PDA

View Full Version : Esempio password wpa2

Robirons
28-03-2008, 21:52
Ciao ho un problema non so come settare la password per il wpa2 sul mio sitecom wl-174.
A dire il vero entrando nel router nella sezione adsl ho settato una password di 12 caratteri (mi consigliava un range tra 8-64 caratteri) ho salvato le impostazioni riavviato il notebook all'avvio clicco sull'icona delle reti wireless e mi chiede la password io la inserisco ma mi dice che deve essere di 13 caratteri cosi' ho dovuto resettare il router, ora siccome ho ripristinato tutti le porte per i vari prg, vorrei chiedervi un'esempio di password da inserire, ad essere sincero un mio amico mi ha dato la sua pwd:

7336CA76EB....eccetera

volevo sapere se la mettessi uguale va bene lo stesso?

Ciao e grazie

magnetex
29-03-2008, 01:58
E xchè non dovrebbe andar bene.........pensi che il router si offenda avendo inserito una passw. di seconda mano:D

fastmenu
29-03-2008, 23:57
E xchè non dovrebbe andar bene.........pensi che il router si offenda avendo inserito una passw. di seconda mano:D

sotto i 20 sono facilmente craccabili:D

magnetex
30-03-2008, 00:54
sotto i 20 sono facilmente craccabili:D

Stiamo parlando di una WPA2 non di una WEP ...vorrei proprio vedere come la crakki...magari utilizzando Windows :D :D ......solo l'amico ci riuscirebbe ,dato che avrebbero la stessa:D .......e non ho capito perchè non ne imposta una sua:rolleyes:

fastmenu
30-03-2008, 00:59
Stiamo parlando di una WPA2 non di una WEP ...vorrei proprio vedere come la crakki...magari utilizzando Windows :D :D ......solo l'amico ci riuscirebbe ,dato che avrebbero la stessa:D .......e non ho capito perchè non ne imposta una sua:rolleyes:

si cracka si cracka fidati;)......

magnetex
30-03-2008, 01:21
si cracka si cracka fidati;)......

Aircap e Cain....... , una pasw. WPA2 da 13 caratteri (non banali) basta per tenere il 99,9999999% degli scrocconi fuori....il restante 0,0000001 non abiterà proprio accanto a casa sua:D ... e cmq. ci vogliono vari gb di dati scambiati per tirare fuori la pasw.;)

Penso che l'80-85% di chi acquista un router WiFi non sà neppure che si può proteggere la connessione con una passw. figuriamoci se ne sa bucare una protetta..........lo dico per esperinza personale diretta dato il mio lavoro....e che dalla mia abitazione con la mia antenna WiFi "ImbutBiquad" autostruita prendo oltre alla mia ,altre 5 lan WiFi ..solo 1 è protetta..tra l'altro con una banalissima WEP:muro: questa è la riprova che :
1) solo pochissimiissimi sanno crakkare una rete
2) pochi sanno impostare una passw.
3)Molti 80-85% acquistano il router wifi lo installano seguendo il manuale (quando ci riescono) funziona e basta ...wpa,wpa2,wep,mac, ..e che roba sono

P.S.
Non uso la mia ottima antenna autocostruita per crakkare le reti altrui ma solo per collegare il mio "laboratorio" in Garage che dista circa 400Mt dall'abitazione