PDA

View Full Version : Sistema "corrotto"....può ridurre overclock??

Faster_Fox
29-03-2008, 00:27
dopo vari test in overclock, e dopo tante schermate blu, sembra che il mio sistema si sia corrotto.....va lentissimo e l'HD gracchia più del solito....diciamo che ero preparato a questa eveninza, visto che già mi capito una volta per la moltitudine di schermate blu, e ho dovuto formattare......ma volevo sapere se questo può comportare una diminuzione delle possibilità di overclock.....ho sempre tenuto il mio procio a 270x10, ma poi oggi schermata blu (dupo circa 2-3 giornate di pieno stress, fra boinc, orthos e cod4)......cioè, quando formattero e avrò il sistema "pulito" ripotrò regge quelle frequenze??

grazie e ciao!

Speedy L\'originale
29-03-2008, 18:08
Generalmente si overclocca dal bios della skeda madre, il SO non conta assolutamente nulla..

Faster_Fox
29-03-2008, 19:07
si si...mai io ho sempre overclockato da bios, è solo mentre caricava il sistema operativo che uscivano le shcermate blu...
mi sono posto questa domanda, perchè, non so forse dico una boiata, ho sentito di overclock che riescono meglio a sistema operativo pulito.....forse è solo per fare buoni risultati al SP 1M....:stordita:

oldgun
30-03-2008, 16:12
si si...mai io ho sempre overclockato da bios, è solo mentre caricava il sistema operativo che uscivano le shcermate blu...
mi sono posto questa domanda, perchè, non so forse dico una boiata, ho sentito di overclock che riescono meglio a sistema operativo pulito.....forse è solo per fare buoni risultati al SP 1M....:stordita:
ciao forse lo hai già fatto, x le schermate blù, prova a salire un pò il vcore della cpu, dovresti andare bene.
saluti odgun