View Full Version : Problema sconosciuto con il PC
Alex2003
29-03-2008, 13:07
Salve a tutti, posseggo il computer in sign e da qualche giorno il computer presenta un problema che non sono riuscito a risolvere. Dopo aver usato il computer normalemente l'altro giorno, l'ho riacceso il giorno dopo e il computer non fa il consueto bip e le ventole restano attaccate al massimo. Non compare nulla sullo schermo e posso spegnere il pc solo dopo aver tenuto il pulsante dopo quattro secondi. Ho cambiato l'alimentatore e montato una vecchissima scheda PCI al pc anzichè la 7600gt (anche se devo accertarmi del corretto funzionamente della scheda pci), scollegato tutti i moduli di ram, e poi usato solo uno, scollegato i dischi e le periferiche....niente. Chiedo il vostro consiglio.
Nitro 76
29-03-2008, 13:32
Prova a fare un clear-cmos (resettare il bios);)
Alex2003
29-03-2008, 16:33
Ho provato il clear-cmos ma niente. Ho testato la scheda video in un'altro computer e funziona correttamente, inizio a temere per il processore. Inoltre ho dimenticato di dire che lo tenevo con un leggervo overclock, cioè a 2.38GHz (216x11). Pensate possa essere questa la causa? Quali altri test posso fare? Dovrei procurarmi un'altro processore socket 939?
Nitro 76
29-03-2008, 20:02
Metti tutto a def. e prova, se non va prova a togliere 1 banco di memoria, prova poi l' altro banco di ram; puoi provare con un nuovo hd, magari prestato da un amico. Fai tutte queste prove, magati e' un componente difettoso. Prova anche a sostituire i cavi (quello dell' hd, mastrizzatore, ecc...)
Alex2003
30-03-2008, 11:27
Ho eseguito tutti i tentativi da te indicati, ma purtroppo il computer continua a partire senza mostrare scermata e fare il bip. Ho provato senza collegare il disco fisso, tanto dovrebbe partire lo stesso. Ho collegato soltanto la tastiera che è l'unica periferica indispensabile.
Nitro 76
30-03-2008, 11:57
Dal numero di bip, non riesci a risalire all' errore?
Alex2003
30-03-2008, 16:06
Non fa nessun bip. Le ventole partono al massimo e rimangono così ininterrottamente. Temo proprio sia il processore.
Nitro 76
30-03-2008, 16:21
Portalo dal negoziante di fiducia.
Cmq era successo anche a me la stessa cosa, ma con un clrcmos, mi ha ridato il bios,e da li' ho scoperto che era il raid non piu' settato.
Perchè no la scheda madre rotta o con il bios che si è totalmente corrotto (non chiededemi come ma può capitare)?
Solo perchè si accende la luce verde e girano le ventole?
Ci sono talmente tanti circuiti e piste che basta un condensatore saltato per dare inconvenienti.
Saluti
Alex2003
31-03-2008, 10:26
Ho fatto il clear cmos, ho smontato la cpu, provato con ogni banco di ram. Non cambia nulla. Rimane sempre uguale, cioè si avvia e non da nessun bip. Nel caso si fosse rotto un condensatore o un componente elettrico si comporterebbe in questo modo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.