View Full Version : 1 9 6 9 - P R I M I S C A T T I
.
Cari amici vorrei condividere con voi
i miei primi scatti fotografici dopo aver
acquistato la mitica Asahi Pentax Spotmatic...
Negativi di allora, scannerizzati col mio
Nikon Coolscan IV ED processato in digital.
1- Lavori femminili
http://img186.imageshack.us/img186/9561/scanner283ad8.jpg
2- Pensieri nello sguardo
http://img144.imageshack.us/img144/6374/scanner282simalan2ej6.jpg
3- I ricordi..
http://img183.imageshack.us/img183/8712/scanner280rb3.jpg
4- L'attesa...
http://img248.imageshack.us/img248/8343/scanner279mf0.jpg
grazie dei vostri commenti...
abbiate pazienza, ero mooolto giovane..
cialbus
.
davvero sono foto degli anni 60???:eek: :eek: :eek:
sembrano odierne...e se sono odierne...hai fatto un ottima cosa!!!:eek: :eek:
Cmq mi piace molto la prima per luci e ombre e anche per la sensazione di tranquillità che trasmette...
Secondo mè sei un "burlone" :sofico: , ricordano più immagini anni '30, che '60, colpa soprattutto dell'arredamento, dei vestiti e pettinature delle modelle, in quei mitici anni le ragazze non pensavano più ai lavori a maglia, ma a divertirsi grazie all'emancipazione e al boom economico, tra tutte mi piace molto la scena dell'attesa per la mimica e per l'ottimo b/n.
Sempre interessanti le tue ricerche formali, molto espressive e tecnicamente ben eseguite.;)
.
Cari amici vorrei condividere con voi
i miei primi scatti fotografici dopo aver
acquistato la mitica Asahi Pentax Spotmatic...
.
MIIITICAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! è stata la mia prima assoluta adoratissima macchina (scippata al mio babbo!).
Il mio grande rimpianto è che quando il tecnico mi disse che non era riparabile non sono più andata a ritirarla :cry:
Se davvero l'hai avuta anche tu ti eleggo fratello di sangue... no di rullino :vicini:
Per le foto preferisco non esprimermi posso solo dirti che sono molto ben fatte.
OLD! :O
Scherzo nè!
Cmq anche secondo me mi "puzzano" di burla, Le foto sono eccezionali cmq c'è qualche elemento che mi fa sospettare nn siano autenticamente antiche....:confused:
AarnMunro
29-03-2008, 12:25
Io vorrei il parere di Code e Radeon su una delle due ragazze sul divano...
poi mi sbilancerò...:D
matteo86photonature
29-03-2008, 13:15
non essendo un esperto di reflex a pellicola (son troppo giovane :D :D ) non saprei...ciò che secondo me potrebbe far sospettare la non autenticità della data è il tipo di noise visibile sul volto della ragazza nella seconda foto: sembra più un disturbo digitale volutamente creato che non un effetto di pellicola e successiva scansione.
ps: in ogni caso molto belle le foto ed i soggetti, pura atmosfera di tempi passati.
orlando_b
29-03-2008, 13:30
uhmmmmmmmmmm
a me piacciono molto
solo che :confused: ..... qui solo fotografia digitale :read:
:Prrr:
frankieta
29-03-2008, 13:35
Bellissime Sima, sono fantastiche!:eek:
AarnMunro
29-03-2008, 14:25
non essendo un esperto di reflex a pellicola (son troppo giovane :D :D ) non saprei...ciò che secondo me potrebbe far sospettare la non autenticità della data è il tipo di noise visibile sul volto della ragazza nella seconda foto: sembra più un disturbo digitale volutamente creato che non un effetto di pellicola e successiva scansione.
ps: in ogni caso molto belle le foto ed i soggetti, pura atmosfera di tempi passati.
Belle sono belle.
Il rumore può essere dato dalla "scannazione" e dalla postprod.
Io penso siano autentiche.
E ciò vuol dire che il ragazzo era già bravo.
Spero abbia cambiato la carta da parati!
Radeon_1001
30-03-2008, 00:09
Anche io penso all'autenticità della datazione.
Anzi, credo che siano del dopo '65. Il capello, il bracciale intorno al braccio, il medaglione al collo mi rimandano ad un periodo "peace&love".
Bravo Sima, già si intravede il tuo talento.
Io vorrei il parere di Code e Radeon su una delle due ragazze sul divano...
poi mi sbilancerò...:D
Se intendi dire per una metà non la riconosco!
Se intendi dire per la bellezza delle ragazze ti rispondo che non hanno nulla da invidiare alle giovani di oggi: sono stupende.
Ciao;)
AarnMunro
30-03-2008, 09:41
Anche io penso all'autenticità della datazione.
Anzi, credo che siano del dopo '65. Il capello, il bracciale intorno al braccio, il medaglione al collo mi rimandano ad un periodo "peace&love".
Bravo Sima, già si intravede il tuo talento.
Se intendi dire per una metà non la riconosco!
Se intendi dire per la bellezza delle ragazze ti rispondo che non hanno nulla da invidiare alle giovani di oggi: sono stupende.
Ciao;)
Nel senso che una la riconosciamo!
A questo punto vogliamo vedere Sima capellone che si fuma l'impossibile (sperando nell'improbabile)!
Radeon_1001
30-03-2008, 14:15
Nel senso che una la riconosciamo!
A questo punto vogliamo vedere Sima capellone che si fuma l'impossibile (sperando nell'improbabile)!
Mmmm.....forse la più piccina!!!
OT:
Camomillo oggi ha regolato tutti....sob!:rolleyes: :rolleyes:
AarnMunro
30-03-2008, 14:28
Mmmm.....forse la più piccina!!!
OT:
Camomillo oggi ha regolato tutti....sob!:rolleyes: :rolleyes:
Si!
OT: Dai che Domenica c'è la SuperBike!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.