PDA

View Full Version : XP su Acer Aspire 3103 WLMi

psico88
28-03-2008, 22:21
Ciao,
la mia migliore amica ha un Acer Aspire 3103 WLMi comprato 2 anni fa, con installato sopra una sorta di ibrido Vista Basic/XP Pro (nel senso che ha l'interfaccia grafica di Vista Basic, ma certe opzioni sono diverse dal Vista Basic che ho io sul portatile, e sono uguali a XP)... il fatto è che il povero portatile ha solo 512Mb di RAM, e a far girare Vista proprio non ce la fa :muro: , è di una lentezza esasperante pur non avendo quasi nessun programma installato (lei lo usa solo per musica, internet e scrivere), allora le ho proposto il passaggio a XP Pro (vorrei evitare di farle spendere soldi in RAM, che tanto non penso comprerebbe)...
il problema è che del suo portatile non ho trovato quasi nessuna informazione su internet né tanto meno driver (neanche sul sito dell'Acer), allora mi sono orientato sull'Acer Aspire 3100 che mi sembra molto simile a quello che ha lei, di questo ci sono sia i driver per XP che per Vista sul sito Acer... secondo voi potrebbero andar bene? Perché lei dice di non aver nessun CD dei driver (e anche se ce l'avesse credo sarebbero di sicuro per Vista).
Ah, il suo portatile, per quello che mi ricordo (ho visto di sfuggita l'adesivo sopra), è composto così:

Sempron 3400+ 1.8Ghz
Ati X1100 64Mb
512Mb DDR2
HD 60Gb

Grazie :)

psico88
30-03-2008, 18:20
Uppp :)