PDA

View Full Version : Non siamo mica danesi

sonnet
28-03-2008, 21:04
«Ho dato prova di scarso giudizio. Ho tenuto una condotta moralmente inappropriata. Sono il solo responsabile dell'accaduto: mi dispiace profondamente». Jeppe Kofod, promettente stella dei socialdemocratici danesi, deputato e vicepresidente della Commissione Affari Esteri, ha usato queste parole dimettendosi dalle sue cariche dopo l'esplosione di un pubblico scandalo.

Il giovane politico scandinavo ha ammesso pubblicamente le sue colpe: «Venerdì scorso ero stato invitato a parlare nel corso di una riunione dei giovani socialdemocratici e durante la festa ho intrattenuto una relazione moralmente inappropriata», e lasciato il posto.

Inevitabile il confronto con i casi, a sfondo sessuale o meno di casa nostra: mentre qui da noi maturi (e coniugati) frequentatori di donne di dubbia moralità e trans restano al loro posto, nella liberale e moderna monarchia nordica un 34enne single, noto finora solo per i suoi studi ad Harvard e il suo impegno politico,molla una brillante carriera (per non inguaiare il suo partito e le istituzioni nazionali) per aver fatto sesso con una 15enne. Circostanza forse non particolarmente nobile, ma legale in Danimarca, a patto che la giovane sia consenziente.

Ci scherza sopra - ma non troppo - Fred Shore di Asphalto, titolando C'è del marcio: «Si è dimesso perché ha fatto sesso con una 15enne consenziente e la Danimarca non gliel'ha passata liscia. Non ha fatto niente di illegale, è single, eppure deve rinunciare al suo lavoro perché i media lo hanno bagattato». «Dopo Eliot Spitzer e i vari deputati, governatori e sindaci coinvolti in altri casi choc - aggiunge PatChi -, questa volta ci spostiamo dall'America, per approdare in Europa. E dopo lo scandalo mediatico, (anche per Kofod, ndr) la decisione di dimettersi. Anche lui con scuse pubbliche!». Da noi invece...

http://liberoblog.libero.it/attualita/bl7894.phtml

proprio come in Italia...

maso87
28-03-2008, 22:46
E adesso arriverà qualcuno a dire:

"ma tanto lassù hanno il più alto tasso di suicidi..." :rolleyes:

lowenz
29-03-2008, 10:56

Ma non era in Scandinavia il problema? :D

maso87
29-03-2008, 12:59
Ah beh...prova tu a spiegarglielo...:O

Killian
29-03-2008, 13:02
beh, da noi fare sesso con prostitute e drogarsi in fondo è una cosa veniale, rispetto ad associazione o favoreggiamento alla mafia, tanto per fare un esempio... :cry:

loncs
29-03-2008, 14:29
«Ho dato prova di scarso giudizio. Ho tenuto una condotta moralmente inappropriata. Sono il solo responsabile dell'accaduto: mi dispiace profondamente». Jeppe Kofod, promettente stella dei socialdemocratici danesi, deputato e vicepresidente della Commissione Affari Esteri, ha usato queste parole dimettendosi dalle sue cariche dopo l'esplosione di un pubblico scandalo.

Il giovane politico scandinavo ha ammesso pubblicamente le sue colpe: «Venerdì scorso ero stato invitato a parlare nel corso di una riunione dei giovani socialdemocratici e durante la festa ho intrattenuto una relazione moralmente inappropriata», e lasciato il posto.

Inevitabile il confronto con i casi, a sfondo sessuale o meno di casa nostra: mentre qui da noi maturi (e coniugati) frequentatori di donne di dubbia moralità e trans restano al loro posto, nella liberale e moderna monarchia nordica un 34enne single, noto finora solo per i suoi studi ad Harvard e il suo impegno politico,molla una brillante carriera (per non inguaiare il suo partito e le istituzioni nazionali) per aver fatto sesso con una 15enne. Circostanza forse non particolarmente nobile, ma legale in Danimarca, a patto che la giovane sia consenziente.

Ci scherza sopra - ma non troppo - Fred Shore di Asphalto, titolando C'è del marcio: «Si è dimesso perché ha fatto sesso con una 15enne consenziente e la Danimarca non gliel'ha passata liscia. Non ha fatto niente di illegale, è single, eppure deve rinunciare al suo lavoro perché i media lo hanno bagattato». «Dopo Eliot Spitzer e i vari deputati, governatori e sindaci coinvolti in altri casi choc - aggiunge PatChi -, questa volta ci spostiamo dall'America, per approdare in Europa. E dopo lo scandalo mediatico, (anche per Kofod, ndr) la decisione di dimettersi. Anche lui con scuse pubbliche!». Da noi invece...

http://liberoblog.libero.it/attualita/bl7894.phtml

proprio come in Italia...

Non capisco una cosa ... se è legale, perché s'è dimesso?
Dov'è il problema? Se fare sesso con una 15enne senziente è un problema morale forse dovrebbero porsi PRIMA il problema sulle loro leggi ... o sbaglio?

SquallSed
29-03-2008, 14:34

la danimarca è un paese scandinavo, insieme a svezia e norvegia

LucaTortuga
29-03-2008, 17:40
Non capisco una cosa ... se è legale, perché s'è dimesso?
Dov'è il problema? Se fare sesso con una 15enne senziente è un problema morale forse dovrebbero porsi PRIMA il problema sulle loro leggi ... o sbaglio?

Legge (pubblica) e morale (privata) devono essere tenute rigorosamente separate.
Si può essere assolutamente immorali nella piena legalità e andare contro la legge rispettando la propria morale.

lowenz
29-03-2008, 17:43
la danimarca è un paese scandinavo, insieme a svezia e norvegia
Pensavo che con quell'aggettivo si intendesse solo "appartenente alla penisola scandinava" ;)

Sawato Onizuka
29-03-2008, 22:02
:O :O e cmq avevo già aperto un thread al riguardo :read: :read: :read:

userpercaso
29-03-2008, 23:49
Ma perchè i nostri poilitici NON imparano mai???:cry: :cry: :cry:

mayleen
30-03-2008, 00:22
La cosa triste ?
Questo politico probabilmente vale molto di piu' dei nostri che non si dimettono mai.

Pino Zulpo
30-03-2008, 10:41
qua purtroppo fa curriculum la fedina penale sporca perche significa essere ricattabili, e a certi livelli lo devi essere per forza o non entri, sempre con le dovute eccezioni che infatti sono isolate o trattate come teste di cazzo dalla casta/cosca.

Da noi si comprano pure le lauree per fare i meravigliosi, come potete vedere
http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=italianjob&video=9427, non è che ci sia molto da ridere...

il problema è che sono gli italiani ad essere, nella loro essenza, cosi... dubito se ne possa uscire visto che fa parte del nostro DNA.

trallallero
30-03-2008, 12:38

da come la so io, la Scandinavia è stata la prima a fare statistiche, per quello si dice che abbia il tasso più alto di suicidi

spiego meglio che non mi sono capito bene :D
è stata la prima a fare le statistiche sui suicidi quindi è stata la prima a sapere quanti suicidi aveva quindi sembrava averne più degli altri

Sawato Onizuka
30-03-2008, 15:21
dubito se ne possa uscire visto che fa parte del nostro DNA.

e le soluzioni drastiche? :asd:
nessuno perde ha interesse a perdere tempo & sporcarsi le mani per niente :doh:

nessuno ha mai pensato che "i rifiuti campani" son stati considerati dai media in generale MEGLIO degli stessi italiani (la mia impressione é questa), quindi bel livello di stima che ha il mondo di noi :muro:

Pino Zulpo
30-03-2008, 15:28
e le soluzioni drastiche? :asd:
nessuno perde ha interesse a perdere tempo & sporcarsi le mani per niente :doh:

nessuno ha mai pensato che "i rifiuti campani" son stati considerati dai media in generale MEGLIO degli stessi italiani (la mia impressione é questa), quindi bel livello di stima che ha il mondo di noi :muro:

la "stima" che il mondo ha di noi è direttamente proporzionale sia alle figure del cazzo che ci fan fare i nostri "degni rappresentanti", come questa (http://it.youtube.com/watch?v=IyeUl3zEJtU), ormai diventata un grande classico, sia per come ci facciamo distinguere quando andiamo malauguratamente all'estero a fare gli incivili (per fortuna in parte ma si sa che fa piu scena uno che urla rispetto a 100 che stanno zitti... anche se in questo caso non credo che le proporzioni siano queste...:doh: )

purtroppo è tutta "stima" meritata.... :rolleyes:

paulus69
30-03-2008, 15:28
Ma perchè i nostri poilitici NON imparano mai???:cry: :cry: :cry:
e grazie....mica son danesi:son itagliani...loro.:O

Sawato Onizuka
30-03-2008, 15:35
purtroppo è tutta "stima" meritata...

ho già trovato articoli compromettenti su quotidiani nordici (nelle versioni online) ... e devo ammettere che in uno di questi, il corrispondente è andato giù pesante ma talmente che mi pareva un fake :eekk: (diciamocelo, è assai più facile che giudichino male questioni interne che non quelle esterne, ma il tipo doveva essere veramente adirato quel giorno :sbonk: )

Pino Zulpo
30-03-2008, 16:14
ho già trovato articoli compromettenti su quotidiani nordici (nelle versioni online) ... e devo ammettere che in uno di questi, il corrispondente è andato giù pesante ma talmente che mi pareva un fake :eekk: (diciamocelo, è assai più facile che giudichino male questioni interne che non quelle esterne, ma il tipo doveva essere veramente adirato quel giorno :sbonk: )

purtroppo non siamo nelle condizioni di controbattere... non so cosa abbia scritto il tizietto anche un po incazzato, ma se devo prendere una posizione "a prescindere" non credo abbia avuto cosi tanto torto... tutto "pour parler" non avendo letto l'articolo che citi...

il punto è che ormai siamo talmente "lobotomizzati" che non ci rendiamo conto di starci scavando la fossa da soli, e pure col sorriso sulla faccia... contenti noi...

maso87
30-03-2008, 20:03
da come la so io, la Scandinavia è stata la prima a fare statistiche, per quello si dice che abbia il tasso più alto di suicidi

spiego meglio che non mi sono capito bene :D
è stata la prima a fare le statistiche sui suicidi quindi è stata la prima a sapere quanti suicidi aveva quindi sembrava averne più degli altri

Forse sono io che non mi sono spiegato bene...:D
Leggendo in giro e parlando con i difensori a spada tratta dell' Italia, soprattutto quando la si paragona con i paesi del nord europa, spesso viene fuori quel concetto. Ovvero: "si si, sono avanti loro, ma tanto hanno il più alto tasso di suicidi d'europa".

Ora, la mia frase era appunto ironica. E a dire il vero oltre a non credere a questa cosa, ho letto anche numerose smentite.

Sawato Onizuka
30-03-2008, 22:40
son le condizioni climatologiche a creare sbalzi d'umore che possono portare a lungo termine a stati depressionali

e.g. da giovedì santo per una settimana --> nevicata interrotta o quasi
poi break di 48hr ... pioggia interrotta (diluvia)

e chi abita a latitudini più elevate (direi dal 63°N in su) ha una parte dell'anno piuttosto buia :sofico:

maso87
30-03-2008, 22:43
son le condizioni climatologiche a creare sbalzi d'umore che possono portare a lungo termine a stati depressionali

e chi abita a latitudini più elevate (direi dal 63°N in su) ha una parte dell'anno piuttosto buia :sofico:

Questo è vero. Ma arrivare a dire che questa è la causa di così tanti (ipotetici) suicidi, ce ne passa.

Da quel poco che ho potuto vedere (magari mi sono illuso...) lo stato d'animo comune è tutt'altro che il suicidio...

Sawato Onizuka
30-03-2008, 23:02
non è la causa ... più un sintomo no? ;)

ricorda che il problema affligge più le zone rurali e disparate :)

trallallero
31-03-2008, 09:03
Forse sono io che non mi sono spiegato bene...:D
Leggendo in giro e parlando con i difensori a spada tratta dell' Italia, soprattutto quando la si paragona con i paesi del nord europa, spesso viene fuori quel concetto. Ovvero: "si si, sono avanti loro, ma tanto hanno il più alto tasso di suicidi d'europa".

Ora, la mia frase era appunto ironica. E a dire il vero oltre a non credere a questa cosa, ho letto anche numerose smentite.
io ci ho anche abitato per 3 anni (Stoccolma) e ti posso garantire che si sta da Dio ;)

questo è vero ma le statistiche si fanno con le percentuali e se leggi che in certe regioni della Lapponia il 50% degli abitanti si suicida, beh ... non ci vuol molto ... ci son 2 abitanti :asd:

Fil9998
31-03-2008, 09:14
beh, da noi fare sesso con prostitute e drogarsi in fondo è una cosa veniale, rispetto ad associazione o favoreggiamento alla mafia, tanto per fare un esempio... :cry:

.... ***

:muro: :muro: :muro: :muro:

siami un paese del 3° mondo.

con tutto il rispetto per i paesi del terzo mondo, purtroppo.

maso87
31-03-2008, 11:42
io ci ho anche abitato per 3 anni (Stoccolma) e ti posso garantire che si sta da Dio ;)

questo è vero ma le statistiche si fanno con le percentuali e se leggi che in certe regioni della Lapponia il 50% degli abitanti si suicida, beh ... non ci vuol molto ... ci son 2 abitanti :asd:

Bene, confermi la mia idea.
Ti dispiace se ti contatto per sapere un po' di Stoccolma, visto che ci andrò ad aprile ?

trallallero
31-03-2008, 11:48
Bene, confermi la mia idea.
Ti dispiace se ti contatto per sapere un po' di Stoccolma, visto che ci andrò ad aprile ?

nessun problema (ma adesso sto uscendo a fare spese, quà si può fare durante il lavoro :D) ma non potrò dirti molto perchè ci sono stato dal 1981 all'84 ed avevo 11-13 anni ;)

Xilema
31-03-2008, 12:28
Sono notizie come questa che mi spingono ad emigrare.
Perchè li ci deve essere una certa moralità e qui no ?
Cosa ci rende geneticamente dei farabutti ?
Forse abbiamo dimenticato come si fa ad indignarsi ???
Forse ognuno pensa per se e se ne strafrega degli altri ???
O forse siamo si il paese del sole e della gente che ride, ma ci prendiamo poco sul serio... e buttiamo tutto alle spallefacendo andare tutto in malora.
Meglio un paese un po' più "grigio" ma che funziona che una nazione di burini incivili...
Siamo il baccanale d' Europa: vacanze e bagordi da noi... serietà altrove.

maso87
31-03-2008, 13:00
Strano che nessuno sia ancora intervenuto in difesa dell' Italia...:O

Sawato Onizuka
31-03-2008, 23:04
serietà altrove.

nessuno è perfetto ;)

certo se parliamo di paragone/confronto, allora è un'altra storia :O