PDA

View Full Version : bios che si resetta

filll
28-03-2008, 20:17
Salve a tutti, vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere questo problema, ho come so xp ma non credo sia importante per il tipo di problema che ho.
Per farla breve, mi capita non sempre ma quasi spesso che quando premo il pulsante per avviare il pc, si accende poi si spegne per qualche secondo e riparte, questo fa si che il bios si resetta ovvero a un certo punto mi chiede di premere f1 e poi windows si riavvia, facendomi perdere tutte le impostazioni, password ecc ecc.
ho come processore un pentium 4 gb 1.4
scheda madre non saprei dirvi ma se mi dite come fare ve lo faccio sapere
512 di ram
scheda video di 128 mb.
pensavo fosse il pulsante a dare questi problemi e l'ho sistemato visto che si inceppava, ma il problema persiste lo stesso.
Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie per potermi aiutare, altrimenti sono qua a vostra disposizione
grazie mille anticipatamente.

Nitro 76
28-03-2008, 21:35
Se vuoi sapere che mobo monti, usa cpu-z

filll
28-03-2008, 22:05
Se vuoi sapere che mobo monti, usa cpu-z

Grazie, ma nessuno che mi puņ aiutare????

filll
29-03-2008, 14:22
:muro: :muro: nessuno che avuto mai questo problema???

Nitro 76
29-03-2008, 14:31
Se si resetta solo il bios, perdi le impostazioni solo di quest'ultimo; invece de perdi anche password (da quello che ho capito) tipo connessioni ad internet, account sui forum. ecc... mi sembra che sia un problema di sistema operativo.
Se non e' un problema, prova a reinstallarlo.

filll
30-03-2008, 18:07
Se si resetta solo il bios, perdi le impostazioni solo di quest'ultimo; invece de perdi anche password (da quello che ho capito) tipo connessioni ad internet, account sui forum. ecc... mi sembra che sia un problema di sistema operativo.
Se non e' un problema, prova a reinstallarlo.

No non credo centri nulla il so, il problema lo da quando accendo, appena acceso resta acceso due secondi poi si spegne per due secondi e riparte, a questo punto mi dice di premere f1 e c'č scritto cmos error, dopo di che parte, a questo punto le impostazioni del bios vengono resettate e devo andare a reimpostarle di default risistemando l'orario...:muro: