PDA

View Full Version : Menu bar trasparente e PowerBook 12"

Braga83
28-03-2008, 23:59
Ho notato una strana anomalia.... con il nuovo Leopard in teoria dovrebbe essere possibile avere la menu bar trasparente. Ma purtroppo con il mio PB 12" non ho questa opzione nelle preferenza di sistema. La cosa strano e' che con il fratello maggiore da PB 15" c'e'. :confused:

Qualche suggerimento?

Elbryan
29-03-2008, 00:14
suppongo dipenda dalla scheda video :)

Braga83
29-03-2008, 00:44
Lo credevo anch'io.... ma ad esempio nel dock riesco a vedere tranquillamente le trasparenze.

Braga83
29-03-2008, 01:14
Allora ho trovato la risposta ufficiale di mamma apple.... effettivamente la menu bar trasparente chiama una primitiva open-gl che la scheda video non supporta. La cosa strana e che i chipset integrati dei macbook la possono fare..... :( :mbe:

sirus
29-03-2008, 08:44
Allora ho trovato la risposta ufficiale di mamma apple.... effettivamente la menu bar trasparente chiama una primitiva open-gl che la scheda video non supporta. La cosa strana e che i chipset integrati dei macbook la possono fare..... :( :mbe:
Non è una questione di potenza di calcolo, è una questione di supporto ad alcune primitive. Semplicemente le GPU presenti nei MacBook e nel Mac Mini sono più recenti rispetto a quella del tuo PowerBook quindi è normale che supportino una versione più estesa delle librerie OGL. ;)

panocia
29-03-2008, 10:02
Il mio macbook è anche in grado di riprodurre filmati HD, il tuo powerbook no!! :cool: