View Full Version : Consiglio programmi per benchmark CPU...
Quali software mi consigliate per effettuare dei benchmark su due CPU? Vorrei realizzare qualcosa di simile ai programmi usati da HWUpgrade nelle varie recensioni.
Cosa mi consigliate? Possibilmente qualcosa di semplice e soprattutto abbastanza rapido (durata bench non eccessiva...)
Grazie :)
al3x_.1992
29-03-2008, 16:27
Quali software mi consigliate per effettuare dei benchmark su due CPU? Vorrei realizzare qualcosa di simile ai programmi usati da HWUpgrade nelle varie recensioni.
Cosa mi consigliate? Possibilmente qualcosa di semplice e soprattutto abbastanza rapido (durata bench non eccessiva...)
Grazie :)
io consiglio orthos
Non intendevo i programmi di Stress Test per testare la stabilità del procio in full load, bensì programmi di BENCHMARK, che è un'altra cosa ;)
Capellone
29-03-2008, 16:39
propongo Winrar, che oltre a benchare è un programma di utilità reale. però da usare con la consapevolezza che anche fsb e ram lo influenzano.
propongo Winrar, che oltre a benchare è un programma di utilità reale. però da usare con la consapevolezza che anche fsb e ram lo influenzano.
E come misuro, in secondi, il tempo di estrazione da un archivio? Ha per caso un bench integrato?
@ TUTTI: forza con i software, me ne servono altri! :sofico:
Capellone
29-03-2008, 16:45
Winrar ha un bench integrato che ti mostra in tempo reale i kB/s che macina. comodissimo e rapido
Winrar ha un bench integrato che ti mostra in tempo reale i kB/s al secondo che macina. comodissimo e rapido
Perfect, ti ringrazio ;)
Capellone
29-03-2008, 16:47
sei più interessato a test sintetici o programmi di utilità reale?
sei più interessato a test sintetici o programmi di utilità reale?
Uhm... che differenza c'è? Vorrei realizzare una comparativa tra le prestazioni di due CPU... :)
Capellone
29-03-2008, 16:58
un test sintetico fa dei calcoli astratti predeterminati per diarti alla fine un punteggio o un tempo di calcolo indicativo, per esempio Super PI, Prime 95; un programma di utilità reale svolge un lavoro pratico perchè è un applicativo fatto per produrre dati utili e ti fornisce delle indicazioni realistiche della potenza della cpu con programmi reale di uso quotidiano, per esempio Winrar, Windows Media Encoder ecc...
un test sintetico fa dei calcoli astratti predeterminati per diarti alla fine un punteggio o un tempo di calcolo indicativo, per esempio Super PI, Prime 95; un programma di utilità reale svolge un lavoro pratico perchè è un applicativo fatto per produrre dati utili e ti fornisce delle indicazioni realistiche della potenza della cpu con programmi reale di uso quotidiano, per esempio Winrar, Windows Media Encoder ecc...
Capisco...
Cmq scelgo entrambe le categorie.
Quindi ricapitolando per ora:
- bench integrato in WinRar;
- SuperPi Mod;
--- what else? :D
gabi.2437
29-03-2008, 17:12
Cinebench10 senza dubbio!!
http://www.maxon.net/pages/download/cinebench_e.html
Cinebench10 senza dubbio!!
http://www.maxon.net/pages/download/cinebench_e.html
Thanks ;)
Scusate ma come funziona precisamente cinebench? Quali sono i pulsanti da cliccare per far sì che il software sfrutti tutti i core della CPU?
Ne approfitto per uppare il thread in attesa di ulteriori suggerimenti in merito ad altri programmi di bench ;)
GiovanniGTS
31-03-2008, 14:02
7-zip, funziona come winrar
7-zip, funziona come winrar
Ha anche lui il bench integrato, vero?
GiovanniGTS
31-03-2008, 14:26
yes
yes
Thanks ;)
What else? :D
Fire Hurricane
31-03-2008, 15:21
il migliore come attendibilità è PCMARK e Nuclearus
Fire Hurricane
31-03-2008, 17:14
grande pavi !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.