale e cerca automaticamente una nuova rete...
A meno che il problema non sia quello legato ad alcune schede di rete che hanno bisogno di forzare l'ottenimento di un nuovo IP alla ripresa dall'ibernazione, ma non ti so dire la procedura perchè non l'ho mai fatto.

sag75
29-03-2008, 21:54
Ciao, grazie, infatti se io lo spengo classicamente, al riavvio Vista mi rileva automaticamente la nuova rete che collego (perchè così avevo impostato di rilevare automaticamente l'IP)... invece se lo spengo con l'ibernazione, devo andare su centro connessioni e dirgli di "risolvere il problema" di connessione..

la scheda di rete è una:
Realtek RTL8139/810x

s

bio82
30-03-2008, 11:58
non ti basta agganciare il cavo di rete DOPO averlo svegliato dall'ibernazione? a questo punto sentirebbe la nuova rete...

dimmi se va...

bio

II ARROWS
30-03-2008, 13:28
non ti basta agganciare il cavo di rete DOPO averlo svegliato dall'ibernazione? a questo punto sentirebbe la nuova rete...PRobabilmente parla di reti Wi-Fi...

sag75
30-03-2008, 20:35
grazie, è una possibilità, ci provo domani..