View Full Version : Vari King Of Fighters...con joypad?
BonOVoxX81
29-03-2008, 14:18
Ragazzi,e' possibile riuscire a fare le mosse (tutte) di questo tipo di periferica? voi ci riuscite?
Me li sto procurando tutti! Mitici i vari kof!!:D
BonOVoxX81
29-03-2008, 14:30
ANzi e mi chiedo,con cosa mi consigliate di giocarci come emulatore? mame?
giocando ai beat'em up con un joypad ti togli la metà (se non di più) del divertimento, senza contare che le cosiddette mezzelune non le fai.
quindi: joystick arcade a vita!
ANzi e mi chiedo,con cosa mi consigliate di giocarci come emulatore? mame?
si, dovrebbero andare bene...
BonOVoxX81
30-03-2008, 09:48
giocando ai beat'em up con un joypad ti togli la metà (se non di più) del divertimento, senza contare che le cosiddette mezzelune non le fai.
quindi: joystick arcade a vita!
Ma la mezzaluna e' l'anima di quei giochi :cry: :cry: :cry:
Soluzioni? Ce ne sono a buon prezzo tipo su ebay?
ce ne sono di tutti i prezzi, ma la qualità la paghi.
Ho acquistato la settimana scorsa il joypad Microsoft X360 edizione PC con connessione USB ovviamente.
Lo trovo eccezionale con tutti i generi di giochi : dai picchiaduro agli shoot'em up, platform ecc...
Assolutamente consigliato :O.
BonOVoxX81
30-03-2008, 22:20
Ho acquistato la settimana scorsa il joypad Microsoft X360 edizione PC con connessione USB ovviamente.
Lo trovo eccezionale con tutti i generi di giochi : dai picchiaduro agli shoot'em up, platform ecc...
Assolutamente consigliato :O.
Ma e' un normale joypad tipo quello della ps2? Ma con quello le mezzelune te le sogni :(
Ci vorrebbe qualcosa tipo il joystick delle sale giochi...e sono sicuro che voi mi sapete consigliare qualcosa!!:D
Come qualita' mi basta il migliore rapporto qualità/prezzo...che si possa giocare bene insomma :)
EDIT:guardate cosa ho appena trovato...ok sara' roba scadente e cinese ma se funziona a me andrebbe piu' che bene! E ne prendo pure 2 cosi' da giocarci con il mio amico :P che ne dite?
http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&fnu=1&xpufu=x&keyword=joystick+usb&crlp=1711723787_872&satitle=joystick+usb+retro&sacat=-1%26catref%3DC6&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=35010&sabfmts=1&saobfmts=insif&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=2%26fsoo%3D2&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search&fgtp=
Amiga_User
31-03-2008, 08:57
se hai un minimo di dimestichezza col saldatore e del tempo puoi costruirti un joystick da sala partendo da un joypad da pochi euro.
altrimenti l'xarcade (che esiste anche in versione dual per i doppi) solo che quello è uno di quei joystick che, come ho detto, li paghi cari.
BonOVoxX81
31-03-2008, 15:08
Niente dimestichezza :asd:
Quello che ho linkato io potrebbe andare bene no?:)
Necroticism
31-03-2008, 15:29
Ragazzi,e' possibile riuscire a fare le mosse (tutte) di questo tipo di periferica? voi ci riuscite?
Me li sto procurando tutti! Mitici i vari kof!!:D
In teoria puoi (io giocavo a SF2 col pad sul Megadrive), ma fai una fatica boia e le tecniche più avanzate te le scordi.
Escludendo l'autocostruzione credo che il non plus ultra in fatto di joystick per PC sia l'Hori Real Arcade Pro 3 (è per PS3 ma essendo USB va anche su PC).
Amiga_User
31-03-2008, 16:26
Niente dimestichezza :asd:
niente di difficile eh...
Quello che ho linkato io potrebbe andare bene no?:)
si, il problema è per quanto tempo :asd:
BonOVoxX81
31-03-2008, 17:13
niente di difficile eh...
si, il problema è per quanto tempo :asd:
Per quello che costa ne prendo uno in piu' :p
In effetti nei fari kof,potrebbe accusare sollecitazioni alquanto pesanti :asd:
Sawato Onizuka
31-03-2008, 22:49
In effetti nei fari kof,potrebbe accusare sollecitazioni alquanto pesanti
:asd:
un dì per caso c'era Maximum Impact 2 (ps2 credo) in dimostrazione all'unieuro (palesemente vuoto cm al solito) ... tanto che c'ero ero curioso di vedere com'era ... partita già pronta Iori vs Kyo ... pad in mezza mano sx [ed erano anni che nn giocavo a kof] tempo 3 secondi netti ... la solita combo e mia vittoria x k.o. ... son fuggito in preda alla desolazione ..... :mbe: con lo stick arcade mi sarei divertito MOLTO di più :O
lieve OT scusate: -mannaggia all'editoria itaGliana :mad: era comodo comprarsi il fumetto localizzato ... -
BonOVoxX81
16-04-2008, 14:10
Ma me lo sono sognato oppure avevo visto che c'era il modo per fare le super e le hyper (anche dei vari street fighter) con solo un tasto? C'e l'opzione da qualche parte?
Necroticism
16-04-2008, 14:24
Ma me lo sono sognato oppure avevo visto che c'era il modo per fare le super e le hyper (anche dei vari street fighter) con solo un tasto? C'e l'opzione da qualche parte?
Con un joystick programmabile si può memorizzare una serie di input in un singolo tasto, ma è una particolarità di alcuni joystick, non un'opzione del gioco. Mi pare sia possibile farlo anche con il MAME, ma non saprei dirti come...
Amiga_User
16-04-2008, 14:46
ok ma vuoi mettere il divertimento?
BonOVoxX81
16-04-2008, 15:09
ok ma vuoi mettere il divertimento?
Eh lo so ma ora come ora preso dall'enfasi quando vado per fare le super mi si stacca il joy dalla scrivania....ventose di merda :D e la scrivania ha le ruotine e comincia a ondeggiare a destra e a sinistra stile terremoto :muro:
Mi servirebbe questo escamotage finche' non mi studio un modo
Sawato Onizuka
17-04-2008, 12:29
Mi pare sia possibile farlo anche con il MAME, ma non saprei dirti come...
usando il nuovo mame32 (nn ricordo mai il nuovo nome, mame ui ?) penso si possa ancora fare il trucchetto di impostare lo stesso tasto per più input:
es - P1 Button 0 -> X and F | P1 Button 1 -> W and X ecc ... ;)
BonOVoxX81
17-04-2008, 16:46
usando il nuovo mame32 (nn ricordo mai il nuovo nome, mame ui ?) penso si possa ancora fare il trucchetto di impostare lo stesso tasto per più input:
es - P1 Button 0 -> X and F | P1 Button 1 -> W and X ecc ... ;)
Pero' non e' possibile assegnare 2 mezzelune e pungo giusto?
Sawato Onizuka
17-04-2008, 20:44
:azz: c'era una periferica che permetteva di farlo giusto ? :mbe: son convinto di averla vista :mc:
0sc0rpi0n0
18-04-2008, 19:25
Un ottimo joystick arcade è il Nitho: Arcade Stick (PC) , e se cerchi bene in rete te lo porti a casa con circa 25 Euro , spedizioni comprese .
http://www.fileupyours.com/files/150867/arcadestick_pc_nith.jpg
Sawato Onizuka
19-04-2008, 12:20
-OT- solo io con picchiaduro tipo Tekken, Soul Calibur mi trovo meglio con i gamepad che non con lo stick arcade ? [vedi coin'op SNK, Virtua Fighter] :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.