PDA

View Full Version : [sondaggio per *buntisti]Aggiornate o reinstallate?

xwang
28-03-2008, 19:33
Cosa fate quando esce una nuova versione?
Perchè?
Io aggiorno sempre, ma ho il dubbio di non sfruttare a pieno le modifiche apportate alle nuove versioni.
Xwang

Bismark85
28-03-2008, 19:48
Cosa fate quando esce una nuova versione?
Perchè?
Io aggiorno sempre, ma ho il dubbio di non sfruttare a pieno le modifiche apportate alle nuove versioni.
Xwang

Beh spero che nessuno sia così maniaco da reinstallare il sistema operativo ogni 6-7 mesi!!!

arara
28-03-2008, 20:08
in genere, non solo con ubuntu ma con tutte le distro 'semestrali', aspetto qualche settimana dall'uscita, faccio un backup, provo ad aggiornare, e solo se non riesce reinstallo.

a volte pero ci sono alcune funzionalita che si possono abilitare solo reinstallando, in quel caso valuto se vale la pena o no.

M_82
29-03-2008, 16:28
aggiorno.

>|HaRRyFocKer|
29-03-2008, 16:44
Aspetto anche io qualche settimana, magari tre, e poi aggiorno. C'è da dire che però l'ultima volta gutsy mi ha dato parecchi problemi. Dopo mille smadonnamenti ho dovuto reinstallare, e ora ho diviso la root dalla home, almeno così provo a non perdere troppe impostazioni...

drBat
29-03-2008, 19:02
Da feisty a gutsy ho aggiornato, adesso penso che reinstallerò, anche perchè sono in procinto di apportare qualche modifica all'hardware....

Cobra78
29-03-2008, 20:39
In genere preferisco reinstallare, anche perchè avendo la /home separata, e salvandomi periodicamente le configurazioni che modifico di solito non ci perdo più di 2 orette e rimettere tutto a puntino; in genere però aspetto qualche settimana dall'uscita della nuova versione prima di fare il passaggio.