PDA

View Full Version : iNavi K2: vedere ma non toccare

Redazione di Hardware Upg
29-03-2008, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/inavi-k2-vedere-ma-non-toccare_24786.html

Molte le novità nel nuovissimo GPS di punta della gamma ThinkWare tra cui spicca il software completamente tridimensionale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Okiya
29-03-2008, 09:23
Ulteriore strumento di particolare importanza è il sensore magnetico a 3 assi integrato che permette l'orientamento corretto anche quando si è completamente fermi. Grazie a questo sistema la partenza in una certa direzione risulta precisa e senza dubbi.

era ora!!

Chissà quanto peseranno le mappe! :D

fgpx78
29-03-2008, 09:44
molto bello e innovatio direi

danyroma80
29-03-2008, 09:51
puoi uscrà la mod GTA ....

avvelenato
29-03-2008, 11:05
puoi uscrà la mod GTA ....

AHHHHHHHHHHHHHHHHHH BELLISSIMOOOOO!
LO VOGLIOOOOOOO!

magari in uno schermo da 7", con tanto di stelline (che rappresentano di quanto stai sgarrando rispetto ai limiti), mappa a volo d'uccello in basso a sinistra, al posto dei soldi e dell'energia e l'armatura ci si mette la distanza d'arrivo, il tempo d'arrivo, bellissimoooo!

_Aenea_
29-03-2008, 11:06
:asd: io ho sempre usato le care e vecchie cartine del Touring.

E il bello che le ho usate pure in Francia (Normandia, per la precisione), senza tanti problemi. Mi chiedo se i navigatori siano davvero una necessità, oppure uno status symbol dell'italiano medio.

Leggasi: -Oh, ma tu il TomTom non ce l'hai?!-

trydent
29-03-2008, 11:10
Cacchio i tempi delle cartine e delle info (la maggior parte delle volte sbagliate) ai passanti in strada.

L'altra volta una signora mi ha fermato per sapere dov'era la stazione; o meglio, voleva sapere la via della stazione centrale per poterla inserire nel navigatore.

Un altro paio di anni e nessuno più saprà i nomi delle strade.

Che tristezza!

sari
29-03-2008, 11:32
Cacchio i tempi delle cartine e delle info (la maggior parte delle volte sbagliate) ai passanti in strada.

L'altra volta una signora mi ha fermato per sapere dov'era la stazione; o meglio, voleva sapere la via della stazione centrale per poterla inserire nel navigatore.

Un altro paio di anni e nessuno più saprà i nomi delle strade.

Che tristezza!

:mbe: non capisco sinceramente cosa ci sia di bello nel cercare tra decine di svolte quella corretta, sbagliando almeno due volte (con senso unico preso contromano annesso), in una giornata piovosa alle 5:30 di sera quando tutti puntualmente escono dall'ufficio.
Sinceramente preferisco che un navigatore (con voce femminile) mi avvisi di svoltare a destra.

afhaofhasofhaohfa
29-03-2008, 11:32

E il bello che le ho usate pure in Francia (Normandia, per la precisione), senza tanti problemi. Mi chiedo se i navigatori siano davvero una necessità, oppure uno status symbol dell'italiano medio.

Beato te che ti ci trovi. Io con il senso dell'orientamento di un piccione morto mi perdo dopo 2 curve. Infatti ho il navigatore (fisso) in macchina da 6 anni...

ak1ra
29-03-2008, 12:24
..Due anni fa in giappone avevo visto già in commercio i sinto-navi-monitor con mappe 3d come questo qua... :)

joden
29-03-2008, 12:37
a dir il vero il nuovo igo 8 che esce tra pochi giorni fornisce funzionalità simili ed ha una copertura dell'Europa che nessun'altro ha..

danyroma80
29-03-2008, 12:41
Quoto _Aenea_ per 3/8

Finchè mi muovo di giorno, non ho alcuna difficoltà ad orientarmi con le cartine, ma di notte girando per città che non conosco mi capita di perdermi il 90% delle volte!
Questo non è sempre un male, magari perdendomi scopro posti non "preventivati" nel viaggio, ma quando fai 50 km ad uffa perchè ti sei perso, col costo della benzina di oggi, ecco che un navigatore farebbe comodo.

Ciuccellone
29-03-2008, 13:03

ho usato anche io per anni cartine e simili.. prima di andare in un posto che non conoscevo consultavo i vari siti di mappe e stampavo i punti critici.. purtroppo più di una volta mi sono trovato al buio in mezzo a posti che non conoscevo, magari sotto la pioggia a chiedere indicazioni perchè la cartina era imprecisa e magari ero pure in ritardo..
col navigatore non c'è nessuno di questi problemi parti tranquillo segui quello che ti dice e non hai nessuna sorpresa...
e sono veramente a prova di "totale negato nell'orientamento".
l'unico inconveniente che ti può capitare è un passaggio a livello chiuso non segnato o una strada nuova che magari non c'è..
da quando ho cominciato a usarne uno non riesco proprio a farne a meno..
per uno che si muove tanto non è uno status symbol, è una necessità...

Marci
29-03-2008, 13:16
cioè _Aenea_ tu giri in macchina con la cartina aperta davanti agli occhi? :asd: quanti incidenti hai fatto in questi ultimi anni?

zopi
29-03-2008, 13:30
Suvvia prima di 5 anni fa tutti viaggiavano e tutti riuscivano ad arrivare a destinazione più o meno... certo c'era il rischio di perdersi, ma quando succedeva diventava parte di un bel racconto, al momento magari si bestemmiava perdendosi di notte sotto la pioggia senza neanche un anima a cui chiedere, però erano esperienze anche quelle! Non voglio fare il nostalgico ma come tutte le evoluzioni tecnologiche anche i navigatori hanno tolto un pò magia e spirito di avventura, quindi nn sono ne essenziali ne inutili

Lo ZiO NightFall
29-03-2008, 14:55
:D Non esageriamo in un verso o nell'altro!

Per chi critica il navigatore, ricordiamoci che non tutti hanno la stessa capacità di orientamento, una cartina bisogna saperla leggere, bisogna avere una mente che ragiona in modo spaziale (i cari vecchi bistrattati gdr carta & penna avevano l'indiscussa capacità di sviluppare queste abilità nei partecipanti) ed è indispensabile un buono spirito di adattamento e interpretazione. Geni in altri campi della mente e della logica potrebbero avere un senso dell'orientamento paragonabile a quello di un criceto nella jungla tropicale, altre persone invece si orientano benissimo in spazi aperti o naturali e si perdono come cavie da laboratorio nei labirinti cittadini!
Senza contare tutte le categorie di professionisti come trasportatori, spedizionieri, rappresentanti e moltissimi altri che si devono spostare e il tempo è fattore cruciale. Anche la diminuzione delle immisioni inquinanti, basti pensare a quelle ditte che settano i navigatori dei propri mezzi per fare il maggior numero di svolte a sinistra, opzione che permette di risparmiare tempo e carburante.

Per chi li osanna e ne è dipendente invece, vorrei ricordare che le batterie si esauriscono, la tecnologia non è eterna e che le capacità di orientamento, entro certi limiti fisici soggettivi, si possono allenare con poca fatica! Un fps con un buon level design può essere molto d'aiuto per esempio. Anche leggere una cartina si può imparare con poca fatica... iniziate a guardare google maps sopra la zona di casa vostra, cercate di capire dov'è il nord e il sud fuori dalla vostra finestra e osservate come la mappa approssima a video le vostre conoscenze di quel territorio familiare. Impegnatevi a non girare le cartine che avete in mano in base alla direzione di marcia... il nord è sempre in alto! Può sembrare stupido, se avete un riferimento chiaro come un rettilineo o un edificio riportato sulla mappa ci si mette un attimo a "girare" la cartina, ma in situazioni (e sono la maggior parte) dove non si capisce chiaramente di quanto bisogna girarla, è molto probabile sbagliare strada e perdersi proprio per questo "banale" errore...

enryfox
29-03-2008, 15:02
Secondo me il navigatore é veramente utile ed indispensabile solo ad una minima percentuale di persone, per molti é invece solo l'ennesimo gadget elettronico "must have"; conosco persone che sono corse a comprare il navigatore appena il prezzo e' diventato abbordabile ma per loro il massimo dell'avventura sono i tragitti casa-lavoro-supermercato.
Io appartengo ancora a quelli a cui piace perdersi, scoprire posti nuove per caso, al limite consultare una cartina per andare in un posto ... un navigatore rovinerebbe tutto !
ciao

ken Falco
29-03-2008, 15:45
si che uno adesso gira in macchina con le cartine di tuttocittà di mezza italia ...
ma che vi fumate ?

ToroXp
29-03-2008, 21:45

:bimbo:

ora se vogliamo fare sempre e comunque del qualunquismo siamo qua...ma se vogliamo dire le cose come stanno voglio vederti girare per strade e stradine di una metropoli alla ricerca di un indirizzo preciso,quando hai un appuntamento e sei gia tardi...

La cartina può andar bene se devi prendere una autostrada e quella devi seguire, ma nel traffico con semafori rotonde sensi unici vie e viuzze ti voglio vedere.Non serve la pioggia o il buio,va bene anche a mezzogiorno col sole che risplende.

E' indubbio che il navigatore è utile,senza stress senza complicazioni senza perdere tempo a studiare prima carte cartine google maps viamichelin e tutto quello che vuoi.Sali in macchina e vai.Perchè mi devo complicare la vita quando con 200 euro sto tranquillo?

No martini no party! :ubriachi:

Posso concordare sul fatto che poi ci siano quelli che lo comprano giusto per averlo,ma in fondo non è lo stesso con telefonini ipod palmari e tutto quello che vi viene in mente che sia "superfluo" ?

:asd:

bonzuccio
30-03-2008, 00:55
Ormai con 150 euro porti a casa un bel navigatore,
mi sa che molti di quelli che dicono che è uno status symbol non ha mai provato
ormai per me la strada non è più un problema proprio non ci penso e non ho nessunissima ansia quando vado in un posto nuovo
impagabile

Okiya
30-03-2008, 11:08
Ormai con 150 euro porti a casa un bel navigatore,
mi sa che molti di quelli che dicono che è uno status symbol non ha mai provato
ormai per me la strada non è più un problema proprio non ci penso e non ho nessunissima ansia quando vado in un posto nuovo
impagabile

straquoto!

bonzuccio
30-03-2008, 11:18
Uno "straquoto" dall'Australia fa ancora più piacere :)

Matro
30-03-2008, 12:01
Vorrei vedere quanti di quelli che criticano i navigatori non hanno il cellulare.
Perché no, vuoi mettere andare alla ricerca di un telefono pubblico e inserire i gettoni, è molto più avventuroso e magico! :asd:

MiKeLezZ
30-03-2008, 15:18

Leggasi: -Oh, ma tu il TomTom non ce l'hai?!-Pensa che io dopo 1000km fatti proprio a cartina (2 volte ho imbaccato la strada sbagliata, e 1 volta ho dovuto chiedere informazioni) ho deciso di acquistare il TomTom
Per il cacaccio della ZTL (non gradisco i 100e di multa) una volta ho pure fatto il girotondo dell' "area sicura" 3 volte
Ti consiglio di fartelo prestare da un amico per mezza giornata

_Aenea_
30-03-2008, 15:53
Ciao ragazzi, non credevo di alzare un vespaio! Credetemi, non era mia intenzione. ...e se ho portato la discussione un po' OT, perdonatemi! ;)

biffuz
30-03-2008, 17:44
Dipende dalla cartina, e dal navigatore... ho viste cartine dove le stradine sterrate in mezzo ai campi sono disegnate con lo stesso spessore deile autostrade a 4 corsie, e navigatori che ti danno indicazioni così stupide e con colori così illeggibili da rimpiangere la suddetta cartina.

Dumah Brazorf
30-03-2008, 19:07
:mbe: non capisco sinceramente cosa ci sia di bello nel cercare tra decine di svolte quella corretta, sbagliando almeno due volte (con senso unico preso contromano annesso), in una giornata piovosa alle 5:30 di sera quando tutti puntualmente escono dall'ufficio.
Sinceramente preferisco che un navigatore (con voce femminile) mi avvisi di svoltare a destra.

A parte che solo gli imbecilli non sanno leggere le cartine, quando occorre farlo 1-2 volte l'anno a dir tanto preferisco smazzarmi 2 minuti per stampare la strada da viamichelin e guidare con la consapevolezza che non ho buttato 200 o + euro e che non corro il rischio che qualcuno mi sfondi il vetro cercando cosa era attaccato con la ventosa al parabreeze.

scoppy
30-03-2008, 19:19
leggi la cartina e guidi.
Costo cartina 5 euro.
Fermasi ad ogni controllo di direzione.

tua moglie legge la cartina e ti indica le direzioni mentre guidi.
Costo cartina 5 euro.
Non hai bisogno di fermarti per controllare la cartina
Devi sopportare tua moglie.

il tuo navigatore gps legge le cartine e ti indica le direzionimentre guidi.
Costo gps 160 euro (o 89 euro uno sbloccato)
NON DEVI SOPPORTARE TUA MOGLIE. NON HA PREZZO

claudegps
30-03-2008, 20:11
A parte che solo gli imbecilli non sanno leggere le cartine, quando occorre farlo 1-2 volte l'anno a dir tanto preferisco smazzarmi 2 minuti per stampare la strada da viamichelin e guidare con la consapevolezza che non ho buttato 200 o + euro e che non corro il rischio che qualcuno mi sfondi il vetro cercando cosa era attaccato con la ventosa al parabreeze.

E tu per usare il navigatore 1-2 volta l'anno lasci la ventosa attaccata sempre??? :D
Eppoi e' ovvio che viaggi una volta l'anno il navigatore non ti serve...

Non sono sposato, ma 'ho trovato divertente :)

argon70cv
31-03-2008, 12:25
Senza entrare nel merito dell'utilità dei navigatori, questo punto è certamente assurdo:
"software che renderizza l'ambiente in tre dimensioni usando immagini realistiche degli edifici"
Quante migliaia di GB servirebbero per mantenere le immagini di tutti gli edifici di tutte le città e paesi presenti nel (o scaricabili dal) navigatore?
Chi li ospiterebbe?

MiKeLezZ
31-03-2008, 12:46
Senza entrare nel merito dell'utilità dei navigatori, questo punto è certamente assurdo:
"software che renderizza l'ambiente in tre dimensioni usando immagini realistiche degli edifici"
Quante migliaia di GB servirebbero per mantenere le immagini di tutti gli edifici di tutte le città e paesi presenti nel (o scaricabili dal) navigatore?
Chi li ospiterebbe?saranno i soliti 5 o 6 template (hotel, ristorante, casa, grattacielo) che vanno ripetendosi all'infinito

ToroXp
31-03-2008, 23:14
il tuo navigatore gps legge le cartine e ti indica le direzionimentre guidi.
Costo gps 160 euro (o 89 euro uno sbloccato)

:asd:

uhm...per fare chiarezza " 89 euro uno sbloccato " questo che sarebbe? sbloccato de che? dalla ventosa della macchina di un altro?