PDA

View Full Version : REGISTRAZIONE VISTA

pavelix
29-03-2008, 07:41
Dimenticavo...Appena installato vista sul nuovo pc mi dice che ho tre gg per effettuare la reg.,quando sul vecchi pc mi aveva dato 30 gg di tempo.
D n1: essendo un business per la registrazione mi chiede dati quali nome e cognome, azienda ecc...ma è normale? perchè alla prima installazione non mi sembra di aver fatto tutte queste menate!

D n2: come faccio a registrare vista sul nuovo pc avendolo fatto a suo tempo sul vecchio?

Grazie di nuovo!

dado2005
29-03-2008, 08:45
Dimenticavo...Appena installato vista sul nuovo pc mi dice che ho tre gg per effettuare la reg.,quando sul vecchi pc mi aveva dato 30 gg di tempo.
D n1: essendo un business per la registrazione mi chiede dati quali nome e cognome, azienda ecc...ma è normale? perchè alla prima installazione non mi sembra di aver fatto tutte queste menate!

D n2: come faccio a registrare vista sul nuovo pc avendolo fatto a suo tempo sul vecchio?

Grazie di nuovo!Sei sicuro di non confondere l'Attivazione, obbligatoria, con la Registrazione che è facoltativa?

Per tua comodità ti posto le info sull'argomento disponibili sul sito di Ms al seguente link:

http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/e359a894-f5db-4503-8ba0-817e7590eb751040.mspx

Guida e istruzioni pratiche
Registrazione: domande frequenti

Si applica a: Business.

Di seguito vengono fornite le risposte ad alcune domande frequenti sulla registrazione di Windows.

Che cos'è la registrazione?
Per registrazione si intende il processo mediante il quale si forniscono a Microsoft informazioni, ad esempio il proprio indirizzo di posta elettronica, per abbonarsi al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft, nonché per ottenere informazioni sugli aggiornamenti, suggerimenti, strumenti e altre notizie su Windows. Per il completamento di questo processo sono necessari solo alcuni minuti. Eseguire la procedura seguente:

1. Per aprire Centro attività iniziali, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione e quindi Centro attività iniziali.

2. Nella casella di ricerca digitare registra Windows in linea.

3. Fare doppio clic su Registra Windows in linea e seguire le istruzioni visualizzate.

---

È possibile registrare subito Windows?
Sì. Eseguire la procedura seguente:

1. Per aprire Centro attività iniziali, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione e quindi Centro attività iniziali.

2. Nella casella di ricerca digitare registra Windows in linea.

3. Fare doppio clic su Registra Windows in linea e seguire le istruzioni visualizzate.

---

La registrazione è obbligatoria?
No, è facoltativa.

---

Registrazione e attivazione sono la stessa cosa?
No. L'attivazione è obbligatoria per utilizzare Windows, mentre la registrazione è facoltativa. Per attivazione si intende il processo che assicura che la copia di Windows acquistata venga utilizzata in conformità alle Condizioni di licenza software Microsoft, mentre per registrazione si intende il processo mediante il quale si forniscono informazioni, ad esempio il proprio indirizzo di posta elettronica, per abbonarsi al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft e ottenere informazioni sugli aggiornamenti e altri vantaggi offerti dai prodotti.

Ciao.

P.S.

Ms ha allestito un sito di help per Window Vista anche in italiano. Vedere il seguente link:

http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/default.mspx

CONSIGLIO (che puoi anche cestinare)

Usualmente è preferibile NON registrare i prodotti se non si è obbligati: così si ha un grado di libertà in più.

pavelix
29-03-2008, 09:44
...che dire...cosa vuoi di più dalla vita????

....Grazie!!!