PDA

View Full Version : lettore dvd "mangiatutto"

pank
28-03-2008, 21:51
ciao, qualcuno sa se c'è un mast o un lettore dvd x recuperare dati su dvd e cd?
mi spiego meglio, all'epoca dei cd protetti c'erano i mast plextor e i toshiba che leggevano qualsiasi cd con le varie tipi di protezione in modalita raw, rigati, storti ecc, volevo sapere se ci sono anche per i dvd dei lettori che come si dice "ti leggono anche i sassi"?
girando per la rete ho letto che i centri per recupero dati hanno lettori particolari... in che consistono queste particolarità? e che lettori sono?
girando per la rete ho trovato un sito che facendo delle modifiche hardware riusciva a prelevare i dati prima di entrare in un chip di correzione (se ho detto una cavolata perdonatemi ma nn ricordo i dettagli).come cavia il tipo ha usato un vecchio mast pio 106. nn essendo pratico di modifiche hardware ho dovuto lasciar perdere.
in commercio c'è qualcosa del genere?

sonicomorto
28-03-2008, 22:05
Io so che gli ultimi LG hanno la fama di essere i migliori in circolazione in fatto di lettura. Intendo masterizzatori cd/dvd LG. Anche se devo dire che per ora il mio nuovo Liteon è una bomba. ma l'ho testato poco per ora

pank
28-03-2008, 22:17
parli del gsa 55 o del gh20?

sonicomorto
28-03-2008, 22:24
è indifferente purchè non sia troppo vecchio.

pank
28-03-2008, 22:28
ok, la sett prox farò un ordine e ne prendero uno...:sperem:

eleonora390
29-03-2008, 07:59
A mio avviso i migliori LG,in circolazione sono lg h55n e lg h58n.