View Full Version : non fa il log-in in windows sul portatile
ciao
ho un problema con il portatile di mio fratello
al log-in di windows entrando con il suo nome utente il computer non continua
ovvero...che accetta la password e poi fa come in chiusura..ovvero salvataggio dei dati e disconnessione utente
quindi ritorna al log-in
le ho provate tutte...modalità provvisoria,altro utente,amministratore...
niente!!
non entra in win
cosa potrebbe essere successo??
come è risolvibile questa situazione??
grazie a tutti
P.S.il OS è XP home(autentico eh......)
dimenticavo...
è urgentissimo...!!!
:cry:
brontolo68
29-03-2008, 16:48
dimenticavo...
è urgentissimo...!!!
:cry:
Beh... se le hai provate tutte non c'è più niente da fare... :D
Hai provato anche ad avviare il computer con l'ultima configurazione sicuramente funzionante? Per intenderci F8 all'avvio e selezionare quella opzione?
Ciao
;)
oldfield
29-03-2008, 18:50
Normalmente questo succede, quando MS si accorge che il s.o. installato non è originale!ed ad un certo punto lo blocca; ma...se tu dici che lo è,penso che cosa migliore sia di riformattare e reinstallare il tutto.
Sembra come se ci fosse la disconnessione utente,abilitata:doh:
Beh... se le hai provate tutte non c'è più niente da fare... :D
Hai provato anche ad avviare il computer con l'ultima configurazione sicuramente funzionante? Per intenderci F8 all'avvio e selezionare quella opzione?
Ciao
;)
ciao
si ho provato anche quello
niente da fare....:(
Normalmente questo succede, quando MS si accorge che il s.o. installato non è originale!ed ad un certo punto lo blocca; ma...se tu dici che lo è,penso che cosa migliore sia di riformattare e reinstallare il tutto.
Sembra come se ci fosse la disconnessione utente,abilitata:doh:
boh
il win è sicuro originale perchè del portatile...quindi con il talloncino attaccato di sotto che riporta anche il seriale
la formattazione la volevo escludere...poichè mio fratello ha detto che ha alcuni progetti importanti che gli servono per studio
e mi sembra che li ha salvati nella partizione di win...altrimenti non ci pensavo 2 volte e formattavo tutto :sofico:
brontolo68
30-03-2008, 10:33
boh
e mi sembra che li ha salvati nella partizione di win...altrimenti non ci pensavo 2 volte e formattavo tutto :sofico:
Beh, questo non è un problema. Ti procuri un s.o. che gira su CD (ad es. io uso Knoppix), avvii il notebook con il CD inserito e fai il boot da CD. Da lì puoi copiarti tutti i dati.
Inoltre puoi provare a reinstallare windows SENZA formattazione...
Ciao
;)
Beh, questo non è un problema. Ti procuri un s.o. che gira su CD (ad es. io uso Knoppix), avvii il notebook con il CD inserito e fai il boot da CD. Da lì puoi copiarti tutti i dati.
Inoltre puoi provare a reinstallare windows SENZA formattazione...
Ciao
;)
ciao
grazie...che tonto che sono :doh:
come ho fatto a non pensarci....io uso pure Ubuntu sul mio pc che è avviabile anche come Live...ed ho anche un cd di Knoppix
ora allora vedo di fare qualcosa
ma nel caso di reinstallare win senza formattazione in che senso?? :fagiano:
mi sto insallanendo
brontolo68
30-03-2008, 11:04
ciao
ma nel caso di reinstallare win senza formattazione in che senso?? :fagiano:
Vado a memoria, ma quando installi windows da boot il setup dovrebbe accorgersi che c'è già un windows installato e dovrebbe chiederti se vuoi:
formattare
tentare di ripristinare windows
installare di nuovo windows eventualmente in un'altra directory.
Scegliendo la seconda e terza opzione non perdi i dati.
Ciao
Vado a memoria, ma quando installi windows da boot il setup dovrebbe accorgersi che c'è già un windows installato e dovrebbe chiederti se vuoi:
formattare
tentare di ripristinare windows
installare di nuovo windows eventualmente in un'altra directory.
Scegliendo la seconda e terza opzione non perdi i dati.
Ciao
già è vero
ok..oggi pomeriggio provo
ciao grazie :D
ciao
grazie per le dritte
tutto risolto....da ubuntu ho preso i file importanti e liho trasferiti sulla partizione dati
poi ho inserito il disco di ripristino ed è tornato a funzionare
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.