View Full Version : stampante con cartucce ricaricabili
invernomuto01
29-03-2008, 13:15
vorrei comprare una stamapante il cui produttore non faccia ostruzionismo per la ricarica manuale delle cartucce (chi ha detto hp?)
per esperienza personale e leggendo in giro ho capito che l'hp, per quanto produca le stampanti migliori, mette grossi ostacoli al reset del livello dell'inchiostro, cosicchè anche una cartuccia riempita viene rilevata dalla stampante come vuota
accetto consigli e opinioni di tutti i tipi, a voi la palla
Ciao, io ho appena acquistato una epson dx8400 con kit di cartucce no sponge. Avevo una hp (modello 920c, mai un problema!) ma ho cambiato marca per lo stesso motivo.
Sono molto soddisfatto della qualità di stampa della epson e non ci sono problemi particolari una volta sostituite le cartucce, a parte un messaggio ogni volta che stampo che mi dice di usare cartucce originali per una qualità eccellente (:sofico: ).
Ho anche dovuto fare una pulizia delle testine per far "digerire" il nuovo tipo di inchiostro alla stampante, ma la possibilità di ricaricare le cartucce solo aprendo un tappino e il risparmio rispetto alle originali non sono niente male!
invernomuto01
29-03-2008, 15:32
Ciao, io ho appena acquistato una epson dx8400 con kit di cartucce no sponge. Avevo una hp (modello 920c, mai un problema!) ma ho cambiato marca per lo stesso motivo.
Sono molto soddisfatto della qualità di stampa della epson e non ci sono problemi particolari una volta sostituite le cartucce, a parte un messaggio ogni volta che stampo che mi dice di usare cartucce originali per una qualità eccellente (:sofico: ).
Ho anche dovuto fare una pulizia delle testine per far "digerire" il nuovo tipo di inchiostro alla stampante, ma la possibilità di ricaricare le cartucce solo aprendo un tappino e il risparmio rispetto alle originali non sono niente male!
ma pensi che questa facilità nella ricarica delle espon sia una carateristica di tutte le cartucce epson?
grazie :)
Diciamo che per moltissimi modelli di epson esistono cartucce no sponge e quindi facilmente ricaricabili, ed esistono anche molte compatibili (la qualità però è di solito peggiore rispetto alla ricarica).
Ovviamente le originali non sono ricaricabili, anche se esistono chip resetter per farle funzionare anche da ricaricate, ma non so se ci sono anche i modelli nuovi.
schumi84
15-01-2009, 11:18
salve, io sarei interessato alla sx400, dite che vanno bene le no sponge per questa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.