PDA

View Full Version : [5 Terre] Escursione di una giornata x fare fotografie.

Matrixbob
29-03-2008, 12:07
http://it.wikipedia.org/wiki/Cinque_terre

Non essendoci mai stato mi viene da chiedere se c'è tanto da camminare ed in che condizioni.
Preferirei non camminare troppo perchè ho male ad 1 dito del piede e vogliio fare fotografie NON camminare. :)

Tempo parzialmente nuvoloso e temperatura minima di 11 gradi con poco vento.

Penso di parcheggiare a Monterosso ed andare a Riomaggiore x ritornare a Monterosso.

Ci sono BAR con prezzi accessibili o insalata a 10e?

Matrixbob
04-04-2008, 08:08
UP!

badedas
04-04-2008, 22:39
La celeberrima via dell'amore è molto agevole da percorrere, quindi proprio nessun problema.

Per scattare foto direi che è proprio l'ideale.

Parcheggiare è un'impresa, ti consiglio vivamente il treno.

Per mangiare senza farsi spennare meglio andare in un negozio a "fare la spesa" e consumare su una panchina.

-dieguz-
05-04-2008, 07:13
si quoto. di paesino in paesino muoviti col treno che sono collegati tra loro. quella volta che ci sono andato ero in 3 media con il pullman e non mi ricordo dove abbiamo parcheggiato:rolleyes: .

per il pranzo conviene al sacco:)

Dario1978
05-04-2008, 07:22
La celeberrima via dell'amore è molto agevole da percorrere, quindi proprio nessun problema.

Per mangiare senza farsi spennare meglio andare in un negozio a "fare la spesa" e consumare su una panchina.

decisamente in treno ;)

david-1
05-04-2008, 08:46

Porca l'oca, ma è così pieno, stile centro commerciale? :muro:

badedas
05-04-2008, 09:34
Porca l'oca, ma è così pieno, stile centro commerciale? :muro:

Cacchio, parliamo di una delle località più note del mondo intero!

Ovvio che la frequentazione turistica è decisamente elevata.

Aggiungici che i paesini sono abbarbicati tra mare e monti, e quindi lo spazio...

Se vedi tre metri quadrati disponibili o c'è già una macchina o una barca.

Fai te!

]Rik`[
07-04-2008, 01:27
interessa anche a me..credo che ci andrò a questo punto a maggio dopo il primo..tanto da Pisa in treno è una volata....che paesini consigliate di visitare?

|aura
07-04-2008, 14:38
allora le 5 terre sono bellissime ma anche adattissime a spennare i turisti.
Evitati la macchina, che se non sei un residente devi parcheggiare in "culo ai lupi" e poi scendere a piedi (e inizi a scarpinare perche quandos sei stanco di tutta la giornata a risalire alla macchina è tutta salita)

La via dell'amore è carina, tieni però presente che mi sembra la abbiano messa a pagamento.

Se ci vai ti consiglio di provare il bianco delle 5 terre e lo schiacchetrà se ti capita di andare in una azienda (è buonissimo ma costa un botto)

da vedere sicuramente monterosso e il gigante (un immenso uomo di pietra che sembra sostenere la collinetta, da che scendi dal treno va i a dx seguendo la passeggiata/mare, mi sembra che sia altto una 15ina di mt) e ci arrivi in pochi minuti

oltre alla via dell'amore sono caratteristice tutte le cinque terre, dopo monterosso io preferisco corniglia e poi riomaggiore

Non fa parte delle 5 terre ma non è brutta framura

se vai a monterosso ti consglio una puntata a Punta Mesco che è il montagnolo che "finisce" monterosso, e se fai tutta la passeggiata che sarà un oretta arrivi al faro segnalatico detto "il semaforo" che ha una vista mozzafiato e da li vedi anche quel che rimane della chiesa vecchia.

la via dell'amore ti ricordo va da riomaggiore a manarola ed è uno o due km in totale ci sono affresci e le due statue che si baciano, dovrebe essere stata restaurata, ma anche prima era molto bella, con scorci che erano incantevoli.

Se non vuoi mangiare al sacco ti consiglio o un bar e un panino e uno di quei pccoli localini che fanno menù turistico