PDA

View Full Version : test per la stabilitò delle ram

Blake86
28-03-2008, 19:48
ciao raga.
allora, il mio sistema è una p5e con 4x1gb di ram geil ultra low latency
delle ddr2800 cas 4, buone ram ma non pensavo cosi tanto!
sto facendo delle prove con mem test da dos, facendolo bootare da floppy,
bho... io continuo a fare test e a salire e loro non mi danno nessun errore.
il voltaggio indicato sulla confezione è 2,1v, quello ho impostato e quello è ancora adesso.
sto testando adesso 1090 5-5-5-15 sono passati 40 minuti, a quasi finito il test e ancora nessun errore:mbe:
non so più se fidarmi di sto test o no! ma se passano memtest son sicuro che sono stabili??:sofico: :sofico:

per ora l'unica volyta che mi ha dato errori, parecchi anche è quando ho provato a salire più di 960 con 4-4-4-12.
Magari ho avuto fortuna e montano gli stessi chip delle black dragon:D

Blake86
29-03-2008, 12:06
ciao raga.
allora, il mio sistema è una p5e con 4x1gb di ram geil ultra low latency
delle ddr2800 cas 4, buone ram ma non pensavo cosi tanto!
sto facendo delle prove con mem test da dos, facendolo bootare da floppy,
bho... io continuo a fare test e a salire e loro non mi danno nessun errore.
il voltaggio indicato sulla confezione è 2,1v, quello ho impostato e quello è ancora adesso.
sto testando adesso 1090 5-5-5-15 sono passati 40 minuti, a quasi finito il test e ancora nessun errore:mbe:
non so più se fidarmi di sto test o no! ma se passano memtest son sicuro che sono stabili??:sofico: :sofico:

per ora l'unica volyta che mi ha dato errori, parecchi anche è quando ho provato a salire più di 960 con 4-4-4-12.
Magari ho avuto fortuna e montano gli stessi chip delle black dragon:D

mi autoquoto, nessuno?:mbe:

raffaele1978
29-03-2008, 12:18
Ciao!:)
Piuttosto che usare memtest, che serve principalmente per verificare se le ram presentano errori in lettura/scrittura, utilizza per testare la loro stabilità in overclock, utilizza orthos in modalità large;)

Blake86
29-03-2008, 12:24
Ciao!:)
Piuttosto che usare memtest, che serve principalmente per verificare se le ram presentano errori in lettura/scrittura, utilizza per testare la loro stabilità in overclock, utilizza orthos in modalità large;)

intendi prime95? come imposto questa modalita e per quanto devo farla girare?

raffaele1978
29-03-2008, 12:38
intendi prime95? come imposto questa modalita e per quanto devo farla girare?
No, una cosa è prime95 ed un'altra è orthos;)

Blake86
29-03-2008, 12:51
No, una cosa è prime95 ed un'altra è orthos;)

veramente tutte le volte che cerco di scsricare hortos mi da solo prime95, credevo fossero uguali!
ps visto che siamo in tema se tevo testare un quad core devo aprire 4 prime95?