View Full Version : Miglior 17" wide
toninorossi
29-03-2008, 15:07
Ciao a tutti,
avrei bisogno di comprare un 17 wide (cerco un 17 e non 19 o altro)
Ho visto che non se ne trovano tanti e lo vorrei do ottima qualità.
Chi mi sa dire quale (o quali) sono i migliori in assoluto?
Grazie davvero
Ciao
toninorossi
30-03-2008, 11:02
Nessuno mi sa dare una dritta?
Grazie
Anakin_86
30-03-2008, 11:22
Che io sappia i 17" wide li fa solo la HANNS-G, io conosco il HW173AB che uso a lavorare e non è malvagio. Ovvio che non devi pretendere gran chè, è un semplice lcd TN con connessione VGA, ma per un utilizzo generico va più che bene e costa poco. Di ottima qualità non esistono, se vuoi un ottimo monitor devi andare su tagli più grandi dove trovi marchi che fanno monitor di qualità elevata con pannelli seri, tipo PVA o IPS (Benq, Dell, Nec, Eizo, ecc).
Ciao :)
toninorossi
30-03-2008, 11:33
Grazie della risposta.
Sto cercando un monitor esterno da mettere su un Macbook Pro ed voglio un dot pitch molto basso.
Conosco benissimo Eizo, ma parte da 19.
Le marche che hai citato "Benq, Dell, Nec" sono tutte buone?
Pixel Pitch (mm) : 0.255x0.255
Trattamento superficie : Hard Coating (3H), anti riflesso
Risoluzione : 1440x900
Luminosita' : 250 cd/m2 (tip)
Rapporto di contrasto : 5000:1 (tip)
Angolo di visione : 160°Orizz. / 160°Vert.
Tempo di risposta (ms) : 8 ms
Sync Range
Frequenza Orizzontale : 30 - 83kHz
Frequenza Verticale : 56 - 75Hz
Anakin_86
30-03-2008, 18:57
Diciamo che non devi guardare la marca ma il pannello e l'elettronica.
Ti ho citato quei marchi perchè so che oltre ai TN montano anche pannelli di qualità, mentre ho escluso Samsung perchè ha un treno di modelli ma sono in buona parte dei TN.
Per quanto riguarda quel LG, non credo ci sia una grossa differenza da quello che ti ho citato io. Su questi tagli piccoli i monitor sono più o meno tutti simili. Tra l'altro dato che sono così pochi i modelli wide da 17" mi viene da pensare che sia l'LG che l'HANNS-G montino lo stesso identico pannello, per cui alla fine cambia la cornice e la marca ma il monitor è più o meno lo stesso.
L'HANNS-G lo conosco perchè ne uso uno al lavoro e ti posso dire che per un uso generico va più che bene, l'LG penso sia sullo stesso livello.
Ovvio che se vuoi qualcosa di qualità devi per forza salire di taglio, e penso che i wide con pannelli buoni partano solo dai 20" in su.
Ciao :)
toninorossi
30-03-2008, 22:38
grazie mille, sei stato molto gentile e utile.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.