PDA

View Full Version : unire più dvd


gepeppe
29-03-2008, 12:42
Salve, ho 3 dvd (oguno di 30 imjnuti più o meno) e vorrei unirli in un unico dvd. Come si potrebbe fare?

Dovrei prima trasformarli in divx e poi ritrasformarli tutti e 3 dvd (con devede)??

grazie

kernele
29-03-2008, 12:56
Hai più possibilià:

dvd1: vob-1 vob-2
dvd2: vob-1 vob-2 vob-3
dvd3: vob1 vob-2

installa vobcopy e con il primo dvd inserito dai un vobcopy -l questo ti copia il dvd in un unico vob, poi il 2° dvd e il 3°.
adesso non ti resta che rifare un author con devede o mandvd.
Questa è una delle tante possibilità.

Altra possibilità è quella di unire i vob con avidemux aavidemux>menu>apri file>vob-1>apri file>append vob-2e vai di author, come sopra.

P.S. devede ricodifica (ma lo fa bene), mandvd no

gepeppe
29-03-2008, 13:51
e se invece di avere i 3 "cd dvd" avessi 3 cartelle, 1, 2 e 3, con all'intero i dvd copiati sul pc, come potrei usare vobcopy?

perche stranamente avidemux nn mi fa vedere i video..cioè si vede solo un fotogramma quando metto stop..se riproduco si vede nero..mah.

kernele
29-03-2008, 14:12
Se hai i dvd nelle cartelle va meglio :) apri devede o mandvd e glieli dai in pasto in ordine cronologico.
Non è strettamente necessaio fare un append di tutti i vob ;), te lo dicevo per semplificarti il da fare.

gepeppe
29-03-2008, 15:26
Se hai i dvd nelle cartelle va meglio :) apri devede o mandvd e glieli dai in pasto in ordine cronologico.
Non è strettamente necessaio fare un append di tutti i vob ;), te lo dicevo per semplificarti il da fare.

Ma a devede, dovrei passare tutti i file .vob, perchè non posso dargli una cartella. Proverò....