View Full Version : [Sondaggio] Gnome o KDE?
Contiamoci un po' :-)
Xwang
kde :O
Anche se in questo momento sono su xfce, che, oltre ad essere leggerissimo, se ben moddato è anche molto bello ;)
primo!
:O
kde sempre e comunque!! :D
Gnome nn mi piace..almeno per ora...
manowar84
28-03-2008, 22:08
tanto vince gnome perchè la maggior parte della gente usa ubuntu, sondaggio dal risultato scontato :D
tanto vince gnome perchè la maggior parte della gente usa ubuntu, sondaggio dal risultato scontato :D
già, peccato però che la maggior parte delle persone che usa ubuntu non sa che quello è gnome :asd:
trovo kde troppo ingombrato da pulsanti e configurazioni -> troppo pesante
trovo gnome troppo minimale in diversi aspetti-> troppo limitato
tutto imho,
tra i due preferisco gnome.
su una scala più larga, uso openbox configurato tutto da me per le mie esigenze :Prrr:
Ma 'sto sondaggio non era già stato fatto qualche mese fa? :eek:
KDE
carino anche lo gnomo ma preferisco la grande K :D
SalgerKlesk
29-03-2008, 00:51
gnome perchè lo ritengo più sensato e perchè molte apps che uso sono gtk
ma mi sto preparando per una possibile migrazione a kde4 cominciando a usare apps qt tipo soundKonverter
poi beh uso amarok già da ora...
Io per ora preferisco Kde, lo trovo facilmente accessibile, interaccia grafica davvro bella, ed è accomodante...
Gnome non mi piace molto, anche se devo ammettere che a volte risulta più pratico...però ora sto con kde
jeremy.83
29-03-2008, 09:29
Dilemma amletico...
Uso gnome con debian sul portatile e kde con pclinuxos e mi trovo bene con entrambi.
Per me gnome è più pratico e funzionale, kde più portato al multimedia (Amarok & K3b rule).
Tra i due forse meglio gnome, più compatto, anche se non ho ancora provato kde4.
E' giusto fare questi sondaggi ogni tanto, perchè uno può cambiare distro e cambiare opinione sui DE :p
Gnome ma passerò a breve a kde 4.0.3
hellohaka
29-03-2008, 14:06
KDE
Gnome forever!
Kde non mi ha mai pigliato veramente, nemmeno agli inizi con Mandrake/Mandriva, questione di pelle, non c'è un vero motivo.
KDE 3.5.9, per ora, nel senso che prima o poi passerò a KDE 4 :asd:
i voti erano 21 a 21.. ora 22 per kde :D
cmq ora posso rispondere kde, ma fino a 2 anni fa circa usavo sempre gnome.
inoltre devo dire che ho sia kde che gnome installato. dipende come mi sveglio la mattina se usare uno o l'altro. :rolleyes:
Anche se uso pochissimo Linux a causa della scheda grafica, mi trovo benissimo con GNOME!
Brigante
29-03-2008, 17:40
KDE, ma gnome mi attira. :)
>|HaRRyFocKer|
29-03-2008, 18:05
Fondamentalmente GNOME, ma sul fisso mi va na chiavica... Aspetto di vedere la finale di hardy per vedere se la mia decisione di provare KDE è reversibile o meno.
Sul portatile invece, oltre al fatto che ci impiega 24 (!!!) secondi per avviarsi, va una bellezza...
IMHO
se kde4 non avesse fatto ½ cilecca sono sicuro che i risultati rarebbero stati
kde 342 :D
gnomo 110 :mc:
sarà interessante ripetere il sondaggio (xwang, ma chi sei lo psiconano mascharato?) fra 10-12 mesi, sempre se ci saremo.
:tie:
Kde tutta la vita ^^, i programmi sono molto più integrati fra loro.
Sarebbe interessante vedere la kde 4.1.0 ( o la 4.2.0 ) sperando che riescano a farla diventare stable...
Gnome aveva di bello la leggerezza, ma con le ultime uscite è diventato piuttosto pesante... magari è solo una mia impressione ^^
Io, in finale, uso kde su pc medio-potenti ed xfce o fluxbox su pc non performanti o che hanno bisogno di risorse per altre cose ^^
Ciau
peterlitti
30-03-2008, 11:18
Ora preferisco GNOME di poco, quando sarà stabile KDE 4 sarà inarrivabile:sbavvv:
Dopo anni di Gnome sono passato a KDE e non vorrei tornare indietro.
Sulla mia macchina, cio' che non funziona con Kde funziona con Gnome, quindi preferisco quest'ultimo (fosse stato l'inverso avrei preferito kde ovviamente)
Su di un core2duo e6550 gnome e' una scheggia, kde leggermente meno, ma questo limite IMHO e' dato da kubuntu/ubuntu non dall'interfaccia in se stessa...
lollo_rock
30-03-2008, 13:03
Dopo anni di Gnome sono passato a KDE e non vorrei tornare indietro.
io ho votato gnome che uso su debian, ma con un affermazione come questa mi hai fatto venire voglia di provare KDE4:)
MMAAXX83
30-03-2008, 16:00
Ho avuto una bruttissima esperienza con Linux (Suse) qualche anno fa (utilizzavo KDE). Da allora KDE mi è sempre stato un pò antipatico.
Sono tornato a usare Linux con GNOME e mi trovo benissimo, è decisamente più usabile anche se non ricco di effetti speciali come KDE.
Ho provato KDE4 (su macchina virtuale con Fedora 9 beta) per una eventuale "migrazione", ma non sono più di tanto sicuro di questo passaggio
attualmente utilizzo gnome, ma sono molto interessato a KDE4. Quando uscirà la versione 4.1.0 probabilmente farò la migrazione
renaulto
31-03-2008, 01:50
Recentemente sono passato a Gnome, dopo ben 7 anni di KDE.
Devo dire che la semplicità di Gnome ha i suoi bei vantaggi in termini di produttività.
sandman972
31-03-2008, 08:35
Kde, dopo aver iniziato con Gnome; lo preferisco perchè lo trovo piu configurabile e completo, ed anche esteticamente mi ispira di piu...al punto che non sono neppure del tutto sicuro di voler passare a kde4.:)
vampirodolce1
31-03-2008, 08:44
KDE e' piu' carino...
pagostino
31-03-2008, 12:41
Recentemente sono passato a Gnome, dopo ben 7 anni di KDE.
Devo dire che la semplicità di Gnome ha i suoi bei vantaggi in termini di produttività.
Quoto. Nulla togliendo a kde
Probabilmente continuerò ad userò kde fin quando continuerò ad usare linux!! ;)
io ho votato gnome che uso su debian, ma con un affermazione come questa mi hai fatto venire voglia di provare KDE4:)
KDE4 è ancora immatura per un uso quotidiano...aspetterei la 4.1 a luglio.
Per ora uso la 3.5.9, con soddisfazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.